Scusate battuta da post giornata pesante
(però dovevo troppo scriverla)Ps la mia idea sull'argomento l'ho detta per chi credesse ancora che questo è un video politico scriva e si lamenti con la band (tanto sanno difendersi benissimo da soli
Moderatore: Something Wild
(però dovevo troppo scriverla)

capuncione ha scritto:Le scene che vedete con la polizia cha carica simboleggiano le libertà represse

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?

albertogo ha scritto:Scrivi quel che vuoi...![]()
Ma una cosa la voglio aggiungere:ùcapuncione ha scritto:Le scene che vedete con la polizia cha carica simboleggiano le libertà represse
Ecco io è questo che non comprendo. Ma proprio mi è completamente estraneo come concetto. Per me le forze dell'ordine in generale sono deputati al rispetto di un regolamento che permette a tutti di convivere bene. Sono esseri umani come lo sono io, e come tali possono sbagliare, ma non è per me concepibile, anche in assetto anti sommossa, raffigurarmeli come la repressione della libertà. Tutto qui.

capuncione ha scritto:albertogo ha scritto:Scrivi quel che vuoi...![]()
Ma una cosa la voglio aggiungere:ùcapuncione ha scritto:Le scene che vedete con la polizia cha carica simboleggiano le libertà represse
Ecco io è questo che non comprendo. Ma proprio mi è completamente estraneo come concetto. Per me le forze dell'ordine in generale sono deputati al rispetto di un regolamento che permette a tutti di convivere bene. Sono esseri umani come lo sono io, e come tali possono sbagliare, ma non è per me concepibile, anche in assetto anti sommossa, raffigurarmeli come la repressione della libertà. Tutto qui.
Per carità Albe, è una tua opinione che non condivido del tutto (adesso scusa è tardi per motivare le mie idee poi non ho voglia di fare un dibattito psedopolitico) io ho solo espresso con quelle parole ciò che i folkstone volevano rappresentare con quelle immagini e non le mie idee ;)

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?

albertogo ha scritto:Ecco io è questo che non comprendo. Ma proprio mi è completamente estraneo come concetto. Per me le forze dell'ordine in generale sono deputati al rispetto di un regolamento che permette a tutti di convivere bene. Sono esseri umani come lo sono io, e come tali possono sbagliare, ma non è per me concepibile, anche in assetto anti sommossa, raffigurarmeli come la repressione della libertà. Tutto qui.
Piuttosto vedo questa figurazione propria degli estremismi violenti (di destra o sinistra è uguale, sia chiaro). Da qui la politizzazione.

[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:albertogo ha scritto:Ecco io è questo che non comprendo. Ma proprio mi è completamente estraneo come concetto. Per me le forze dell'ordine in generale sono deputati al rispetto di un regolamento che permette a tutti di convivere bene. Sono esseri umani come lo sono io, e come tali possono sbagliare, ma non è per me concepibile, anche in assetto anti sommossa, raffigurarmeli come la repressione della libertà. Tutto qui.
Piuttosto vedo questa figurazione propria degli estremismi violenti (di destra o sinistra è uguale, sia chiaro). Da qui la politizzazione.
Bel discorso.
Utopico soprattutto.
Le forze dell'ordine sono quelle deputate a far rispettare delle leggi, e siamo daccordo, ma sono anche quelli comandati e controllati da chi governa.
Cosa accade quando un popolo protesta contro il governo?
Beh a volte capita anche che le forze dell'ordine sono usate come forza d'attacco.
Ovvio questo è un discorso ultrasemplicistico che dovrebbe essere corredato di decine e decine di esempi pro e contro per poter essere spiegato a dovere. Ma è capitato, capita e capiterà inevitabilemente che la liberta e i pensieri di una moltitudine di persone verranno ridimensionati o cambiati a randellate.
E sulla giustezza di questi episodi, in "taluni" casi, è difficile essere daccordo.
Cossiga docet!

albertogo ha scritto:Ho solo preso te, perchè l'hai scritto tu. Non punto diti su nessuno...

Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."

albertogo ha scritto:Sephiroth ha scritto:albertogo ha scritto:Ecco io è questo che non comprendo. Ma proprio mi è completamente estraneo come concetto. Per me le forze dell'ordine in generale sono deputati al rispetto di un regolamento che permette a tutti di convivere bene. Sono esseri umani come lo sono io, e come tali possono sbagliare, ma non è per me concepibile, anche in assetto anti sommossa, raffigurarmeli come la repressione della libertà. Tutto qui.
Bel discorso.
Utopico soprattutto.
Le forze dell'ordine sono quelle deputate a far rispettare delle leggi, e siamo daccordo, ma sono anche quelli comandati e controllati da chi governa.
Cosa accade quando un popolo protesta contro il governo?
Beh a volte capita anche che le forze dell'ordine sono usate come forza d'attacco.
Ovvio questo è un discorso ultrasemplicistico che dovrebbe essere corredato di decine e decine di esempi pro e contro per poter essere spiegato a dovere. Ma è capitato, capita e capiterà inevitabilemente che la liberta e i pensieri di una moltitudine di persone verranno ridimensionati o cambiati a randellate.
E sulla giustezza di questi episodi, in "taluni" casi, è difficile essere daccordo.
Cossiga docet!
Sarà utopico, e mi sento di darti ragione. Ma quando guardo la polizia in assetto anti sommossa vedo tanta gente che sta là senza alcuna voglia di starci, non un limite alla mia libertà.

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth ha scritto:indubbiamente per tanti è così, ma ce ne sono altrettanti che si divertono troppo a pestare la gente e quelle sono le uniche occasioni in cui sono autorizzati a farlo, e senza troppi scrupoli.
Sephiroth ha scritto:I limiti alla libertà non sono dettati dalla presenza di forze dell'ordine, ma dagli ordini dall'alto che ricevono e rappresentano con azioni pratiche.

: questo non è il luogo più giusto per parlare di politica, ognuno resterà sulle proprie posizioni e commenteremmo per pagine e pagine..........Inoltre non mi sembra giusto neanche nei confronti dell'album dei folkstone visto che il topic è per questo (anche se è colpa del loro fottuto video
).

«Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero ministro dell’Interni (…). Gli universitari? Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine dovrebbero massacrare i manifestanti senza pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli a sangue e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì».

Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti