Login  •  Iscriviti

Sikelian Hell Metalfest - 22-24/07/10 - Alcamo (TP)

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Re: Sikelian Hell Metalfest - 22-24/07/10 - Alcamo (TP)

Messaggiodi Mac il 21 lug 2010 15:26

in verità gia da parecchi giorni si sapeva che i necrodeath non avrebbero partecipato...
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Mac il 30 lug 2010 19:07

dopo aver letto il report del primo giorno del festival con le varie considerazioni..

che i siciliani non si lamentino più che non si fanno festival dalle loro parti!!

http://www.metallized.it/articolo.php?id=856
Ultima modifica di Mac il 31 lug 2010 00:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 30 lug 2010 22:02

Mi spiace moltissimo ma, anche se una debacle di queste dimensioni non era pronosticabile, un fallimento a livello economico era più che prevedibile.
L'organizzazione forse si è fatta troppo prendere dall'entusiasmo e ha fatto il passo più lungo della gamba.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Thejezolk il 02 ago 2010 13:16

Leadingtherats ha scritto:Mi spiace moltissimo ma, anche se una debacle di queste dimensioni non era pronosticabile, un fallimento a livello economico era più che prevedibile.
L'organizzazione forse si è fatta troppo prendere dall'entusiasmo e ha fatto il passo più lungo della gamba.

quoto. i due unici festival che si fanno oggigiorno al sud (total metal fest e agglutination) ogni anno fanno un'impresa a rientrarci di soldi, fare una tregiorni così dal nulla era un azzardo molto forte. mi dispiace solo che dopo questa batosta non faranno nulla più.
per ricevere qualcosa bisogna dare in cambio qualcosa del medesimo valore.

Immagine
Thejezolk
Niubbo

Messaggiodi Oss il 02 ago 2010 23:43

Più che altro una location come uno stadio, con conseguente impianto GROSSO e palco e cazzi e mazzi vari con un headliner come i Napalm Death è un suicidio annunciato, ma non solo in sicilia, anche a milano o bologna o dove vi pare.
Oss
Poser

Messaggiodi Highelf il 03 ago 2010 16:40

Mac ha scritto:dopo aver letto il report del primo giorno del festival con le varie considerazioni..

che i siciliani non si lamentino più che non si fanno festival dalle loro parti!!

http://www.metallized.it/articolo.php?id=856

Sì, ok, Mac, d'accordo, hai detto la tua...
Ma da "siciliano" (almeno per qualche giorno) ti rispondo:
Ma hai una vaga idea di dove sia Alcamo? Un brufolo nel buco del culo dell'entroterra di una provincia sfigata della Sicilia. Bellissimo posto, per carità, ma è totalmente inculatissimo... Io personalmente, dal paese dei miei, ci avrei messo tre ore ad arrivarci (in condizioni totalmente eccezionali, ossia senza traffico, e no, non il traffico tollerabile di Milano... quello di Palermo), fai pure quattro, all'andata e al ritorno. Che è una cosa che avrei pure fatto, se il bill fosse stato sufficientemente accattivante, e non lo era, a mio modesto avviso...
Detto questo, anche organizzare un concerto è un lavoro, e c'è modo e modo di farlo: io personalmente avrei preso qualche precauzione in più, chessò, mettere le prevendite ed analizzarne il corso, narcotizzare i preti, o magari farlo a Catania, per dirne una, dove ci sono parecchi metallari ed è più raggiungibile da ovunque altro in Sicilia...
Francamente spero che di eventi del genere vengano proposti più spesso, e che dagli errori grossolani di certi organizzatori si trovi l'occasione per prendere spunto ed imparare a far le cose come si deve.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 03 ago 2010 20:03

A parte il fatto che non ho idea di dove sia Alcamo nè della rete stradale siciliana, li mi pare chiarissimo che gli organizzatori hanno sovrastimato il numero di partecipanti. Hanno montato un palco degno di un gods of metal in un'area che poteva benissimo contenere 10mila persone... senza però avere headliner da tirare così tanto pubblico.
E si che rileggendo i primi comunicati di questa discussione, hanno detto di aver spostato l'evento a causa della grande richiesta di biglietti: bufala o altro?

Ok mettiamo anche che la notizia dell'annullamento e poi della riconferma ha causato non pochi problemi.... ma oltre a questo, i prezzi non è che fossero poi così bassi:

20 € + 2€ per una giornata
50 € + 4€ per l'intero festival
70 € + 5€ festival + camping (tenda da 3 o più persone)
85 € + 6€ festival + camping (tenda da 1 persona)

e visto il palco posso benissimo capire il perchè di queste cifre.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Precedente

Torna a Amarcord / I Remember