Mac ha scritto:dopo aver letto il report del primo giorno del festival con le varie considerazioni..
che i siciliani non si lamentino più che non si fanno festival dalle loro parti!!
http://www.metallized.it/articolo.php?id=856
Sì, ok, Mac, d'accordo, hai detto la tua...
Ma da "siciliano" (almeno per qualche giorno) ti rispondo:
Ma hai una vaga idea di dove sia Alcamo? Un brufolo nel buco del culo dell'entroterra di una provincia sfigata della Sicilia. Bellissimo posto, per carità, ma è totalmente inculatissimo... Io personalmente, dal paese dei miei, ci avrei messo tre ore ad arrivarci (in condizioni totalmente eccezionali, ossia senza traffico, e no, non il traffico tollerabile di Milano... quello di Palermo), fai pure quattro, all'andata e al ritorno. Che è una cosa che avrei pure fatto, se il bill fosse stato sufficientemente accattivante, e non lo era, a mio modesto avviso...
Detto questo, anche organizzare un concerto è un lavoro, e c'è modo e modo di farlo: io personalmente avrei preso qualche precauzione in più, chessò, mettere le prevendite ed analizzarne il corso, narcotizzare i preti, o magari farlo a Catania, per dirne una, dove ci sono parecchi metallari ed è più raggiungibile da ovunque altro in Sicilia...
Francamente spero che di eventi del genere vengano proposti più spesso, e che dagli errori grossolani di certi organizzatori si trovi l'occasione per prendere spunto ed imparare a far le cose come si deve.