Login  •  Iscriviti

Sikelian Hell Metalfest - 22-24/07/10 - Alcamo (TP)

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Sikelian Hell Metalfest - 22-24/07/10 - Alcamo (TP)

Messaggiodi Leadingtherats il 02 mag 2010 14:53

SIKELIAN HELL METALFEST: il bill definitivo!
Riceviamo dall'organizzazione del Sikelian Hell Metalfest e pubblichiamo:

"22-23-24 LUGLIO 2010
Inizio ore 18

20 € + 2€ per una giornata
50 € + 4€ per l'intero festival
70 € + 5€ festival + camping (tenda da 3 o più persone)
85 € + 6€ festival + camping (tenda da 1 persona)
Biglietti acquistabili su Greenticket.it, Etes.it, Boxol.it

PASSO L'ABATE, CASTELLANA SICULA (PA)

Un evento OFFICINE FESTIVAL
http://www.sikelianhell.comhttp://www.myspace.com/sikelianhell
EXTREMA, NAPALM DEATH, CALIBAN
TEXTURES, WAR FROM A HARLOTS MOUTH, THE OCEAN, TESSERACT, NECRODEATH, ELDRITCH
CADAVER MUTILATOR, DARK OPERA, TRAUMAGAIN, URTO, TERRORAGE, DER GEIST, WAITING FOR BETTER DAYS, A BURIED EXISTENCE, HAEMOPHAGUS, BALATONIZER, SCHIZO, CORDYCEPS, INDICATIVE, DARK SECRET, GURU OF DARKNESS, SHOCK TROOPERS, ZORA, BACK JUMPER

L'estate che schianta di sole e caldo l'orizzonte del Belpaese. Luglio che racconta i suoi ultimi sogni e agosto che prepara la tintarella per le ferie. La Sicilia che mostra il suo profilo migliore e seducente. Eppure, dietro allo scenario da cartolina, c'è aria di tempesta. Di chitarre che sono motoseghe forgiate all'inferno. Di bacchette che percuotono le batterie come metronomi a 78 giri. Di voci che sputano fuori versi che sono un de profundis dell'umanità.
Sikelian Hell è tutto questo e molto di più. Un festival dedicato al metal in tutte le sue inclinazioni/declinazioni/interpretazioni. Il primo di questa portata e ambizione nel sud Italia. La location è quella del meraviglioso parco Passo L'Abate, a Castellana Sicula, in provincia di Palermo, dove oltre alla zona concerti sarà adibito un camping (capienza mille persone) per tutti coloro che parteciperanno all'evento.

Un cast di grandi nomi attorno ai quali ci sono le migliori realtà emergenti del panorama del rock duro italiano. A tirare le fila – e a far gocciolare di decibel e passione il poderoso impianto di amplificazione del festival – sono Extrema, Napalm Death e Caliban. I primi (headliner il 22 luglio) praticamente hanno insegnato i rudimenti thrash a un'intera generazione di musicisti italiani, grazie a una capacità non comune di concepire il metal come passione prima ancora che come sfoggio di brutalità. Gli inglesi Napalm Death (23 luglio), invece, sono praticamente la storia del grind. Una valanga di riff monolitici e urla gutturali che lasciano terra bruciata intorno. Loro sono arrivati prima di tutti: il resto è solo pallida imitazione. I tedeschi Caliban (24 luglio) sono una band metalcore dall'impatto devastante. Se la Roadrunner Records li ha messi sotto contratto un motivo ci sarà.

Dietro di loro, tanti altri gruppi affermati o pronti a diventare i nuovi punti di riferimento della scena. Il 22 luglio, a partire dalle 18, suoneranno le band emergenti: Dark Opera (Siracusa), Traumagain (Messina), Urto (Trapani), Terrorage (Palermo), Der Geist (Palermo), Waiting For Better Days (Bari). Si prosegue poi con due gruppi di livello internazionale come i genovesi Necrodeath (una delle più credibili realtà black del nostro paese) e i tedeschi The Ocean (furia metal e atmosfere progressive come in un mix perfetto di Tool e Isis). A chiudere la serata gli Extrema.

