Login  •  Iscriviti


L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Isa il 15 dic 2008 09:05

Il Vaticano: «Pillola abortiva non è un farmaco innocente per la salute»

Il cardinale Barragan: «Comprendiamo il dramma delle donne, ma il dramma maggiore è la morte»

ROMA - Sulla questione dell'introduzione in Italia della pillola abortiva arriva nuovamente il parere del Vaticano. La Chiesa cattolica comprende il dramma di una ragazza che suo malgrado si trova incinta, ma condanna l’aborto in qualsiasi forma esso venga praticato, perché si uccide un essere innocente: lo afferma il cardinale Javier Lozano Barragan, "ministro" del Vaticano per la Salute, che, in vista dell’introduzione in Italia della pillola abortiva Ru486, sottolinea, inoltre, che non si tratta di un farmaco "innocente" per la salute delle donne.

IL PARERE - «Per un verso si capisce molto bene la situazione ingombrante e imbarazzante di una ragazza che suo malgrado si trova incinta», afferma il presidente del Pontificio consiglio per la Pastorale della salute .

«Non è che non comprendiamo il problema. Così come comprendiamo cosa significa avere un figlio fuori dal matrimonio e tutte le difficoltà in cui si possono trovare le persone in questi casi. Sono drammi. Ma c’è anche una gerarchia dei drammi e il dramma maggiore è la morte, tanto più se inflitta ad una persona innocente come un figlio che deve nascere. Per questo motivo dobbiamo sempre dire, in modo forte e delicato al tempo stesso, che la vita viene prima di tutto il resto. L’aborto è uccidere, togliere la vita una persona innocente, perché, anche se nei primi momenti della sua esistenza, l’embrione è un essere umano con tutti i diritti». La Ru486, più specificamente, rientra tra i farmaci che «non sono tanto innocenti per la salute delle donne che li assumono», afferma il cardinale Barragan.

L'ITER - L’Aifa (lAagenzia italiana del farmaco) ha annunciato che entro la fine dell’anno questa pillola abortiva dovrebbe entrare in commercio in Italia e il sottosegretario al Welfare, Eugenia Roccella, denuncia che varie donne sono già morte per avere assunto questo farmaco. «Ad ogni modo l’aborto è sempre aborto, a casa o in clinica», afferma il porporato. La condanna della Ru486 è stato, peraltro, ribadito nel recente documento vaticano "Dignitas personae", un’istruzione della Congregazione per la dottrina della fede vincolante per i fedeli cattolici. Anche la "pillola del giorno dopo", peraltro, viene bocciata dall’ex Sant’Uffizio per la sua "intenzionalità abortiva". «Il nocciolo di quel documento - spiega ora Barragan - non è un indicare ricettario morale o un tentativo di moralizzazione, ma ribadire che la vita è un dono d’amore che Dio vuole che si generi dove c’è amore, cioè all’interno del matrimonio unico e indissolubile».

MELONI - Ma non è solo il Vaticano a discutere dell'introduzione della pillola abortiva. Sulla questione ritornano anche i membri del governo. «La prossima somministrazione della pillola Ru486 in Italia impone a tutti il dovere di informare correttamente le donne italiane che intenderanno farne uso»: l'esortazione è del ministro della Gioventù, Giorgia Meloni. Il ministro sottolinea che si tratta «di un farmaco potenzialmente pericoloso per la loro salute, la cui vendita è stata autorizzata dall'agenzia farmaceutica in virtù di un accettabile rapporto costi-benefici purché il suo impiego sia coerente con la legge 194 e purché sia previsto esclusivamente in ambito ospedaliero. Ciò vuol dire che si è ritenuto questo farmaco non più pericoloso della tecnica normalmente usata per gli aborti, ma sempre di aborto si tratta». Per questo la Meloni si appella alle «ragazze italiane»: «Non considerate la pillola Ru486 un anticoncezionale - avverte - perché non lo è».

UDC - Non mancano però proprio le critiche rivolte all'esecutivo da parte dell'opposizione. «Siamo profondamente delusi - sottolinea il deputato Udc Luca Volontè, riferendosi al ministro della Salute Maurizio Sacconi e al sottosegretario Eugenia Roccella - dall'incomprensibile inerzia del governo nei confronti della Ru486. Dopo sette mesi non solo l'esecutivo non è stato in grado di impedire l'introduzione della pillola abortiva ma anche la sospensione delle linee guida sulla legge 40 e i nuovi regolamenti per una più corretta applicazione della 194 sono rimasti lettera morta».

http://www.corriere.it/cronache/08_dice ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

sponsor
Sponsor
 

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi MrFrag il 15 dic 2008 10:09

Ma possibile che la chiesa debba sempre dare per scontato che la donne sono sceme e ingeriscono pillole a caso? o si divertano ad ammazzare bambini?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi RodrigoNavarro il 15 dic 2008 10:11

infatti, si parla di utilizzo in ambiente ospedaliero, dove si PRESUME si sappia quello che si sta facendo...
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Something Wild il 15 dic 2008 10:16

Ma figa, ma perchè la chiesa non evita di esprimersi riguardo cose che non conosce?...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Isa il 15 dic 2008 10:55

ok, preoccuparsi per gli effetti collaterali della pillola può anche avere un senso...
sono sicura che ingerendola per abortire non sarà una passeggiata (già prendere la pillola del giorno dopo fa male, quindi non immagino questa)...
ma venire a rompere il cazzo se usarla si o no non mi va bene... :angry
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi MrFrag il 15 dic 2008 11:22

a parte che ormai non possono più fare un cazzo, ma se vietano le cose succederà come sempre:

la gente va al nord, passa un qualsiasi confine, finanzia un sistema sanitario estero ed abortisce a 100metri dal confine.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi albertogo il 15 dic 2008 13:43

MrFrag ha scritto:a parte che ormai non possono più fare un cazzo, ma se vietano le cose succederà come sempre:

la gente va al nord, passa un qualsiasi confine, finanzia un sistema sanitario estero ed abortisce a 100metri dal confine.

Ad un certo punto ti dico che va bene così.. Se in questo "paese di merda" non riusciamo a dire al Papa: "Grazie delle vostre idee ma non tutti qui sono cattolici, fatevene una ragione, quindi dobbiamo garantire un trattamento equo verso tutti i cittadini." ce lo meritiamo.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Isa il 18 feb 2009 21:46

Aborto: Viale, Finora 4000 Italiane Trattate Con Ru486

Roma, 18 feb. (Adnkronos Salute) - "Sono 4.000 circa le donne italiane che hanno abortito con la Ru486 in 25 centri di diverse regioni della Penisola". Lo stima Silvio Viale, responsabile del Day Hospital dell'ospedale Sant'Anna di Torino (che nel 2000 condusse lo studio clinico sperimentale sulla pillola abortiva) presentando alla conferenza dei ginecologi consultoriali, in corso a Roma, l'esperienza di otto centri italiani che hanno usato la Ru486, per un totale di 1.778 interventi, dal 2005 a oggi.

"Il mifepristone - sottolinea Viale - è un metodo efficace, sicuro e praticabile. Penso che in futuro si potranno coinvolgere anche i consultori, collegati agli ospedali, per una strategia che rende l'interruzione di gravidanza meno traumatica per la donna. Fino ad oggi questo farmaco è stato utilizzato con modalità farraginosa e a singhiozzo", sottolinea il medico. "Ma i risultati osservati dagli otto centri monitorati confermano i dati emersi dalla sperimentazione che abbiamo condotto a Torino".

Oggi a Roma Viale ha presentato i dati raccolti in otto dei 25 centri italiani che hanno impiegato la pillola abortiva, "sette dei quali hanno utilizzato una procedura farraginosa di importazione caso per caso, mentre a Torino era in corso la sperimentazione. La pratica di registrazione per procedura europea di mutuo riconoscimento - ricorda il ginecologo torinese, che ha eseguito 360 aborti con l'Ru486 - è sul tavolo del Cda dell'Aifa da parecchi mesi, dopo che la commissione tecnico-scientifica dell'agenzia del farmaco aveva dato parere favorevole nel marzo scorso". Nel frattempo, dal 2005 "è partita un'esperienza italiana con la pillola abortiva che ha coinvolto Piemonte, Toscana, Trento, Emilia Romagna, Puglia, Marche e Lombardia" (dove nell'ospedale Buzzi di Milano si è utilizzato il methotrexate).

"Secondo i dati disponibili a ottobre 2008 risultavano 10.154 le pillole importate nel nostro Paese, per 3.173 aborti medici ufficiali che, secondo le mie stime, a oggi sono arrivati a quota 4.000", spiega Viale. Dall'analisi dei dati relativi a otto centri ( Torino, Pontedera, Trento, Bologna, Bari, Parma, Ancona e Ferrara), "si possono trarre interessanti conclusioni", dice l'esperto. La pillola è stata somministrata nelle formulazioni di 200 e 600 mg, in regime di ricovero o day hospital. E solo nel 5,5% dei casi le donne trattate sono state poi sottoposte a intervento chirurgico. "Dunque il farmaco ha permesso al 94,5% delle pazienti di evitare la revisione chirurgica". Fra i sintomi sperimentati dalle pazienti il più comune è stato il dolore (23,6), seguito da nausea (13,9%) e diarrea (5,8%), mentre solo lo 0,07% è stato sottoposto a trasfusione. "Dunque la preoccupazione relativa a diffuse emorragie non ha motivo di essere", dice Viale. "Nella mia esperienza un terzo delle donne prova un dolore analogo al ciclo mestruale, un terzo soffre un po' di più e le altre chiedono un farmaco antidolorofico".

Con l'archiviazione delle indagini all'ospedale Sant'Anna di Torino "è caduto l'ultimo diaframma, quello legale che ipotizzava una incompatibilità dell'Ru486 con la legge 194. Il metodo è efficace, sicuro e praticabile. Si tratta di una strategia terapeutica in più in mano al clinico. E non vi sono motivi scientifici, sanitari e legali - conclude Viale - che possano ritardare ancora la registrazione del mifepristone in Italia da parte del Cda dell'Aifa".

http://it.notizie.yahoo.com/7/20090218/ ... 24347.html
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi albertogo il 20 feb 2009 00:29

Speriamo che il cane non ci metta lo zampino anche sta volta.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Something Wild il 20 feb 2009 09:55

albertogo ha scritto:Speriamo che il cane non ci metta lo zampino anche sta volta.. :sis


Lo spero anche io, ma temo che sia impossibile...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Vihata il 27 feb 2009 02:57

MrFrag ha scritto:Ma possibile che la chiesa debba sempre dare per scontato che la donne sono sceme e ingeriscono pillole a caso? o si divertano ad ammazzare bambini?



:sis :sis li bolliamo anche in calderoni colmi di acqua e di sangue di vergine al chiaro di luna negli Equinozi e Solstizi e in realtà andiamo a lavoro con la scopa (qualcuna l aspirapolvere) :lol :lol :lol
At the last supper Jesus said " the bread is my flesh, the wine is my blood".and he wondered why no one had touched the meatballs
Something Wild ha scritto:
Vihata ha scritto:
Maestro ha scritto:Mi rendo conto di essere a medole, proprio lì vicino una mia cliente è una pizza al taglio :wha

Spoiler: Mostra
porella......

Spoiler: Mostra
Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
Spoiler: Mostra
L.o.l. = Lot of lambrusco.. :llol
Avatar utente
Vihata
I'm so Goth
 
Messaggi: 2718
Iscritto il: 08 lug 2008 10:20

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi albertogo il 27 feb 2009 16:22

Vihata ha scritto:
MrFrag ha scritto:Ma possibile che la chiesa debba sempre dare per scontato che la donne sono sceme e ingeriscono pillole a caso? o si divertano ad ammazzare bambini?



:sis :sis li bolliamo anche in calderoni colmi di acqua e di sangue di vergine al chiaro di luna negli Equinozi e Solstizi e in realtà andiamo a lavoro con la scopa (qualcuna l aspirapolvere) :lol :lol :lol

Solo le più evolute con la scopa elettrica.. :llol :llol :llol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Vihata il 27 feb 2009 18:20

albertogo ha scritto:
Vihata ha scritto:
MrFrag ha scritto:Ma possibile che la chiesa debba sempre dare per scontato che la donne sono sceme e ingeriscono pillole a caso? o si divertano ad ammazzare bambini?



:sis :sis li bolliamo anche in calderoni colmi di acqua e di sangue di vergine al chiaro di luna negli Equinozi e Solstizi e in realtà andiamo a lavoro con la scopa (qualcuna l aspirapolvere) :lol :lol :lol

Solo le più evolute con la scopa elettrica.. :llol :llol :llol



:sis :sis esatto quelle di "città"
At the last supper Jesus said " the bread is my flesh, the wine is my blood".and he wondered why no one had touched the meatballs
Something Wild ha scritto:
Vihata ha scritto:
Maestro ha scritto:Mi rendo conto di essere a medole, proprio lì vicino una mia cliente è una pizza al taglio :wha

Spoiler: Mostra
porella......

Spoiler: Mostra
Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
Spoiler: Mostra
L.o.l. = Lot of lambrusco.. :llol
Avatar utente
Vihata
I'm so Goth
 
Messaggi: 2718
Iscritto il: 08 lug 2008 10:20

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Sephiroth il 27 feb 2009 21:52

e quelle con il "folletto" sono quelle chic?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Vihata il 27 feb 2009 22:42

Sephiroth ha scritto:e quelle con il "folletto" sono quelle chic?



:sis esatto sono quelle snob :lol :lol :lol :lol :lol
At the last supper Jesus said " the bread is my flesh, the wine is my blood".and he wondered why no one had touched the meatballs
Something Wild ha scritto:
Vihata ha scritto:
Maestro ha scritto:Mi rendo conto di essere a medole, proprio lì vicino una mia cliente è una pizza al taglio :wha

Spoiler: Mostra
porella......

Spoiler: Mostra
Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
Spoiler: Mostra
L.o.l. = Lot of lambrusco.. :llol
Avatar utente
Vihata
I'm so Goth
 
Messaggi: 2718
Iscritto il: 08 lug 2008 10:20

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Zagan il 28 feb 2009 15:46

Bruciamo il Vaticazzo :vik
Immagine

Immagine
Avatar utente
Zagan
Thrasher
 
Messaggi: 3597
Iscritto il: 17 set 2008 09:48
Località: Mediolanum Capta Est

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Vihata il 01 mar 2009 01:35

Zagan ha scritto:Bruciamo il Vaticazzo :vik



:lol :lol :lol questo nome gli si addice di più effettivamente
At the last supper Jesus said " the bread is my flesh, the wine is my blood".and he wondered why no one had touched the meatballs
Something Wild ha scritto:
Vihata ha scritto:
Maestro ha scritto:Mi rendo conto di essere a medole, proprio lì vicino una mia cliente è una pizza al taglio :wha

Spoiler: Mostra
porella......

