Login  •  Iscriviti

Cosa può fare una donna islamica?

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Cosa può fare una donna islamica?

Messaggiodi Isa il 21 set 2009 14:05

Amal e le islamiche alla conquista del bikini
Quattro ragazze e l'integrazione nella nostra cultura: «Ci sentiamo italiane, dai tacchi a De André»

MILANO — Amal ha gli occhi di Cleopa­tra, labbra carnose, capelli lunghi. È maroc­china. «Ma mi sento italiana, vivo qui da 16 anni». È seconda di cinque figli che non ve­de più. «Mio padre mi ha ripudiata. Aveva combinato per me un matrimonio che non desideravo. Mi aveva proibito di uscire di casa. È stata la goccia, sono scappata». Quella sera di novembre la ricorda come un sogno. «Neanche avevo paura. Mi sem­brava impossibile di riuscire a farlo». La li­bertà di Amal costa. Le unghie rosa, i tacchi alti, gli abiti stretti che indossa, hanno il prezzo di una vita da sola. «La mia famiglia è ritornata in Marocco. Qui è rimasta mia sorella, sposata con due figli. Non ci possia­mo sentire. Il marito è contrario, non vole­va che andassi a trovarli senza il velo in te­sta, temeva condizionassi le figlie: perché zia sì e mamma no? E io alla fine non ho più voluto portarlo, quel velo: mi sembra­va ipocrita. Non seguo il digiuno nel Rama­dan. Metto le minigonne, al mare i due pez­zi: che bello quando ho comprato il primo, per la Toscana. Ho visto sette volte Il diavo­lo veste Prada ! Io penso che se decidi di ve­nire in Italia devi accettare la nuova cultura e integrarti. E chi non ci riesce deve tornare nel suo Paese».

La parola «integrazione» non piace a Sa­ra Amzil, 22 anni, nata in Marocco, ma a Torino da quando aveva due anni. Da tre si è trasferita a Milano, dove ha sposato Omar, italo-egiziano, musulmano come lei. «Lui è un vero 'polentone', con questo mito della città. Durante le feste litighiamo sempre se stare a Milano dai suoi o a Tori­no dai miei». Preferisce definirsi «inseri­ta ». «Integrata mi fa pensare che ho dovuto cambiare qualcosa. Mi piace credere di aver arricchito la comunità in cui sono cre­sciuta ». Sara indossa il velo. «E sono con­tenta, mi fa sentire più vicina a Dio». Non ha ancora la nostra cittadinanza. «Avevo fatto domanda un anno prima di sposarmi e ormai l’iter da seguire è quello. Omar è italiano, con le nozze avrei potuto fare più in fretta. Ecco, questo non ha senso per me. Sono cresciuta qui, parlo l’italiano, ho studiato nelle scuole pubbliche, conosco De André a memoria, cucino solo italiano: pennette con panna e funghi, gamberetti e zucchine, lasagne; i miei quasi se ne rattri­stano. Però non ho il diritto di voto. A un’al­tra straniera basta venire qui e sposarsi ed è tutto fatto». Sara studia Giurisprudenza alla Cattolica. «L’ho scelta perché è seria. Sì, ti chiedono il certificato di battesimo. Ma poi basta un nullaosta del centro pasto­rale ». Vorrebbe fare l’avvocato, magari pe­nalista. «Però poi quando sento storie co­me quella del padre di Sanaa mi vengono i brividi. Non so se ce la farei a difenderlo». La meglio gioventù islamica si impegna, lavora, studia, cerca il proprio posto nel mondo, ha imparato ad amare la pizza, il calcio, la musica dei cantautori.

Le tradizio­ni per alcune sono catene. Per altre sono pa­trimonio, radici alle quali ancorarsi per sop­portare la pioggia e il vento. «Sono musulmana, ma anche occidenta­le. Non porto il velo, come accade ormai so­lo ad alcuni miei parenti in Egitto. A scuola i compagni mi chiedevano: se sei musulma­na perché non lo indossi? Rispondevo sem­pre: mi sento italiana. Però in questi giorni ho rispettato il Ramadan: una scelta cultu­rale, più che religiosa. Al di là di quello che dice il Corano, per me il digiuno è un mo­mento di spiritualità e di autodisciplina. In questo trovo che l’islamismo non sia poi co­sì diverso dal cristianesimo» dice Randa Ghazy, 23 anni, nata in Italia da genitori pa­lestinesi, tre romanzi già pubblicati, l’ulti­mo, con Rizzoli, Oggi forse non ammazzo nessuno . Dell’Occidente ha interiorizzato la letteratura. «Sepúlveda, Benni, Tabucchi». La curiosità la spinge all’apertura. «Fre­quento Scienze politiche alla Statale di Mila­no. Il mio sogno è andare all’estero e occu­parmi di relazioni internazionali». Siham Azennar ha 19 anni, fa la parruc­chiera a Varese, convive con il fidanzato e non nasconde le sue forme da pin-up. «So­no figlia di una ragazza madre. Fino a cin­que anni fa abitavo a Rabat con i nonni, mi hanno cresciuta leggendo il Corano». Una vita piena di amore, ma troppo stretta. «Co­sì ho raggiunto mia madre a Varese. All’ini­zio non era d’accordo. Era spaventata, for­se. Abbiamo avuto dei contrasti». Qualche mese fa, la scelta di trasferirsi dal fidanza­to. «Quest’estate sono tornata in Marocco e l’ho presentato ai nonni. 'Se sei felice, va’ per la tua strada'». Una risposta spiazzante. Qual è allora la verità vera? Chi è l’islami­co giusto e quello sbagliato? Un padre che uccide la figlia che gli procura vergogna è un integralista o un pazzo? «Con i fonda­mentalisti non puoi ragionare. Non si vo­gliono mostrare deboli davanti a parenti e amici, non possono agire diversamente dal loro credo. E le donne abbozzano, sotto­messe. Ho sentito che la mamma di Sanaa ha perdonato il marito: non ci credo, secon­do me è arrabbiata, lo odierà per sempre» si sfoga Amal sul divano di casa. Ma Sara non ci sta. «Nel Corano chi uccide una per­sona è come se uccidesse la comunità inte­ra. Quell’uomo non c’entra nulla con l’Islam».

http://www.corriere.it/cronache/09_sett ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi MrFrag il 21 set 2009 14:18

Isa ha scritto:Io penso che se decidi di ve­nire in Italia devi accettare la nuova cultura e integrarti. E chi non ci riesce deve tornare nel suo Paese».

Cazzo, una musulmana leghista, grandissima! :cor
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 22 set 2009 16:56

O forse solo sensata... :ghgh
Ad ogni modo mi sembra che la conclusione di quell'articolo sia molto interessante: "Ho sentito che la mamma di Sanaa ha perdonato il marito: non ci credo, secon­do me è arrabbiata, lo odierà per sempre" credo che sia emblematica della situzione delle donne nella religione islamica... Uno famoso diceva: "Il livello di un popolo lo si nota da come tratta le sue donne". Verità o semplice filosofia?
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Agony is my Name il 23 set 2009 20:43

albertogo ha scritto:O forse solo sensata... :ghgh
Ad ogni modo mi sembra che la conclusione di quell'articolo sia molto interessante: "Ho sentito che la mamma di Sanaa ha perdonato il marito: non ci credo, secon­do me è arrabbiata, lo odierà per sempre" credo che sia emblematica della situzione delle donne nella religione islamica... Uno famoso diceva: "Il livello di un popolo lo si nota da come tratta le sue donne". Verità o semplice filosofia?

Non per criticare, ma se è per questo un altro diceva che la civiltà di un popolo si nota dal rispetto che questo ha verso i morti. E siccome in Italia c'è un funerale di Stato al mese, si potrebbe supporre che siamo un popolo pieno di gente per bene e a modo. Io proprio non la vedo così.
Si fa sempre per parlare eh...
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi [Aenima] il 23 set 2009 20:47

Agony is my Name ha scritto:

Non per criticare, ma se è per questo un altro diceva che la civiltà di un popolo si nota dal rispetto che questo ha verso i morti. E siccome in Italia c'è un funerale di Stato al mese, si potrebbe supporre che siamo un popolo pieno di gente per bene e a modo. Io proprio non la vedo così.

Un funerale di stato e uno stupro di gruppo al mese, siamo un pò il paese della ParconDIO
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Agony is my Name il 23 set 2009 21:02

[Aenima] ha scritto:

Un funerale di stato e uno stupro di gruppo al mese, siamo un pò il paese della ParconDIO

I tuoi interventi sono sempre un'illumiazione porcoDivina, maestro.
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi albertogo il 23 set 2009 21:50

Non direi proprio. Cioè, non capisco il senso che vuoi dare alla tua affermazione...

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi [Aenima] il 23 set 2009 21:54

siccome la civiltà si nota dal rispetto di un popolo verso i morti, e siccome c'è un funerale di stato al mese e, secondo me, un rispetto che rasenta ma nemmeno tanto l'IPOCRISIA (NdAenima) e si parla sempre di rispetto verso chi non c'è più, dovremmo essere un paese di gente per bene, cosa improbabile.

Quindi io per non far torto a nessuno sono sempre favorevole alla Coprofilia e a ballare sulle tombe.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 23 set 2009 21:59

Più che cosa improbabile, per me non ha senso... Se c'è una guerra (io non ho detto guerra) e ci sono molti morti è normale avere tanti funerali. Ma non vuol dire che ci sia un particolare rispetto...

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi [Aenima] il 23 set 2009 22:02

albertogo ha scritto:Più che cosa improbabile, per me non ha senso... Se c'è una guerra (io non ho detto guerra) e ci sono molti morti è normale avere tanti funerali. Ma non vuol dire che ci sia un particolare rispetto...

Si bè è un discorso generale che va oltre i funerali di stato e non c'entra con la pace (io non ho detto pace) in Afghanistan.

Voglio dire, è un concetto generale che chi muore torna candido come il culo di un bambino, che sia soldato o benefattore o ladro.

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 23 set 2009 22:08

[Aenima] ha scritto:Voglio dire, è un concetto generale che chi muore torna candido come il culo di un bambino, che sia soldato o benefattore o ladro.

La carità cristiana.. :ghgh

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi [Aenima] il 23 set 2009 22:10

albertogo ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Voglio dire, è un concetto generale che chi muore torna candido come il culo di un bambino, che sia soldato o benefattore o ladro.

La carità cristiana.. :ghgh

Preferisco la carità di Achille su Ettore :sis

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Precedente

Torna a News of the World