Login  •  Iscriviti

Motorhead - 3 date in Italia!

Concerti e Festival passati: Opinioni, Ricordi e Foto

Moderatore: Leadingtherats

Re: Motorhead - 3 date in Italia!

Messaggiodi Leadingtherats il 23 apr 2009 12:24

isjungfrun ha scritto:minchiaaaa ...ma comprate gia i biglietti?

Già fatto :mrgreen:
Anche perché a Firenze gira voce (non so quanto degna di fede) che stanno andando via rapidamente.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Leadingtherats il 01 lug 2009 19:55

Senza parole.

Fortezza nel caos, revocato il sì
al piano di recupero, stop agli eventi
Il piano da 76 milioni e 10 anni di lavori, che doveva sanare le irregolarità riscontrate dalla magistratura, do­vrà essere riscritto. Eventi già organizzati a rischio

Come un castello di carte. Il futu­ro della Fortezza è crollato per lo spostamento di una carta, per un pic­colo documento, anzi due, che han­no cancellato il piano di recupero va­rato nel 2007 e potrebbe rimettere in discussione il risiko immobiliare da 350 milioni con al centro il pas­saggio della Fortezza dallo Stato a Regione, Provincia e Comune. La car­ta che ha fatto crollare il castello è la revoca della soprintendenza fiorenti­na del suo parere positivo al piano di recupero, arrivata un mese fa as­sieme alla comunicazione del soprin­tendente regionale che boccia il pia­no Gurrieri e chiede approfondimen­ti preliminari prima di realizzare un altro piano. «Il parere della soprintendenza non era obbligatorio — spiegano gli uffici dell’urbanistica di Palazzo Vec­chio — ma il fatto che sia stato ritira­to dalla soprintendente Paola Grifo­ni e la comunicazione di Lolli Ghetti azzerano tutto. Salta il presupposto su cui era stato approvato da giunta e consiglio comunale il piano di in­terventi sulla Fortezza dopo il seque­stro e l’indagine della magistratura sulle strutture provvisorie realizzate per il polo fieristico».

STOP AGLI EVENTI - Tecnicismi a parte la sostanza è chiara, il piano da 76 milioni e dieci anni di lavori, quel­lo che doveva sanare le irregolarità riscontrate dalla magistratura, do­vrà essere riscritto, ci vorranno me­si per avere il sì delle soprintenden­ze. Il timore è che, oltre al blocco de­gli eventi programmati, possa salta­re la permuta tra Fortezza e immobi­li comunali e della Regione, assieme allo sviluppo del polo fieristico così come era stato ipotizzato: l’audito­rium di cui si discute da anni, ad esempio, è stato bocciato da Lolli Ghetti. Un bel rebus per il Comune, ma anche per Firenze Fiera, la società presieduta da Carlo Bossi che dovrà realizzare le opere per la Fortezza. La necessità del progetto di razio­nalizzazione e riqualificazione del polo fieristico era emerso all’inizio del 2007, subito dopo la decisione degli enti locali di chiedere al Dema­nio il trasferimento del bene. Nel feb­braio 2007, infatti, la magistratura fiorentina aveva aperto un’inchiesta per la presenza di padiglioni senza autorizzazione o provvisori ma sen­za deroga, chiudendoli e costringen­do lo stesso giorno il Comune ad ap­provare una delibera per l’utilizzo temporaneo delle strutture, subordi­nata alla presentazione di un piano unitario per il futuro della Fortezza. I sigilli agli otto spazi della Fortezza sono rimasti circa un mese, fino al dissequestro, ottenuto nonostante l’opposizione della Procura (nel frat­tempo Palazzo Vecchio aveva dovu­to anche approvare una delibera-bis dopo che la magistratura aveva con­testato la prima).

IL PIANO UNITARIO - A giugno di due an­ni fa il Comune ha approvato il pia­no unitario, predisposto da France­sco Gurrieri, e nel luglio il protocol­lo per il passaggio della proprietà dallo Stato agli enti locali (poi ogget­to di indagine da parte della magi­stratura). «Il piano unitario era accompa­gnato dal parere preliminare positi­vo della sovrintendenza — spiegano dal Comune — e ogni successivo progetto di intervento avrebbe dovu­to essere approvato dalla sovrinten­denza. In realtà non è stato aperto nessun cantiere perchè non è arriva­ta la firma con lo Stato (è stata rivi­sta la valutazione della Fortezza e proprio in questi giorni doveva arri­vare il via libera finale, ndr) e nel frattempo la sovrintendenza fiorenti­na ha revocato il suo ok». Il motivo? Ulteriori approfondimenti hanno ge­nerato deduzioni diverse. E adesso si deve ricominciare da capo. Men­tre i prossimi eventi sono a rischio.

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2009/1-luglio-2009/fortezza-caos-revocato-si-piano-recupero-stop-eventi-1601524038736.shtml
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 01 lug 2009 20:08

quindi niente motorhead???? :waz
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 01 lug 2009 20:12

isjungfrun ha scritto:quindi niente motorhead???? :waz

Boh, è possibile. Anzi, a questo punto direi che è probabile.
Io sto sanguinando dentro.

Fuori invece bestemmio.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 02 lug 2009 00:19

o magari la fanno da qualche altra parte?
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 02 lug 2009 00:29

isjungfrun ha scritto:o magari la fanno da qualche altra parte?

