Login  •  Iscriviti

Pestilence - 19/04/2009 - Sonar, Colle Val D'Elsa (SI)

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Re: Pestilence - 19/04/2009 - Sonar, Colle Val D'Elsa (SI)

Messaggiodi Iset il 20 apr 2009 16:54

Leadingtherats ha scritto:
Iset ha scritto:
Isa ha scritto:eh così non lo vedi e puoi anche sfogliare il giornale o guardare la tv :sis

No. Adesso che ci penso bene, non mi piace.
Ha di bello gli addominali, devo trovare un'altra soluzione. :ghgh

Decapitalo.

Che soluzione drastica :snoffs

Mi sorge il dubbio che siamo vagamente :ot
Iset
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Sephiroth il 20 apr 2009 16:55

giusto un pò eh..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 20 apr 2009 16:55

e si spera quindi nel rigor mortis? :scar
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 20 apr 2009 16:56

Sephiroth ha scritto:giusto un pò eh..

Dillo ad Isa, è colpa sua :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 20 apr 2009 16:56

Moderatrice, moderati... :angry
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 20 apr 2009 17:03

Però quella del rigor mortis è una bella pensata :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Leadingtherats il 20 apr 2009 17:34

Recupero Lugh e Sareh dispersi per Firenze alla vana ricerca di un tabaccaio, passiamo con fare e abbigliamento sospetto davanti al Consolato americano con conseguente segnalazione all'Interpol, ci sbafiamo un kebab tanto per stare leggeri, raccattiamo altri due ragazzi e sotto il diluvio partiamo in motoscafo sulle perigliose onde della Firenze - Siena, corroborati dalle fiaschette di whisky di Lugh e Sareh e da un po' di sani Napalm Death. Grazie a qualche improbabile congiunzione astrale, troviamo abbastanza agevolmente il Sonar, guadiamo la palude del parcheggio ed entriamo.

Dentro ci sono i classici du'gatti. Che però nel corso della serata diventeranno tre-quattro-un bel po', tanto che alla fine ci sarà un cospicuo numero di persone. Arrivano la Isj, Lucifero, la Iset e Arkady (piacere di averti conosciuto! :cor), e cominciamo con la nostra dose di sigarette / birre / cazzate / foto orride / sorsi dalle summenzionate fiaschette. Insomma, un classico raduno di forummari :ghgh

Stiamo per assistere al concerto di quello che, dall'88 al '93, è stato uno dei gruppi di punta del death metal europeo. Stanno affluendo vecchi e giovani deathsters vogliosi di un po' di sana violenza. E quindi, qual'è il miglior modo di accoglierli? Ovviamente, secondo l'organizzazione, passare in diffusione ESCLUSIVAMENTE pezzi di Rammstein e roba simile :doh

Vabbé, saltan sul palco i Dominion. Tra i quali spiccano: un bassaro che si spaccia per sosia di Kerry King; un chitarraro dalla pettinatura improponibile alla Grease; e un tre quarti di manzo di cantante che trasuda tamarraggine da ogni tatuaggio, addominale e piercing sui capezzoli. Gli altri due componenti sembrano quasi esseri umani.
Musicalmente, Lugh con felice intuizione li definisce un "minestrone del Casale": prendi un po' di thrash, un po' di melodeath, un po' di metalcore, fai sobbollire a fuoco lento con porri e carote ed eccoti i Dominion. Per cinque minuti uno pensa "Però, non male". Dopo dieci, inizia ad essere moderatamente sfavato. Dopo un quarto d'ora, raccoglie le palle dal pavimento, le ripone in tasca e va a fumarsi una sigaretta. Cosa che infatti abbiamo fatto tutti (fumare una sigaretta, intendo).
Comunque potrebbero migliorare con qualche accorgimento. Tipo cospargere le mani del batterista di bostik, così magari non gli saltano via di mano le bacchette ogni due canzoni. Cioè, davvero, ad essere lì vicino c'era da aver paura, ogni tanto volava una bacchetta a duecento all'ora. A un certo punto, mentre andava di doppio pedale, è letteralmente SPARITO dietro la batteria a ravanare per terra per vedere dove gli erano andate a finire. Due capitoni al posto delle mani, veramente.

Ulteriore dose di nicotina, alcool & cazzate. Poi, i Vreid. Avevo letto da qualche parte che facevano black, opinione suffragata dalla presenza sul palco di bandiere di foggia norvegese ma di colore rossonero. Salgono sul palco e... ma dove minchia son finiti i gruppi black di una volta?! I panda con interi negozi di ferramenta addosso e 666 & pentagrams dappertutto?! Questi son vestiti SOBRI! Così non va!
Visto che l'abito non fa il monaco, spendiamo due parole anche sulla loro proposta musicale. Giusto due: fan caa'. Inutili come la birra analcoolica, come Simone Pepe in nazionale, come il semaforo pedonale in Viale Etruria pe' anda' ai'ccasello di Signa. Iniziamo a pensare che il Mameli, con la sua anima da guitar hero del death, abbia scelto appositamente due gruppi mediocri per risaltare in tutta la sua chitarristica possanza.

L'ho già detto, vero, che c'è un branco di deathsters venuti ad acclamare uno dei gruppi di punta blah blah blah...? Ecco, mentre si aspetta i Pestilence, e visto che ormai è stato dato fondo alla discografia dei Rammstein, cosa c'è di meglio che intrattenerli con un po' di Prodigy, Chemical Brothers e altra robetta del genere, ma mooolto peggiore? :doh Giuro che se avessero messo su Cicale di Heather Parisi non mi sarei stupito più di tanto. Ciò non toglie che qualcuno ha apprezzato (aggiornate il topic sui gusti musicali della Iset :myst)

Poi, finalmente, entrano. Nel senso letterale del termine. Cioè, come se entrassero al bar. Tranquilli, rilassati, sorridenti, Patrick in modalita orsacchiottone placido, due saluti, du'cazzate al microfono, manca poco che ordinano una caraffa di bianchetto e attaccano una briscolina.
E invece attaccano Devouring Frenzy, e le scaraventano dietro Horror Detox. E fanno subito capire che sono in forma smagliante, e che i pezzi nuovi dal vivo pestano di brutto. Tant'è che la gente sotto il palco inizia immediatamente a darsi da fare (tipo, qualcuno si è preso il mio pollice destro, ciò che ne resta sta diventando di un gradevole color blu :ghgh).
Bene, a questo punto chissà come suoneranno i pezzi vecchi? Presto detto: accoppiata LETALE Chemo Theraphy + The Process Of Suffocation, suonate e cantate come si deve (ovvero, roba da lasciarci qualche parte del corpo). Segue Fiend, la mia preferita del disco nuovo, che anche dal vivo si fa apprezzare per quel vago non so che di Spheres che traspira. Dopo cinque pezzi, ho già l'impressione che questo concerto supererà le mie più rosee aspettative.
Si prosegue tra un pezzo e un altro, in una atmosfera davvero atipica, come una riunione di vecchi amici. Tra un pezzo e un altro loro gigioneggiano sorridenti sul palco, Patrick interagisce volentieri col pubblico con qualche cazzata ("Vai, Pasquale"), Tony Choy concede molto allo spettacolo (e alla traspirazione, visto che tra un po' gli suda pure il basso), il sessionman all'altra chitarra anche lui fa il suo show suonando spesso sulla ribalta, molto vicino al pubblico. L'unica volta che decide di indietreggiare un po', non si accorge che il suo tecnico di palco è chino dietro di lui a sistemare qualche cavo, e gli frana addosso :ghgh
Comunque, spezza il tiro del concerto un bel solo di Wildoer alla batteria, poi parte Tony e si mette a fare numeri da circo col suo cinque corde, con conseguente ovvia ovazione del pubblico. E via che si riparte. Non ricordo dettagliatamente la scaletta, ma per me in questa seconda parte ci sono stati i tre picchi del concerto.
Il primo: The Secrecies Of Horror. Che meraviglia, che botte, che goduria :luv
Il secondo: l'annuncio di un pezzo di Spheres. E non può essere che il primo pezzo dei Pestilence che io abbia mai sentito, quello con cui ho imparato ad amarli, ovvero Mind Reflections. La voce? Beh, al di là del vocione o meno, pare proprio che in generale la prestazione vocale di Mameli si sia un po' deteriorata in generale. Ma, dopo approfondita riflessione, posso affermare che m'importa una bella sega: me la poteva cantare anche in falsetto, non me ne sarei neanche accorto :ghgh
Il terzo, dopo la fine del concerto. C'è il bis; manca una canzone; l'ultima, quella conclusiva, non può essere che Out Of The Body. Altro orgasmo.
Poi, i nostri eroi si profondono in saluti e strette di mano, concedendosi al pubblico ancora una volta con evidente piacere.

Non nascondo che nutrivo serie perplessità su questo concerto; bene, i Pestilence le hanno spazzate via dopo due battute. A prescindere da ogni considerazione, vale sempre la pena vedere simili musicisti in azione. Soprattutto per i vecchietti come me, che attendevano il loro show da oltre 15 anni. Grandiosi.

Grazie a tutti i forummari per la solita delirante simpatia :cor
Ultima modifica di Leadingtherats il 20 apr 2009 18:05, modificato 2 volte in totale.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 20 apr 2009 17:52

grande report, come al solito ...

come non menzionare iset e arkady che ci chiamano uin preda al panico dicendoci che sono "sulla tangenziale" io ci penso un attimo, raccolgo le mie idee, e almeno che colle val d'elsa non sia diventata una metropoli negli ultimi 3 o 4 mesi di mia assenza, e ne dubito, deduco che sono sulla superstrada....gli dico di uscire a colle val d'elsa sud....iset afferma che sono nei pressi di "qualcosa" terme, chiedo conferma a gabri che mi dice che non gli sembrava di esserci passati, cmq di tirare a dritto finche non vedono il cartello colle val d'elsa
nel frattempo arriviamo, dopo numerosi passaggi in su e in giu sullo stesso tratto a cercare la cazzo di entrata al sonar, sotto una pioggia insistente e diluviante, tra moccoli e bestemmie, ci viene il dubbio che il locale sia piu in la e vediamo una cazzo di cartello che lo annuncia (finalmente, l'ulima volta ci eravamo affidati all'odorato per trovarlo), cosi arriviamo e attendiamo gli altri. 2....passano 10, 20, 30 minuti...
li chiamo... xche dovevano essere gia arrivati....
mi dicono che si sono persi, che il navigatore s'è impallato, e sono entrambi sull'orlo di una crisi di nervi (dopo quasi 6 ore di macchine).... scopriamo l'arcano, invece che imboccare la superstrada avevano continuato sull'austrada, tipo andando verso arezzo :lol
cerchiamo di salvare il salvabile indirizzandoli verso siena e poi di nuovo verso firenze e alla fine riescono a raggiungerci...
li accompagnamo ad una pizzeria d'asporto, xche da soli non avevano in coraggio di muoversi per il terrore di non trovare + il locale, nel frattempo soggiungono anche gli altri sciamannati che ci mandano un messaggio per sapere dove eravamo finiti....
poco dopo li raggiungiamo, e piu tardi spunta pure satanargh che se ne stava li tutto solo soletto (forse sperando di non essere intercettato) ma io lo riconosco e lo trascino per un braccio urlando per sovrastare il continuo tunztunz "vieni vieni che c'è mezzo forum" .... con la sua presenza il delirio si è moltiplicato per 3.

il resto direi che l'ha gia spiegato a sufficienza l'avvocato! :timid
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 20 apr 2009 17:56

I resoconti di Leading sono sempre i migliori :lol :lol :lol
Sono d'accordo riguardo a tutto :sis

Leadingtherats ha scritto:Non nascondo che nutrivo serie perplessità su questo concerto; bene, i Pestilence le hanno spazzate via dopo due battute. A prescindere da ogni considerazione, vale sempre la pena vedere simili musicisti in azione. Soprattutto per i vecchietti come me, che attendevano il loro show da oltre 15 anni. Grandiosi.

La saggezza :hail

Leadingtherats ha scritto:(aggiornate il topic sui gusti musicali della Iset :myst)

:myst

Edit: grazie ad Isj ed al pazientissimo Lucifero per le indicazioni stradali e per averci portati a mangiare la pizza :timid
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 20 apr 2009 18:02

sapevo che leading avrebbe fatto un report magnifico :hail
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 20 apr 2009 18:14

Iset ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:(aggiornate il topic sui gusti musicali della Iset :myst)

ma anche quello sui gusti maschili :lol :lol :lol

Iset ha scritto:Edit: grazie ad Isj ed al pazientissimo Lucifero per le indicazioni stradali e per averci portati a mangiare la pizza :timid

di niente :timid
per il poco che vi abbiamo potuto aiutare, leading sarebbe stato di sicuro + esauriente in quanto a indicazioni stradali :ghgh
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi ARKADY il 20 apr 2009 18:20

Iset ha scritto:I resoconti di Leading sono sempre i migliori :lol :lol :lol
Sono d'accordo riguardo a tutto :sis

Leadingtherats ha scritto:Non nascondo che nutrivo serie perplessità su questo concerto; bene, i Pestilence le hanno spazzate via dopo due battute. A prescindere da ogni considerazione, vale sempre la pena vedere simili musicisti in azione. Soprattutto per i vecchietti come me, che attendevano il loro show da oltre 15 anni. Grandiosi.

La saggezza :hail

Edit: grazie ad Isj ed al pazientissimo Lucifero per le indicazioni stradali e per averci portati a mangiare la pizza :timid

gia credo anch'io che ne sia valsa la pena alla fine...
se li avessi persi non me lo sarei mai perdonato...ora che reunion imperdibile aspettiamo? i Pestilence erano il gruppo da vedere chi altro sarà all'altezza? :wha

Edit: ringrazio anch'io Isj e Lucifero per la pazienza al telefono...grazie ragazzi :wha
ARKADY
Poser

Messaggiodi isjungfrun il 20 apr 2009 18:29

ARKADY ha scritto:
Edit: ringrazio anch'io Isj e Lucifero per la pazienza al telefono...grazie ragazzi :wha

di niente, figurati :cor
guarda siam sempre per strada e sappiamo cosa vuol dire farsi ore e ore di macchina e finire in luoghi che non hai idea da che parte andare, con l'ansia di non riuscire ad arrivare in tempo...
l'importante è che siete arrivati e non vi siete persi il concerto!
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 20 apr 2009 19:05

avvocato :hail

:lol :lol :lol :lol :lol
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Iset il 20 apr 2009 21:28

isjungfrun ha scritto:
Iset ha scritto:

ma anche quello sui gusti maschili :lol :lol :lol

:fisc

ARKADY ha scritto:se li avessi persi non me lo sarei mai perdonato...ora che reunion imperdibile aspettiamo? vedere chi altro sarà all'altezza?

Dark Angel, ovviamente. :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 20 apr 2009 21:35

ARKADY ha scritto:ora che reunion imperdibile aspettiamo?

Aspettiamo che il tour dei Pestilence finisca, e che Tony Choy possa tornare a casa. Ha un album degli Atheist da registrare.

Ah, e personalmente aspetto il ritorno dei Gorguts.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi ARKADY il 20 apr 2009 22:28

ARKADY ha scritto:se li avessi persi non me lo sarei mai perdonato...ora che reunion imperdibile aspettiamo? vedere chi altro sarà all'altezza?

Iset ha scritto:Dark Angel, ovviamente. :sis

dovevo immaginarlo...hehe...

gia non sarebbe niente male :sis e poi rivedere il gigante alla batteria sarebbe un sogno :bav
ARKADY
Poser

Messaggiodi Iset il 20 apr 2009 22:35

Va beh riguardo certe cose sono prevedibile :timid
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 20 apr 2009 23:28

comunque posso essere fiero di aver ispirato il primo "porcoddio" del cantante e anche di aver stretto la mano due o tre volte a tony choy (sempre sia lodato :hail )
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Precedente

Torna a Amarcord / I Remember