Login  •  Iscriviti

Summer Breeze 2008, 14-16/08/2008 - Dinkelsbuhl (Ger)

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Re: Summer Breeze 2008, 14-16/08/2008 - Dinkelsbuhl (Ger)

Messaggiodi Ayrton il 05 ago 2008 14:10

Per me va bene.
Ci tengo a far notare che io sono effettivamente patentato, ma solo da un anno, non ho praticamente mai guidato in autostrada, e non credo che sia un'idea geniale affidarmi una macchina da guidare su strade che non conosco, con la mia scarsissima esperienza.

Per il resto quoto tutto quanto scritto da Sephir... unica domanda: si fa l'11 o il 12?

EDIT: @Sephir: scrivi bene il mio nick, becero!
Dispensatore Particolare Di Spregi Fantasiosi Alle Divinità
Ayrton
Poser

sponsor
Sponsor

Messaggiodi albertogo il 05 ago 2008 14:15

Per me non c'è problema a guidare in andata e ritorno.. Semmai vorrei sapere come siamo messi.. Partiamo l'11 e questo è assodato.. Ma a che ora?? Io preferirei non viaggiare la notte, non perchè non ce la faccia, ma perchè non ha senso senza navigatore viaggiare la notte e rischiare di perdersi. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 05 ago 2008 15:11

ma che andiamo a fare l'11 se poi prima del 13 nemmeno apre il campeggio??????
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 05 ago 2008 16:39

oooo boh!! in effetti...
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephir89 il 05 ago 2008 20:02

Mac ha scritto:oooo boh!! in effetti...

Non avevate proposto voi il viaggetto in terra crucca per castelli e villaggi? Comunque riscrivo il mio post:

Frag ha detto che non ha sbattimento di scendere fino a Milano, quindi ho pensato così:

1) un gruppo parte da Bologna e l'altro da Milano, quello di Milano dovrebbe dunque essere Mac, Demonaz e Arylton.
2) il ritrovo sarebbe TUTTI al SUPERMERCATO BENNET DI TAVERNOLA, tanto ci arrivate proprio DAVANTI se uscite all'uscita poco prima di Como-Brogeda in direzione Tavernola.
3) si entra al supermercato e si fa un pò di spesa, dopodichè ci si ditribuisce nelle macchine a seconda della presenza o meno di guidatori supplementari.
4) si va a Ponte Chiasso (poco distante da Tavernola), passiamo la dogana DI PONTE CHIASSO e si prende l'autostrada svizzera che è subito davanti. Poi in quella dogana mi conoscono e mi sembra improbabile che ci fermino XD

A chi va bene questa soluzione?
Sephir89
Niubbo

Messaggiodi Mac il 05 ago 2008 20:04

Sephir89 ha scritto:
Mac ha scritto:oooo boh!! in effetti...

Non avevate proposto voi il viaggetto in terra crucca per castelli e villaggi? Comunque riscrivo il mio post:

Frag ha detto che non ha sbattimento di scendere fino a Milano, quindi ho pensato così:

1) un gruppo parte da Bologna e l'altro da Milano, quello di Milano dovrebbe dunque essere Mac, Demonaz e Arylton.
2) il ritrovo sarebbe TUTTI al SUPERMERCATO BENNET DI TAVERNOLA, tanto ci arrivate proprio DAVANTI se uscite all'uscita poco prima di Como-Brogeda in direzione Tavernola.
3) si entra al supermercato e si fa un pò di spesa, dopodichè ci si ditribuisce nelle macchine a seconda della presenza o meno di guidatori supplementari.
4) si va a Ponte Chiasso (poco distante da Tavernola), passiamo la dogana DI PONTE CHIASSO e si prende l'autostrada svizzera che è subito davanti. Poi in quella dogana mi conoscono e mi sembra improbabile che ci fermino XD

A chi va bene questa soluzione?

mi sta bene!!!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 06 ago 2008 08:04

per chi viene da bologna non è molto più comodo passare da verona e dall'austria??

poi boh, io e mac siamo tom tommizzatti quindi arriviamo un po ovunque ci pare.... le provviste (ma che ce ne facciamo??) possiamo anche farle in germania così il buon mac può rimepirsi la tenda di mezzo mix.

EDIT: se volete fare il giro per castelli e villaggi ok, ma mettiamo giu un itinerario e scordatevi neushwanstein senza aver prenotato.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephir89 il 06 ago 2008 11:27

MrFrag ha scritto:per chi viene da bologna non è molto più comodo passare da verona e dall'austria??

E io che ne so? XD il problema era distribuirsi in macchina gente che sa guidare e che possa dare il cambio... Caro Frag, io e l'altro Dario non sappiamo guidare!

MrFrag ha scritto:poi boh, io e mac siamo tom tommizzatti quindi arriviamo un po ovunque ci pare.... le provviste (ma che ce ne facciamo??) possiamo anche farle in germania così il buon mac può rimepirsi la tenda di mezzo mix.

D'accordo questo andrebbe bene, potremmo prendere giusto qualcosina per il viaggio.

MrFrag ha scritto:EDIT: se volete fare il giro per castelli e villaggi ok, ma mettiamo giu un itinerario e scordatevi neushwanstein senza aver prenotato.

Primo: vogliamo davvero farlo?
Secondo: dove dormiamo? :myst
Terzo: chi butta giù un itinerario entro lunedì?

E comunque c'è da sentire i bolognesi...
Sephir89
Niubbo

Messaggiodi MrFrag il 06 ago 2008 12:06

per guidare non c'è problema, come mac può testimoniare mi sono sparato busto - belgio - busto tutto da solo, il breeze in confronto è una passeggiata.

L'itinerario l'avevo gia fatto l'anno scorso e cmq di itinerari lungo la romantischestrasse è piena internet. Per la maggior parte sono paesini piccoli chiusi dalle mura, se fai con calma in un'ora giri tutto il paese, e fra un paese e l'altro spesso capita di avere distanze irrisorie nell'ordine di 5 - 10 km. Ah ecco l'anno scorso mi ricordo che un paio di giorni prima del breeze ero capitato in una festa medioevale ma non ricordo dove, magari la fanno ogni anno... e cmq una notte a dinkelsbuhl vale la pena passarla, in estate poi ogni sera parte il "guardiano notturno" armato di lanterna e bastone che accompagna la gente in giro per il paese a scroccare vino dai vari locali.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephir89 il 06 ago 2008 13:24

MrFrag ha scritto:per guidare non c'è problema, come mac può testimoniare mi sono sparato busto - belgio - busto tutto da solo, il breeze in confronto è una passeggiata.

L'itinerario l'avevo gia fatto l'anno scorso e cmq di itinerari lungo la romantischestrasse è piena internet. Per la maggior parte sono paesini piccoli chiusi dalle mura, se fai con calma in un'ora giri tutto il paese, e fra un paese e l'altro spesso capita di avere distanze irrisorie nell'ordine di 5 - 10 km. Ah ecco l'anno scorso mi ricordo che un paio di giorni prima del breeze ero capitato in una festa medioevale ma non ricordo dove, magari la fanno ogni anno... e cmq una notte a dinkelsbuhl vale la pena passarla, in estate poi ogni sera parte il "guardiano notturno" armato di lanterna e bastone che accompagna la gente in giro per il paese a scroccare vino dai vari locali.

Sei automaticamente diventato il mio eroe XD

1)Allora ci pensi tu a vedere dove possiamo passare?
2)Quindi è definitivo che partiamo l'11, o preferite il 12?
3)Ci si trova tutti e si va su allora?
4)Avresti problemi a ospitare un fantomatico terzo uomo che cercherà di fare i biglietti direttamente là? XD

Si lo so che sono uno scassapalle :myst
Sephir89
Niubbo

Messaggiodi MrFrag il 06 ago 2008 15:21

1) no che non mi ricordo un cazzo
2) 11 o 12 non mi cambia ma siccome ho poca voglia di girare, io voterei per il 12 con una notte a dinkelsbuhl
3) è lo stesso
4) preferirei una terza donna.... personalmente una persona in più o in meno non mi cambia, ma ci sono due condizioni: questa persona lo sa che i biglietti la non sono in vendita? il bagagliaio della corsa non è molto grande, mentre io ho uno zaino parecchio grosso che contavo di sbattere sul sedile posteriore. Non so quanta roba avete intenzione di caricare voi ma non usare parte del sedile posteriore con ogni probabilità sarà un bel problema.

poi ho io due condizioni:

5) nella mia macchina non si fuma, facciamo tutte le pause che volete ma in macchina non si fuma.
6) non voglio rischiare rogne se ci dovessero controllare in dogana, spero sia chiaro il messaggio...
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 06 ago 2008 16:34

MrFrag ha scritto:per chi viene da bologna non è molto più comodo passare da verona e dall'austria??

Ovvio.. Ma se si va su tutti assieme non ha senso fare strade alternative, no??

MrFrag ha scritto:poi boh, io e mac siamo tom tommizzatti quindi arriviamo un po ovunque ci pare.... le provviste (ma che ce ne facciamo??) possiamo anche farle in germania così il buon mac può rimepirsi la tenda di mezzo mix.

Io no e degli altri non so nulla.. Quindi..

MrFrag ha scritto:EDIT: se volete fare il giro per castelli e villaggi ok, ma mettiamo giu un itinerario e scordatevi neushwanstein senza aver prenotato.

Io vorrei andar via l'11 proprio per fare un bel giretto, tipo:

MrFrag ha scritto:poi ho io due condizioni:
5) nella mia macchina non si fuma.
6) non voglio rischiare rogne se ci dovessero controllare in dogana, spero sia chiaro il messaggio...

Su queste sono assolutamente d'accordo con Frag, ma con la variazione su descritta.. :sis

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 06 ago 2008 16:59

secondo me la cosa più comoda è trovarsi tutti alla prima tappa dell'itinerario (se si fa il giro) o direttamente in piazza a dinkelsbuhl.

E' zona turistica, le indicazioni si trovano facilmente e in paese c'è solo una piazza.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Demonaz il 06 ago 2008 17:08

Visto che mi unisco pure io dico anche io la mia su partenza, viaggio ecc. ecc.
Io dovrei arrivare dal Mac domenica sera, dunque la partenza per l'11 sarebbe ora a mio parere. Contando anche che sarebbero le uniche mie ferie non mi farebbe schifo girare un pò anche i borghi medievali della romantischestrasse.
Per strade e ritrovi mi affido a voi che, essendo della zona, sarete sicuramente più informati.
Discorso spesa prima di partire...io direi di farla sopratutto per le cose di prima necessita che in Germania non si trovano o costano un botto (mi vengono in mente acqua e caffè, se si porta la caffetterie e il fornello come avevo letto precedentemente).
Cmq io ovviamente mi adeguo alla maggioranza, ma voto a favore dell'11.
Non penso che il dormire sia un problema così grosso...
Demonaz
Niubbo

Messaggiodi albertogo il 06 ago 2008 18:39

Altra info. Io il 9 mattina parto. Quindi chi vuol contattarmi lo faccia mezzo telefono. :sis

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Mac il 06 ago 2008 18:47

albertogo ha scritto:Altra info. Io il 9 mattina parto. Quindi chi vuol contattarmi lo faccia mezzo telefono. :sis

idem come sopra
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi albertogo il 06 ago 2008 19:11

Mac ha scritto:
albertogo ha scritto:Altra info. Io il 9 mattina parto. Quindi chi vuol contattarmi lo faccia mezzo telefono. :sis

idem come sopra

Ma non andiamo assieme.. :snoffs

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Mac il 06 ago 2008 19:23

albertogo ha scritto:
Mac ha scritto:

idem come sopra

Ma non andiamo assieme.. :snoffs

e ci mancherebbe!!!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephir89 il 07 ago 2008 17:52

MrFrag ha scritto:secondo me la cosa più comoda è trovarsi tutti alla prima tappa dell'itinerario (se si fa il giro) o direttamente in piazza a dinkelsbuhl.

E' zona turistica, le indicazioni si trovano facilmente e in paese c'è solo una piazza.

Ok e così ci sta :sis almeno ci becchiamo solo noi a Tavernola e poi gli altri li recuperiamo in Germania.

MrFrag ha scritto:1) no che non mi ricordo un cazzo

Ok XD provvederemo una volta beccati gli altri allora!

MrFrag ha scritto:2) 11 o 12 non mi cambia ma siccome ho poca voglia di girare, io voterei per il 12 con una notte a dinkelsbuhl

Il gruppo di Milano (Mac, Demonaz e Aryton) è d'accordo?

MrFrag ha scritto:4) preferirei una terza donna.... personalmente una persona in più o in meno non mi cambia, ma ci sono due condizioni: questa persona lo sa che i biglietti la non sono in vendita? il bagagliaio della corsa non è molto grande, mentre io ho uno zaino parecchio grosso che contavo di sbattere sul sedile posteriore. Non so quanta roba avete intenzione di caricare voi ma non usare parte del sedile posteriore con ogni probabilità sarà un bel problema.

Tranquillo, ha paccato quindi siamo come da programma.

MrFrag ha scritto:poi ho io due condizioni:

5) nella mia macchina non si fuma, facciamo tutte le pause che volete ma in macchina non si fuma.

:sis :sis :sis
Sephir89
Niubbo

Messaggiodi Enel il 07 ago 2008 18:13

buon divertimento ragà...pensatemi quando faranno insciadaendust :cor :cor :cor :cor :cor
Kalmah, Battlelore, Behemoth, Delain, Kataklysm, God Dethroned, Illnath, Epica, Deicide, Vader, DragonForce, In Flames, Dark Tranquillity, Arch Enemy, Cannibal Corpse, Diablo Swing Orchestra,
Dimmu Borgir, Bloodbath, Turisas, Suffocation, Within Temptation, Helloween
Enel
Ville Valo Sbaver

PrecedenteProssimo

Torna a Amarcord / I Remember