Bah. Conoscendo l'amministrazione fiorentina, dubito fortemente che si sbatteranno per trovare una location alternativa.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iset il 02 lug 2009 08:34

Almeno ti rimborsano il biglietto?
Sali a Padova a questo punto?
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 02 lug 2009 09:45

Iset ha scritto:Almeno ti rimborsano il biglietto?
Sali a Padova a questo punto?

Boh, ora attendo notizie certe. Comunque, voglio ben sperare che mi rimborsino il biglietto. Altrimenti me lo faccio rimborsare io. Mica per niente sono avvocato :cool

In ogni caso, non credo che salirò a Padova, venerdì lavoro fino a tardi.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iced Tears il 02 lug 2009 10:29

puoi sempre venire a Roma :timid
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 02 lug 2009 10:39

Iced Tears ha scritto:puoi sempre venire a Roma :timid

Peggio che peggio, è mercoledì :ghgh

Che cazzo rido? :sad

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Hello Zamy il 02 lug 2009 10:44

Mi sa che non riusciamo ad andare manco noi
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Iced Tears il 02 lug 2009 11:03

Leadingtherats ha scritto:
Iced Tears ha scritto:puoi sempre venire a Roma :timid

Peggio che peggio, è mercoledì :ghgh

Che cazzo rido? :sad

ah è vero....:ghgh
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi isjungfrun il 02 lug 2009 11:51

menomale che gabri non l'aveva ancora comprato :fiu
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi RodrigoNavarro il 02 lug 2009 12:23

già.. sfiga salta :sis
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Hednaorden il 02 lug 2009 12:34

isjungfrun ha scritto:menomale che gabri non l'aveva ancora comprato :fiu

già, stessa cosa per me :sis
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Leadingtherats il 02 lug 2009 14:34

Uno spiraglio di luce tra le tenebre?

Alle Cascine i concerti sfrattati dalla Fortezza
Ippodromo e piazzale del Re l´ipotesi più probabile per salvare il festival. La sovrintendente Grifoni ha ritirato l´assenso al piano di Gurrieri che aveva dato nel 2007
di Ilaria Ciuti
Potrebbe finire alle Cascine «InFortezza», la manifestazione estiva che comprende anche alcuni concerti di «Live On», prevista dal 15 luglio all´8 agosto in Fortezza, ma adesso vietata dalla soprintendenza. Varie le località in ballo, le più probabili sono l´Ippodromo per i concerti e il Piazzale del re per gli stand cultural-gastronomici. Ci sta pensando il tavolo di crisi messo su dal sindaco sabato scorso e formato dall´assessore alla cultura Da Empoli, la capo di gabinetto De Siervo, il direttore Palumbo e il portavoce Agnoletti. Il tempo stringe, si deve decidere anche se i promotori preferirebbero che il Tar sconfessasse la soprintendenza e permettesse loro di restare come programmato in Fortezza. Il Tar però non si fa vivo.

Dopo l´Ataf, la Fortezza. Ora l´emergenza estiva. Ma il problema del polo fieristico e congressuale nel suo complesso dovrà essere uno dei primi impegni del sindaco. Anche Firenze Fiera, che è l´autrice del ricorso al Tar, spera in una sentenza che le dia ragione e che la rafforzi in piena tempesta com´è. Tra l´inchiesta giudiziaria sui padiglioni della Fortezza con autorizzazione solo temporanea, la sconfessione del direttore regionale del ministero per i beni culturali, Mario Lolli Ghetti, del piano unitario di indirizzo Gurrieri per la risistemazione del complesso del Sangallo, lo stallo del passaggio di proprietà della Fortezza dal demanio agli enti locali.

Su tutto, il ritiro, spedito dalla soprintendente ai beni architettonici Grifoni al Comune, dell´assenso dato nel 2007 al piano Gurrieri. Grifoni mette a questo punto in dubbio la legittimità della delibera del consiglio comunale che allora approvò detto piano. Nonostante l´assenso della soprintendenza a un semplice piano di indirizzo, fanno notare gli uffici comunali, sia consultivo e non vincolante, la palla passerà al nuovo consiglio comunale. La situazione si complica con il fatto che la soprintendenza aveva appena approvato il rinnovo dell´autorizzazione temporanea data per altri per tre anni lo scorso 23 febbraio dall´amministrazione ai padiglioni precari della Fortezza proprio sulla base del piano Gurrieri.

Un caos. Per risolvere il quale il presidente della Camera di Commercio Vasco Galgani chiede a nome di tutte le categorie economiche un immediato tavolo di coordinamento tra le istituzioni pubbliche. D´accordo l´assessore regionale Paolo Cocchi: «Non si può più andare avanti con dei sì o dei no volta volta da parte della soprintendenza. Va chiarito una volta per tutte cosa si può e cosa non si può fare in Fortezza». (02 luglio 2009)

http://firenze.repubblica.it/dettaglio/alle-cascine-i-concerti-sfrattati-dalla-fortezza/1665253

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Hednaorden il 02 lug 2009 14:37

alle cascine? vediamo un pò
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi isjungfrun il 02 lug 2009 23:01

dove hanno fatto l'evo in pratica?
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 03 lug 2009 08:20

in pratica sì
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi isjungfrun il 03 lug 2009 08:28

che culo!
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a Amarcord / I Remember