E con questo siamo alla fine
ATTO III
I personaggi sono gli stessi del secondo.
Ah, anzi, no; mancano i gruppi ed i vichinghi molesti XD.
E c’è Kale, il Signore delle Mele.
Mi sveglio stranamente in alto (prima volta che mi trovo in alto su un letto a castello. Seph ha rischiato la vita, a star giù) mentre .pao gridacchia “ahia, ahia, ahia!” e pronto Frag le fa eco con un “nel culo no!”. Tutte così dovrebbero iniziare le giornate! :mrgreen
Svogliatamente si fanno i bagagli; tappa al Subway per colazione a suon di carne (anche il panino con prosciutto, roast-beef e tacchino aiuta ad iniziare bene) per tutta la nostra camerata tranne Seph, che si scinde andando in cerca di Pretzel; ci raggiunge parte dei Furor Gallico quando ormai ci si alza. Si torna dalle auto e giustamente si termina la colazione (alle 11.30 circa, giusto? XD) con l’ idromele.
Tutti in auto, direzione Hofbrauhaus! Nonostante l’ arzigogolato tragitto tenuto da Mac e da noi dietro, in qualche maniera ci si arriva. E finalmente riesco, al quarto passaggio a Monaco, a vedermi Marienplatz; mi fermerei una settimana a far foto, ma l’ HB chiama…
Arriviamo all’ ingresso trovandolo chiuso per lavori; fortunatamente alle transenne sono appesi dei cartelli con scritto “MAC” ed una freccia (c’ erano davvero

), così riusciamo a ritrovarci.
Il ristorante è semideserto, mai più me lo sarei aspettato di domenica; pazienza, vuol dire che il salone sopra è solo per noialtri XD
Si mangia, al solito, da SATANA e si beve al solito benissimo; nota di merito al pasticcio dell’ imperatore, “casereccio con uva passa servito con mousse di mele”.
Il tempo di omaggiare Monaco con qualche foto ben fatta (:lol

LA VOGLIO!

) e si abbandona questa splendida città; tappa al primo autogrill per la benzina, scoprendo che non ha il distributore. Si ripiega sulla scorta di cibarie e bevande.
Ancora in carovana si raggiunge una stazione di servizio, si offre da bere alle amiche auto e ci si saluta tutti quanti. Frag, Ugo e .pao ci sorpasseranno poi in Austria, Mac scomparirà ben presto dai nostri specchietti. Per me, Seph, Alberto ed un paio di Furor Gallici la prossima destinazione è: le mele di Kale.
Cazzeggio a raffica, con me e Seph lanciati nell’ inventare nuovi “tu stupido [qualcosa]” in campo musicale (i migliori: Tu stupido Furor Gallico, Tu stupido Moonsorrow, Tu stupido Wintersun, Tu stupido Folkstone. …Ne dobbiamo fare un’ enciclopedia, ragazzi. :mrgreen) ed a cantare nonostante le voci deteriorate; tutto nella norma, insomma, fino a Bolzano sud.
Uscita, (a 500m sul livello del mare? SOLO? Credevo che in Trentino tutto partisse da almeno dieci volte tanto!) ed eccoci sulla strada per il tonale. Che è già bella di notte ad auto piena, immagino di giorno liberi di lanciarsi sulle curve…

Tra i cartelli bilingue e le chiacchiere su un posto che, descritto in 2’, è sufficiente a me e Speh per decidere di andarci (lago, castello, ristorante ammodino) si raggiunge il deposito mele del buon Kale; ci si mette subito all’ opera per aiutarlo a disfarsi delle mele (a noialtri :ebr) che riusciamo a caricare; purtroppo non abbiamo tempo per rimanere lì ad andare a caccia di fagiani con le mele rimaste

Saluti veloci causa tempo ristretto e ripartenza; cazzeggio sino a quando sull’ autoradio irrompe una partita, con Maggio che viene espulso perché ha spinto un cieco :mrgreen
Si raggiunge casa Seph e la compagnia si scioglie; giro di nastro al paraurti e via verso casa. A motore spento, per far andare l’ auto sono sufficienti le bestemmie causa diluvio biblico in corso tra Lodi e Piacenza.
Altro lavoro ben fatto, ragazzi.