Il 23 luglio sarà la volta di Cadaver Mutilator (Palermo), A Buried Existence (Catanzaro), Haemophagus (Palermo), Balatonizer (Palermo), Schizo (Catania), Cordyceps (Palermo). Poi, finita la carrellata delle ottime metal band locali, saliranno sul palco gli inglesi Tesseract (arrangiamenti complessi e approccio sinfonico su chitarre taglienti come lame di ghiaccio nel cuore) e i tedeschi War from a Harlots Mouth (grind come Dio – o il diavolo – comanda). Headliner i Napalm Death.

Infine, il 24 luglio toccherà a Dark Secret (Caltanissetta), Guru Of Darkness (Catania), Shock Troopers (Palermo), Zora (Vibo Valentia), Back Jumper (Bari), Indicative (Palermo). Dopo le splendide nuove leve, spazio agli Eldritch (storica band thrash-power-prog livornese) e gli olandesi Textures (uno dei migliori esempi di death metal sulla scena internazionale). Cala il sipario con i Caliban.

Ci sarà un gran baccano!!".

http://www.metalitalia.com/articles/34576/sikelian_hell_metalfest_bill_definitivo.html

Però, mica male! Varrebbe la pena anche solo per Nappies e Textures!
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Re: Sikelian Hell Metalfest - 22-24/07/10-Castellana Sicula (PA)

Messaggiodi Leadingtherats il 19 mag 2010 14:15

NAPALM DEATH: cambio di location per la data in Sicilia!
Riceviamo e pubblichiamo:

La data siciliana dei NAPALM DEATH registra un cambio di location. Infatti il Sikelian Hell Festival, dove i nostri saranno Headliner per la serata del Venerdì 23 Luglio, non si terrà più a Castellana Sicula, ma la nuova location sarà il Campo Sportivo Catelli ad Alcamo (Trapani). Di seguito i dettagli delle date:
NAPALM DEATH

23.07.10 - Sikelian Hell Festival @ Campo Sportivo Catelli, Alcamo (TP)
24.07.10 - Boulevard Rock Club, Misano Adriatico (RN)
25.07.10 - Maximum Rock Fest @ Area Feste, Trecate (NO) + Node

Cordiali Saluti

HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS
Live Productions and Events
P.O.BOX 43 19038 Sarzana (SP) Italy
Phone: + 39 339 88 14 467 - New Fax Line: + 39 (0) 187 964032
Email: simone@hellfirebooking.com
New Website: www.hellfirebooking.com
Website: www.hellfirepromotions.com
Mail List: hpmaillist@libero.it

http://www.metalitalia.com/articles/34958/napalm_death_cambio_location_data_sicilia.html
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Re: Sikelian Hell Metalfest - 22-24/07/10 - Alcamo (TP)

Messaggiodi Deadly Nightshade il 19 mag 2010 14:27

Ma questa moda dei concerti a Novara e provincia?! :myst
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Deadly Nightshade
Bat Eater

Messaggiodi Sephiroth il 19 mag 2010 14:42

perchè? non possono?
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 19 mag 2010 14:46

Deadly Nightshade ha scritto:Ma questa moda dei concerti a Novara e provincia?! :myst

Palermo / Trapani non mi paiono molto vicino a novara.... :ghgh
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 19 mag 2010 14:47

Novara, Udine e Gorizia vanno abbestia.
Comunque, questo festivalino siculo è notevole. Quanto vedrei volentieri i Textures :luv

Che, tra l'altro, col cazzo sono
uno dei migliori esempi di death metal sulla scena internazionale

ma tant'è.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 19 mag 2010 15:03

sono tutte location più facilmente raggiungibili provenendo da svizzera/autria/est europa. quindi nel mentre di un tour risultano più approcciabili di altre città
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 24 mag 2010 16:08

Ecco il comunicato ufficiale sul cambio di lochescion:

SIKELIAN HELL METALFEST: cambio di location!
Riceviamo e pubblichiamo:

"C'è una importante novità per il festival Sikelian Hell!

La location è cambiata: non più il parco Passo L'Abate di Castellana Sicula (PA), bensì lo STADIO COMUNALE L. CATELLA di Alcamo (TP). L'interesse crescente per la manifestazione e l'andamento delle prevendite ci hanno spinto a cercare un posto molto più capiente che possa accogliere al meglio il gran numero di persone previste. Ci sarà un servizio navette sia dalle principali città siciliane che dai numerosi campeggi della zona. Inoltre è previsto un camping interno all'area del festival con 500 posti disponibili".

http://www.metalitalia.com/articles/35020/sikelian_hell_metalfest_cambio_location.html

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Isa il 13 giu 2010 15:11

Apertura cancelli h 16

Programma:

22/07
h 18

EXTREMA (Italy)
THE OCEAN (Germany)
NECRODEATH (Italy)
+
Urto (Trapani), WFBD (Bari), Terrorage (Palermo), Der Geist (Palermo), Traumagain (Messina), Dark Opera (Siracusa)

23/07
h 18

NAPALM DEATH (UK)
WAR FROM A HARLOTS MOUTH (Germany)
TESSERACT (UK)
+
Cordyceps (Palermo), Balatonizer (Palermo), Ingraved (Brindisi), Haemophagus (Palermo), A buried existence (Catanzaro), Cadaver Mutilator (Palermo)

24/07
h 18

CALIBAN (Germany)
TEXTURES (Holland)
ELDRITCH (Italy)
ADIMIRON (Italy)
+
Indicative (Palermo), Back Jumper (Bari), Zora (Vibo Valentia), Guru of Darkness (Catania), Inner Quest (Palermo)

TICKET SOLUTIONS:

SINGOLA GIORNATA: 20 € + 2 € (dir. prev.)

INTERO FESTIVAL: 50 € + 4 € (dir. prev.)

FESTIVAL + CAMPING (3 NOTTI): 70 € + 5 € (dir. prev.)

Biglietti disponibili su Greenticket.it, Etes.it, Boxol.it, acquistabili online o presso le rivendite autorizzate presenti in tutta Italia
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi sareh il 14 lug 2010 13:15

Ecco il testo dello scarno comunicato improvvisamente apparso sui mezzi di informazione ufficiali dell'organizzazione in merito all'annullamento del Sikelian Hell Fest.
Il Comune di Alcamo nega il permesso dell'utilizzo dello stadio. Il Festival è ufficialmente annullato per colpa della Chiesa Cattolica.

Dalle parole usate dagli organizzatori si evince chiaramente che la Chiesa avrebbe usato forme di pressione per indurre il Comune a ritirare i permessi. Che sia colpa di quell'Hell che caratterizza il nome dell'evento?
Maggiori notizie su questa vicenda vi saranno fornite al più presto.

UPDATE: ed ecco il comunicato ufficiale in merito.
Il festival metal Sikelian Hell, previsto per il 22, 23 e 24 luglio allo stadio comunale Catella di Alcamo, non si farà più. Gli organizzatori della manifestazione, infatti, fanno sapere che a causa delle pressio...ni esercitate dalla Chiesa locale l'amministrazione comunale di Alcamo è stata costretta ad annullare il festival. Secondo gli organizzatori la Chiesa locale avrebbe organizzato una raccolta di firme e minacciato un corteo contro "una manifestazione satanica". Nei giorni scorsi, a causa di queste pressioni, era stata depennata dalla scaletta del festival la band Necrodeath per il contenuto dei brani reputati anti cristiani.
"A tre giorni dall'allestimento - ha detto Manfredi Pellitteri, uno degli organizzatori - l'amministrazione comunale ci ha lasciati da soli nonostante ci avessero autorizzato all'utilizzo dell'impianto averci dato l'ok al patrocinio. Con tutti i problemi legati allo scandalo pedofilia la Chiesa si accanisce contro una manifestazione musicale laica. Spero che i giovani siciliani reagiscano a questa ingiustizia. La nostra cooperativa Officine Festival è formata da giovani che hanno deciso di non andarsene da questa terra per cercare di fare qualcosa di buono qui. Questi giovani rischiano ora il fallimento perché la Chiesa è stata più forte della politica. Noi però avevamo tutto in regola".

Il comunicato non solo non fuga i timori di interferenza della Chiesa, ma ne ingigantisce ulteriormente il ruolo, consegnadoci una istituzione fuori dal tempo, sempre più lontana dalla realtà e, come specificato nel comunicato, tesa pensare a tutto, tranne che agli scandali veri al suo interno.
Metallized.it è vicina ai ragazzi che si sono spesi economicamente e mentalmente per tentare di portare la Sicilia fuori dal Medio Evo.

Fonte: http://www.metallized.it/notizia.php?id=14161

:doh

io non commento :shh
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Deadly Nightshade il 14 lug 2010 14:03

Poveracci gli organizzatori... :sad
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Deadly Nightshade
Bat Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 14 lug 2010 14:19

Non ho parole.

Se non che citerei immediatamente l'amministrazione comunale per il risarcimento di tutte le spese sostenute e del danno all'immagine per svariate migliaia di euro. Forse così imparerebbero la lezione.

EDIT: e, perdonatemi la banalità, sono sempre più grato di esser nato nella blasfema Toscana, dove la laicità è ancora un valore.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 14 lug 2010 15:43

Oh ma una volta tanto, perchè non le organizzano i metallari le raccolte di firme ed i cortei?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 14 lug 2010 15:50

MrFrag ha scritto:Oh ma una volta tanto, perchè non le organizzano i metallari le raccolte di firme ed i cortei?

prima o poi dovremo farlo...
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi albertogo il 15 lug 2010 00:08

Leadingtherats ha scritto:Non ho parole.

Se non che citerei immediatamente l'amministrazione comunale per il risarcimento di tutte le spese sostenute e del danno all'immagine per svariate migliaia di euro. Forse così imparerebbero la lezione.

EDIT: e, perdonatemi la banalità, sono sempre più grato di esser nato nella blasfema Toscana, dove la laicità è ancora un valore.

Offriti a titolo gratuito... :ghgh

La tua soddisfazione sarà quando il comune andrà a chiedere i soldi alla chiesa... :lol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Re: Sikelian Hell Metalfest - ANNULLATO CAUSA CRISTACCIO

Messaggiodi Sephiroth il 15 lug 2010 14:58

SIKELIAN HELL 2010: petizione contro la censura del festival

A questo indirizzo è stata aperta una petizione contro l'annullamento del Sikelian Hell 2010, festival previsto per i giorni 23, 24 e 25 luglio ad Alcamo (TP) con band quali EXTREMA, NAPALM DEATH, NECRODEATH, CALIBAN e altri.

Il festival è stato annullato a causa di forti pressioni della Chiesa locale che considera questa una "manifestazione di tipo satanico".

http://www.metalitalia.com/articles/363 ... tival.html
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 15 lug 2010 16:35

MrFrag ha scritto:Oh ma una volta tanto, perchè non le organizzano i metallari le raccolte di firme ed i cortei?

detto fatto :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 15 lug 2010 16:49

Sì ma... a che cazzo serve?

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Isa il 15 lug 2010 17:24

34150_1421716996094_1627773008_956996_5202266_n.jpg

date un'occhiata qua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 15 lug 2010 18:33

Leadingtherats ha scritto:Sì ma... a che cazzo serve?

a un cazzo, non mi risulta che petizionionline abbia un qualche tipo di valore legale....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Prossimo

Torna a Amarcord / I Remember