Segretarie... brutta razzaDriiiin.... driiin....
io: "Helpdesk, buongiorno!"
voce: "Ciao, sono segretaria chiamo dal cantiere eolico di localitàsperdutaperlaterronia qui da noi è stata assunta una persona ma ha problemi con la posta, che aspettate a sistemarla?"
io: "Beh se nessuno ce lo dice come facciamo... chi è la persona?"
segretaria: "è tizio"
io: "Ok, ed esattamente che problema ha con la posta?"
segretaria: "Che non la vede!"
io: "Si ok ma non la vede per quale motivo? sbaglia la password? gli appare qualche errore strano?... ma almeno sto tizio ce l'ha un pc?"
tizia: "si ha un pc che usano i suoi colleghi (???) ma loro la posta la vedono, dovrebbe usare notes come tutti gli altri"
io: "ma è un pc nostro questo?"
tizia: "è un pc acquistato da divisone che è una società che fa parte di grossaaziendadovelavoro"
io: "quindi ha su un numero?"
tizia: "è un pc acquistato da divisone che è una società che fa parte di grossaaziendadovelavoro"
io: "QUINDI HA SU UN NUMERO?"
tizia: "no, perchè è un pc acquistato da ..."
io: "ok, quindi io non mi posso collegare e non posso fare nulla.... scusa ma lui non può usare la webmail come fanno tutti?"
tizia: "si ma c'è qui un altro col portatile al quale è stato fatto qualcosa e può vederlo con notes"
io: "?????"
tizia: "Quando lo fate anche a lui?"
io: "Boh, bisogna capire intanto chi gestisce il cantiere, poi come ci si collega, se possono vedere i nostri server eccetera..."
tizia: "E che aspettate?"
io: "Devo chiedere a chi segue il cantiere! (porcodio, tritacazzi!) ma lui almeno la vede la posta via internet?"
tizia: "Si"
io: "Bon, allora lui è a posto, vediamo se si può fare qualcosa ma almeno per adesso riesce a lavorare, lasciami il numero di telefono di questa persona che appena sappiamo qualcosa lo chiamiamo".
tizia: "Si ma lui deve vedere la posta!"
io: "Ho capito! Ma siccome al volo non gliela posso configurare, lasciami il numero che vediamo che farci!"
tizia: "Ok, il numero è bla bla bla, io sono in ufficio mercoledì (??? e quindi?)"
io: "ok"
.... passano 10 minuti ....
driiin driinn
tizio: "ciao, sono tizio dal cantiere di localitàsperdutaperlaterronia, in poche parole, mi serve la password per la webmail".
io: "ok, la password è bla bla bla"
tizio: "a posto, gentilissimo, grazie mille!"