Login  •  Iscriviti

Cosa può fare una donna islamica?

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Cosa può fare una donna islamica?

Messaggiodi Isa il 20 set 2008 17:04

Le scarpe coi tacchi? "Una musulmana le può indossare. Basta che il tacco non sia troppo alto, sennò la camminata diventa ondeggiante e questo non sarebbe dignitoso". E i pantaloni? Li può mettere una donna? "Sì, basta che siano larghi e che non lascino intravedere le forme. Anzi, a volte vanno pure meglio del vestito lungo, che magari si sposta e lascia scoperte le caviglie". E le infradito? E lo smalto? E msn "per comunicare col mio ragazzo? E' lecito oppure è proibito"? Amore, sessualità, moda. E il tentativo di coniugarli con i precetti della religione.

Si chiama "Discussioni sull'islam" il forum (http://islam.forumup.it/) che, lanciato un anno fa sul web, sta diventando un punto di riferimento per le donne musulmane italiane (o meglio italofone, visto che molte scrivono anche dall'estero). Studentesse e lavoratrici, donne sposate, fidanzate con un credente oppure single, già musulmane oppure fresche d'islam. Donne, insomma, che vogliono sapere come si fa, nel ventunesimo secolo, ad essere perfettamente praticanti e pienamente donne. Come si può continuare ad essere trendy senza però commettere peccato.

Lanciato un anno fa da uno studente genovese di 23 anni convertito all'islam (si chiama Umar Andrea Lazzaro, è anche titolare di un blog antiamericanista e per le sue posizioni radicali è stato più volte contestato all'interno di altri forum, non musulmani), il sito è una raccolta di pensieri, domande e risposte sulla religione e su come farla combaciare con la vita di tutti i giorni.
Più di 400 gli utenti, oltre 7mila i messaggi arrivati dall'apertura ad oggi, trenta i macro argomenti su cui chi si registra può intervenire e lasciare il suo post. Tra questi, appunto, la sezione dedicata alle donne: "Islam al femminile". E' dentro quelle pagine che, dal giugno dell'anno scorso, tante ragazze esternano i loro dubbi. Chiedono e si danno consigli facendo riferimento al Corano e cercando risposte nei siti di esperti accreditati che hanno interpretato le sacre scritture.

I topic più gettonati? "Vero", utente senior, ha chiesto dove poteva trovare parrucchiere per le donne che, anche durante il taglio, non possono mostrare i capelli a un uomo che, eventualmente entrasse nel negozio. Parrucchieri dotati di paraventi o "chiusi" al sesso maschile? "Sicuramente non ci sono strutture islamiche specifiche che offrano tali servizi - le ha risposto "Pensosa", la moderatrice - tuttavia puoi sempre cercare delle sorelle esperte nel campo". Oppure, le dice qualcun'altra, chiedere alla parrucchiere di non far entrare uomini mentre ti fai la piega.

"L'importante, infatti, è che orecchie, collo e capelli non vengano esposti ad estranei dell'altro sesso - chiarisce l'amministratore - oppure, secondo le interpretazioni più restrittive, di fronte a donne non musulmane".

Maria, che abita a Bologna, chiede invece dove si possono trovare negozi che vendono l'abbigliamento adatto. Dino vuole sapere se le donne possono indossare le infradito ("sì, purché il piede non sia nudo - fa sapere Talib - perché le uniche parti che una donna può tenere scoperte sono il viso e le mani"). Justroby si vuole mettere lo smalto, ma non è sicura che si possa fare ("Lo puoi fare - è la risposta - ma come ogni altro trucco e abbigliamento, non lo possono vedere gli estranei ma solo tuo marito. E comunque, lo devi togliere per le abluzioni").

Mouslima è una studentessa e dice che vorrebbe tanto indossare il velo a scuola ma ha paura delle battutine dei compagni, e teme di non riuscire ad affrontare le lezioni di educazione fisica. E poi c'è Ucaoe che, da Varese, chiede se secondo i precetti dell'Islam si può usare msn: "un ragazzo e una ragazza che abitano lontani, si vedono una volta alla settimana e vogliono sposarsi, possono usare msn per comunicare?".

Una domanda cruciale, di questi tempi, e anche insidiosa su cui il forum, per un attimo, ha oscillato. "Non credo ci siano problemi - le ha risposto Ummah - basta che sia usato in maniera costruttiva.. Ma le vostre famiglie lo sanno?". La drizzata è arrivata però dall'amministratore, con tanto di link a "sapienti" in lingua inglese a confermare le sue risposte: "L'utilizzo di msn, come di qualsiasi altro mezzo elettronico, la chat eccetera, tra estranei di sesso diverso è proibito - dice - ma capisco quanto sia difficile tra fidanzati. Sarebbe meglio allora utilizzare il telefono con lo scopo di conoscervi un po' ma senza esagerare nella durata, e mantenendo sempre una comunicazione modesta ed halal (cioé "che sta dentro le regole"; ndr). Premessa di tutto ciò: i genitori devono saperlo, ed il ragazzo aver fatto la proposta di matrimonio".

La domanda, però, nasce spontanea: e il forum? "Questo spazio - ha spiegato Andrea Lazzaro - grazie a Dio e al suo permesso è diventato il forum islamico in italiano più frequentato e visitato". Un modo, insomma, per diffondere la cultura islamica. Ma non è anch'esso un mezzo elettronico che fa comunicare estranei di sesso diverso?

http://www.repubblica.it/2008/09/sezion ... islam.html
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Cosa può fare una donna islamica?

Messaggiodi SatanArgh il 20 set 2008 17:25

l'islam manca di chiarezza da sempre :D

(il mancare di chiarezza è una figata)
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

Messaggiodi Vihata il 20 set 2008 18:51

i cristiani di 100 anni fa
At the last supper Jesus said " the bread is my flesh, the wine is my blood".and he wondered why no one had touched the meatballs
Something Wild ha scritto:
Vihata ha scritto:
Maestro ha scritto:Mi rendo conto di essere a medole, proprio lì vicino una mia cliente è una pizza al taglio :wha

Spoiler: Mostra
porella......

Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
L.o.l. = Lot of lambrusco.. :llol
Vihata
I'm so Goth

Messaggiodi Kale il 20 set 2008 18:52

Spammiamo di più noi qui che loro sul "sito italiano di riferimento dei mussulmani.

Comunque, una cosa di buona l'Islam ce l'ha: Non hanno un vecchio rompicoglioni che si da tante arie solo perchè ha il cappello più alto di tutti gli altri e spara cazzate a destra e a manca.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi SatanArgh il 20 set 2008 18:53

no infatti ce ne hanno 10000
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

Messaggiodi Vihata il 20 set 2008 18:57

Kale ha scritto:Spammiamo di più noi qui che loro sul "sito italiano di riferimento dei mussulmani.

Comunque, una cosa di buona l'Islam ce l'ha: Non hanno un vecchio rompicoglioni che si da tante arie solo perchè ha il cappello più alto di tutti gli altri e spara cazzate a destra e a manca.

a storia dell arte ci fecero una lezione sul simbolismo di queste cose e se la famosa "mandorla" dove spesso viene racchiusa la figura di Gesù Cristo altro non è che la vulva di Maria, il cappello del papa dovrebbe essere, come il bastone, simbolo fallico.....che forse chi s'è inventato ste cose aveva leggermente qualche problema al suo "mini-me" ??? mooooooooolto probabile

per non dire Mamma avete scritto Spirito Santo....che cazzo è sto Spirito Santo (cit.)
At the last supper Jesus said " the bread is my flesh, the wine is my blood".and he wondered why no one had touched the meatballs
Vihata ha scritto:
Maestro ha scritto:Mi rendo conto di essere a medole, proprio lì vicino una mia cliente è una pizza al taglio :wha

porella......

Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
Vihata
I'm so Goth

Messaggiodi Highelf il 21 set 2008 13:24

Vihata ha scritto:per non dire Mamma avete scritto Spirito Santo....che cazzo è sto Spirito Santo (cit.)

:wha
Benigni ha scritto:Poi, scusate, sto segno della croce chi l'ha 'nventato? No, a me personalmente non m'è mai piaciuto tanto. Mah, che segno di saluto è?!? Ogni volta uno saluta me, che sono il padre, mi fà il segno della croce per ricordarmi com'è morto mio figlio, no, scusa, è? Sarebbe come se a una donna che gli hanno impiccato il figlio ogni volta uno la incontra: "Buongiorno, signora" CCCCRIC!

Ma una donna islamica, che deve mantenere la verginità fino al matrimonio e può mostrare solo il volto e le mani, può, ben coperta e velata fare pompini a strappavertebre agli sconosciuti? E se c'è ingoio, di giorno, in questi giorni, è una violazione del Ramadan?
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi RodrigoNavarro il 21 set 2008 13:25

Ma una donna islamica, che deve mantenere la verginità fino al matrimonio e può mostrare solo il volto e le mani, può, ben coperta e velata fare pompini a strappavertebre agli sconosciuti? E se c'è ingoio, di giorno, in questi giorni, è una violazione del Ramadan?

se è incinta no

:lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Vihata il 21 set 2008 14:53

RodrigoNavarro ha scritto:

se è incinta no

:lol

per sentito dire da alcuni tunisini colleghi di un mio cugino: non fanno pompini ma danno il culo come fosse pane dal fornaio :sis
Vihata ha scritto:

porella......

Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
Vihata
I'm so Goth

Messaggiodi RodrigoNavarro il 21 set 2008 14:55

ahaha buon metodo per aggirare il corano :sis
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Highelf il 21 set 2008 15:14

il corANO
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Vihata il 21 set 2008 19:20

Highelf ha scritto:il corANO

:sis
Vihata ha scritto:

porella......

Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
Vihata
I'm so Goth

Messaggiodi Moloch il 21 set 2008 21:40

Isa ha scritto:Lanciato un anno fa da uno studente genovese di 23 anni convertito all'islam (si chiama Umar Andrea Lazzaro, è anche titolare di un blog antiamericanista e per le sue posizioni radicali è stato più volte contestato all'interno di altri forum, non musulmani), il sito è una raccolta di pensieri, domande e risposte sulla religione e su come farla combaciare con la vita di tutti i giorni.

Vorrei sottolineare come "genovese", "23" e "islam" siano bestemmie al cospetto di Zoroastro.
Ma porcoddio, uno a 23 anni dovrebbe chiavare come un suino e si mette in testa di non mangiare carne di maiale. :punt

:lol :lol :lol

LOL, che turbosfigato. :ghgh
Nuova Brigata Blasfema:TEOCLASTA fantaDIOso
Moloch
Pauerone

Messaggiodi MrFrag il 22 set 2008 08:51

Moloch ha scritto:Vorrei sottolineare come "genovese", "23" e "islam" siano bestemmie al cospetto di Zoroastro.
Ma porcoddio, uno a 23 anni dovrebbe chiavare come un suino e si mette in testa di non mangiare carne di maiale. :punt

Dimentichi che s'è pure convertito!!!

Highelf ha scritto:il corANO

:cor ANO
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Vihata il 23 set 2008 20:27

Moloch ha scritto:
Isa ha scritto:Lanciato un anno fa da uno studente genovese di 23 anni convertito all'islam (si chiama Umar Andrea Lazzaro, è anche titolare di un blog antiamericanista e per le sue posizioni radicali è stato più volte contestato all'interno di altri forum, non musulmani), il sito è una raccolta di pensieri, domande e risposte sulla religione e su come farla combaciare con la vita di tutti i giorni.

Vorrei sottolineare come "genovese", "23" e "islam" siano bestemmie al cospetto di Zoroastro.

le religioni, i credo, i "branchi" sono per chi non ha personalità e ha paura del mondo in cui vive
Vihata ha scritto:

porella......

Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
Vihata
I'm so Goth

Messaggiodi RodrigoNavarro il 23 set 2008 20:34

Vihata ha scritto:
Moloch ha scritto:

le religioni, i credo, i "branchi" sono per chi non ha personalità e ha paura del mondo in cui vive

sagge parole.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Vihata il 23 set 2008 20:39

RodrigoNavarro ha scritto:
Vihata ha scritto:

sagge parole.

quando me girano le palle che non ho tipo le pale degli elicotteri di Apocalypse Now divento improvvisamente saggia
Vihata ha scritto:

porella......

Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
Vihata
I'm so Goth

Messaggiodi Mac il 30 set 2008 17:45

poverini..

loro....

hanno la testa nel buco del culo....
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi SatanArgh il 30 set 2008 17:57

bello però quel forum... non sono mai d'accordo fra di loro ahahah :cor
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

Messaggiodi Isa il 14 gen 2009 14:39

Iran: tenniste tornano in campo grazie a tenuta-hijab

(ANSA) - TEHERAN, 12 GEN - Trent'anni dopo la rivoluzione, le tenniste iraniane potranno tornare a giocare in un torneo internazionale. Indosseranno una tenuta che le coprira' dalla testa ai piedi, come vuole la legge islamica: un 'maghnaeh' - una sorta di cappuccio per i capelli - e una leggera copertura sopra una maglietta e pantaloni lunghi. 'All'inizio e' stata dura - ha detto una delle nazionali iraniane, Arezu Yurlequni - ma poi ci siamo abituate'.

http://it.notizie.yahoo.com/10/20090112 ... 46e98.html
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Prossimo

Torna a News of the World