Spoiler: Mostra
Immagine

Maestro ha scritto:
albertogo ha scritto:
Spoiler: Mostra
L.o.l. = Lot of lambrusco.. :llol
Avatar utente
Vihata
I'm so Goth
 
Messaggi: 2718
Iscritto il: 08 lug 2008 10:20

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi Isa il 29 lug 2009 21:47

Diminuiscono gli aborti in Italia
Pillola abortiva RU486: 29 decessi
Nel 2008 interruzioni di gravidanza -4,1% rispetto a un anno prima, -48,2% dal 1982. «La legge 194 funziona»

ROMA - In circa 25 anni le interruzioni volontarie della gravidanza in Italia si sono quasi dimezzate. Nel 2008 infatti gli aborti sono stati 121.406 (di cui circa 80 mila da parte di donne italiane), con una diminuzione del 48,2% rispetto al 1982 (234.801 casi), e un calo del 4,1% in un solo anno rispetto al 2007. I l dati sono contenuti nella relazione al Parlamento sull'attuazione della legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza, illustrata dal sottosegretario al Welfare, Eugenia Roccella. Diminuisce anche il tasso di abortività tra le minorenni e si conferma il minore ricorso all'aborto tra le giovani italiane rispetto a quanto registrato negli altri Paesi dell'Europa occidentale. Gli aborti sono invece in aumento tra le immigrate, specie tra quelle provenienti dall'Europa dell'est. La stima degli aborti clandestini in Italia è pari a 15 mila casi (100 mila nel 1983), la maggior parte dei quali si riferisce all'Italia meridionale, ed è relativa all'anno 2005. Aumentano anche le obiezioni di coscienza tra i medici: ormai sette ginecologi su dieci si rifiutano di praticare aborti (nel 2005 erano il 58,7%), che aumentano sino all'85% nel Lazio e oltre l'80% in altre quattro regioni del Sud. n conclusione il sottosegretario Roccella ha detto che la legge 194 «ha prodotto buoni risultati e in Italia l'aborto continua a diminuire, quindi non credo ci sia bisogno di rivedere la legge».

RU486 - Roccella ha reso noto inoltre che sarebbero almeno 29 i decessi registrati tra le donne nel mondo in seguito all'utilizzo della pillola abortiva RU486, secondo dati forniti dall'azienda produttrice Exelgyn al ministero della Salute e quindi all'Agenzia italiana del farmaco (Aifa). Tale dato «non risulta però nei verbali del comitato tecnico scientifico dell'Aifa né dell'Autorità europea per i farmaci Emea». Il dato era circolato nelle scorse settimane pur essendo stato secretato dall'azienda per motivi di privacy.

VALUTAZIONE - Giovedì il consiglio di amministrazione dell'Aifa valuterà l'immissione in commercio in Italia della pillola abortiva RU486, ma il via libera non è scontato: «La valutazione dell'Aifa non è solo un passaggio burocratico, anche se il via libera da parte del Comitato tecnico-scientifico dell'Aifa risulta già essere un atto fondamentale», ha affermato il sottosegretario al Welfare. «Personalmente sono molto perplessa, poiché penso che persistano zone d'ombra sulla sicurezza di questo farmaco». Il sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, ha detto di avere «riserve sia scientifiche che finanziarie» sulla RU486. «Siano i medici e le donne a valutare questa pillola con scienza e coscienza. Anche sui costi, ritengo che tutto ciò andrebbe a pesare sul bilancio delle regioni». L'Associazione Scienza & Vita invita l'Aifa «al rigore e alla prudenza» e, considerando gli aspetti controversi, a «scongiurare l'approvazione della pillola abortiva».

http://www.corriere.it/cronache/09_lugl ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi albertogo il 29 lug 2009 22:11

Sembra un passo avanti.. :sis
Ma sta cosa sull'obiezione di coscienza mi fa girar sempre le palle.. :doh
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: L'arrivo in Italia della RU486 non senza polemiche

Messaggiodi MrFrag il 30 lug 2009 08:51

Gia, non ha senso, se sei medico devi curare chiunque, a prescindere se è una puttana da strada o una appena uscita dal convento, altro che obiezione.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Prossimo

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron