isjungfrun ha scritto:che culo!
Vero?
Vabbé, meglio che niente.
Moderatore: Leadingtherats
isjungfrun ha scritto:che culo!
Hednaorden ha scritto:già, meglio che niente![]()
ot: ma a voi la location dell'evo 2007 non è piaciuta? (se rispondete, fatelo in porcoddiospamarea)
Leadingtherats ha scritto:Hednaorden ha scritto:già, meglio che niente![]()
ot: ma a voi la location dell'evo 2007 non è piaciuta? (se rispondete, fatelo in porcoddiospamarea)
Mah, si può rispondere anche qui, visto che probabilmente sarà la location dei Mototesta.
No, fa caa'. Rinchiusa in quel triangolino di merda, con la ghiaia per terra e un botto di polvere. Uno schifo.
isjungfrun ha scritto:BUONI MOTORHEAD![]()
Leadingtherats ha scritto:isjungfrun ha scritto:BUONI MOTORHEAD![]()
Vabbé, io ci vado lo stessoe mi diverto
alla faccia tua
Sempre se lo fanno
"Fortezza, via libera ai concerti"
Tar, la presidente della commissione sconfessa Grifoni. "Padiglioni ok". Anticipato l'orientamento della riunione del 9. La soprintendente: prendo atto
di Ilaria Ciuti
Contrordine. Festa e concerti si fanno alla Fortezza, dal 15 luglio all'8 agosto. Il Tar dà ragione a Firenze Fiera e sconfessa la soprintendenza che aveva proibito lo svolgimento nel complesso del Sangallo di «InFortezza», la festa nata già l´anno scorso sul modello di quella dell'Unità in passato organizzata nella stessa Fortezza e che quest'anno comprende anche cinque dei concerti pop, jazz e rock del ciclo «Live On». Più precisamente, la decisione di sospendere il divieto della soprintendente ai beni architettonici Paola Grifoni è stata presa ieri mattina direttamente dalla presidente della terza sezione del Tar, Angela Radesi. «Le manifestazioni estive si terranno come previsto in Fortezza», annunciano soddisfatti il vicesindaco Nardella e l'assessore Da Empoli.
La mossa della presidente della terza sezione del Tar è arrivata inattesa quando ormai tutti si disperavano, organizzatori della festa, Firenze Fiera che gestisce e affitta gli spazi della Fortezza, fans di feste e concerti, amministratori che si affannavano per trovare un luogo alternativo. A sorpresa, senza aspettare la data fissata dal rigido calendario del Tar, Radesi ha firmato un'ordinanza in cui concede una «misura cautelare anticipata», ovvero la sospensiva del divieto della soprintendenza ancora prima che il 9 luglio si riunisca la camera di consiglio per l´udienza. Che è improbabile si esprima contro la presidente.
Così ieri pomeriggio il vicesindaco Dario Nardella e l'assessore alla cultura Giuliano Da Empoli hanno convocato gli organizzatori della festa della Fortezza, Mauro Niccoli di Promo Point e Alessandro Bellucci delle Nozze di Figaro, in Palazzo Vecchio, dove si stava tentando di risolvere la vicenda pensando anche a un eventuale trasferimento della manifestazione altrove, per esempio alle Cascine. «Le manifestazioni estive, InFortezza e Live On si svolgeranno come previsto alla Fortezza da Basso» dichiarano, sollevati, vicesindaco e assessore: «Alle Cascine stiamo valutando la possibilità di tenere altre manifestazioni dell´estate fiorentina». Felici gli organizzatori che avevano calcolato la perdita di un milione e mezzo se non si fosse fatta la festa per cui avevano già firmato i contratti. Soddisfatta Firenze Fiera che avrebbe perso il canone di affitto degli spazi dentro la Fortezza. «Prendo atto», dice Grifoni.
L'avvocato Giuseppe Toscano, del pisano studio Merusi e Toscano cui Firenze Fiera aveva affidato il ricorso contro la soprintendenza spiega l´origine di un'ordinanza inusuale come quella di Radesi che anticipa la sentenza del Tar. «Avevamo spiegato nel nostro ricorso - dice - che si sarebbe iniziato a montare le strutture per la festa dall´8 agosto e le si sarebbero smontate entro il 14 agosto. Siccome la prima data utile in calendario per l'udienza del Tar era il 9 luglio, per non ritardare l'opera di allestimento avevamo pregato la presidente di darci una misura cautelare anticipata». Chiesto e ottenuto.
Che poi l´udienza del 9 possa ribaltare di nuovo le carte, l'avvocato lo esclude. Anche perché, sottolinea, «l'ordinanza della presidente è forte e chiara». Radesi bolla come «genericamente motivato» il divieto della soprintendenza a «strutture temporanee» che non si vede perché ora sarebbero «eccessive rispetto alle esigenze di tutela del complesso monumentale e ne impedirebbero la visibilità e la godibilità», come è scritto nell´ordinanza, «rispetto alle reiterate autorizzazioni degli anni precedenti aventi analogo oggetto». Insomma, ragiona la presidente della terza sezione, perché proibire quest´estate cose che nelle estati scorse erano state pacificamente autorizzate?
Confortata da questa nettezza, Firenze Fiera. Anzi convinta che il parere del Tar, anticipato da Radesi, induca la Procura a desistere dall´inchiesta in corso sui padiglioni che dentro la Fortezza hanno solo un´autorizzazione temporanea in attesa del riassetto generale cui la società che organizza fiere e congressi pensa di mettere mano solo dopo che sarà conclusa l'annosa vicenda del passaggio di proprietà della Fortezza. Per evitare, è la spiegazione, di spendere molto denaro in un bene che, così com´è, ha una concessione breve, in scadenza addirittura nel 2017.
(03 luglio 2009)
SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."
Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup
isjungfrun ha scritto:leading![]()
![]()
Leadingtherats ha scritto:isjungfrun ha scritto:leading![]()
![]()
Ecché, ma ti pare che la prima soprintendente che passa cerca di mettersi tra me e Lemmy?
Ma io gni vo in culo e porto sei (cit.)
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Hednaorden ha scritto:Apertura porte: 19.00
Merendine Atomiche: 19.30 - 20.00
Extrema: 20.20 - 21.00
Motorhead: 21.30 - 23.00
preso dal granducatodimetallo
edit: ma il biglietto non l'hai preso?
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti