Berserker ha scritto:Non dico che i Crucchi siano perfetti
Sbagliato, sono proprio perfetti.
Il cugino crucco di un mio amico e i suoi compari si fanno delle gran cene, dove ovviamente ci danno dentro di birra, dopo di che raggiungono una città piena di pub e di gente a 20 km dal loro paese. Come fanno? Chiamano un taxi, che per la modica somma di € 8 (sì, non è un errore di battitura, OTTO EURO per venti chilometri) li porta a destinazione.
Qui bevono, fanno casino, brindano allegramente con mezzo mondo, poi prendono un altro taxi che li riporta a casa. In quattro, con quattro euro a testa, si sono fatti la loro serata in un Paese a tolleranza zero senza rischiare né la patente, né di metter sotto qualcuno.
A Firenze io ho speso quasi CINQUANTA EURO per farmi poco più di sette chilometri, da Firenze nord a San Frediano. Lieve differenza, no?
Il punto è che all'estero, soprattutto dove hanno divieti assassini tipo in Crucconia, hanno mezzi pubblici che funzionano e costano poco. Da noi i divieti si applicano più che volentieri (è facile e pure redditizio), ma quanto a potenziare i mezzi pubblici neanche a parlarne. Cazzo, se da Montevarchi vuoi andare in treno a far serata a Firenze (non l'ultimo borgo sperduto, ma la seconda città dell'Italia centrale), la mattina dopo il primo treno utile per tornare è verso le SEI di mattina! E allora, ovviamente, vai per forza in macchina.
Siamo ridicoli, via!