Login  •  Iscriviti


Playstation 3

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Playstation 3

Messaggiodi MrFrag il 29 dic 2007 17:39

Mi odierete, lo so, vi farò una capa tanta nei prossimi giorni, ma ho appena trovato la mia nuova droga...

era da un po di tempo che avevo voglia di tornare a giocare a qualcosa di serio, e quando ho notato con mio sommo dispiacere che se volevo usare il pc sarei dovuto sclerare per far girare le cose su linux (a parte che mi sarei comprato direttamente unreal 3) ma che avrei già dovuto cambiare sk video, processore ram e sk madre, ho deciso di investire i soldi in questo giocattolino.

che dire..... felicissimo d'averlo fatto! Mi sono preso Resistance ed assieme alla console era venduto pure need for speed (anche se non me l'han potuto consegnare subito visto che erano finiti).

La parte online ancora non l'ho sperimentata molto se non per tirarmi giu un po di demo, ma per ora mi soddisfa abbastanza pure quella.

C'è qualcun'altro che ci gioca?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

sponsor
Sponsor
 

Re: Playstation 3

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 29 dic 2007 21:57

sogno di possederla, ma nella versione portatile che ha il mio insegnante di piano.
beh lui ce l'ha della 2, ma son sicura che tra poco esce pure della 3. troppo fica, grande quanto un portatile ma più spessa, e lo schermo lo puoi staccare per attaccarci la scart della tv.

yeah.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Playstation 3

Messaggiodi MrFrag il 29 dic 2007 23:15

non l'ho mai vista quella che dici te ma di sicuro non si sono inventati una cosa di queste dimensioni e peso quando potevano farla più piccola, mi sa che per quella portatile devi aspettare qualche anno....
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Playstation 3

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 29 dic 2007 23:56

il tempo di mettere da parte i soldi :sis .
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Playstation 3

Messaggiodi [Aenima] il 30 dic 2007 13:41

Le versioni portatili delle console sony escono dopo un paio d'anni rispetto al modello "bello massiccio" (Psone, Ps2 slim, Psp slim o come si chiama), come ha detto Frag se avessero potuto farla più piccola probabilmente l'avrebbero già messa sul mercato... penso che molto dipenda anche dalle vendite di questi primi modelli di Ps3, non credo che la sony come società voglia spendere in componenti senza un buon riscontro economico...

Ma chi se ne frega... Frag, ti odio :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Playstation 3

Messaggiodi Paoletta il 02 gen 2008 11:53

Nintendo forever :cor

.pao
I'M PROUD TO BE Immagine
Avatar utente
Paoletta
Metallica Fan
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: 13 nov 2007 13:26
Località: Verona City

Re: Playstation 3

Messaggiodi MrFrag il 02 gen 2008 20:43

ho finito Resistance... :timid


@pao, il nintendo lo odio.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Playstation 3

Messaggiodi Benighted il 04 gen 2008 00:22

Paoletta ha scritto:Nintendo forever :cor

.pao



scusa frag, ma ormai che sei vittima/dipendente di queste cose te lo devo dire: Ma non potevi installare quel cazzo di windows? tanto gira anche su XP mi pare (devo ancora provare ad installarlo). con 250€ a parte poterti comprare una Wii secondo me stavi perfettamente dentro i requisiti
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benighted
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 21 dic 2007 21:17

Re: Playstation 3

Messaggiodi MrFrag il 04 gen 2008 00:45

avevo voglia di giocare, era una vita che non lo facevo seriamente e vorrei tornare a farlo, è incredibile quanti stimoli mi mancano da quando ho smesso.... per il resto non sono mai stato un amante delle console, però ho fatto un paio di conti: col pc che mi ritrovo ora (athlon64 skt 939 3000 overclokkato a 4200 se non erro [2430mhz di clock in ogni caso], con un giga di ram e geforce 6600 da 512mega), ero appena appena dentro nei requisiti MINIMI dei giochi più recenti. Il che vuol dire che come minimo mi tocca cambiare la scheda video (una geforce 8800 ora costa 250euro) e nel giro di qualche mese avrei dovuto mettere mani anche alle ram e poi alla cpu, quindi anche alla scheda madre e di conseguenza nuovamente alle ram. Direi che il tutto mi costa ben più di una playstation, il pc ora come ora mi va benone com'è ed evito di metterci mano per almeno altro anno, e per giochi li faccio su una cosa fatta apposta con la certezza che una volta inserito il disco quello parte subito senza andare a scatti o dare problemi vari. Oltretutto ho preso la versione light, ha un disco da 40 giga e non funzionano i giochi della ps2, tanto non ho mai avuto una ps2, quindi non mi interessa usarne i giochi e mi risparmio 200 euro.

cmq non puoi minimamente paragonarla ad una wii, è molto più simile ad un computer sta cosa, alle usb frontali puoi attaccarci chiavi usb, mouse, tastiera, webcam e stampanti, te le riconosce subito e funzionano a dovere pure nei giochi (non vedo l'ora che esca unreal3 :luv). Ha dentro il suo bell'hard disk da 40giga, che è un normalissimo disco da 2,5" sata che trovi in qualsiasi negozio, ha la sua scheda lan, ha il wifi, legge dvd, divx, mp3, mp4 oltre ai famosi blu ray, se vuoi installarci sopra linux ed usarlo come un pc vero e proprio non devi fare acrobazie, ma c'è il programma di partizionamento ed il boot loader gia installato nella console... e pure i controller sono nettamente migliorati con la scusa che usano il bluetooth e si ricaricano attaccandoli ad una qualsiasi usb, hanno comunque sulle 40 ore di autonomia in gioco, quindi non danno noie.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Playstation 3

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 04 gen 2008 01:10

dovresti vendere padelle alla tv o roba simile, perchè dopo aver letto ho una gran voglia di comprare una play3.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Playstation 3

Messaggiodi Benighted il 04 gen 2008 17:23

il paragone con la Wii è stato frainteso.
prima di tutto come hai detto appunto tu, la ps3 non è altro che un computer.
io ho 3 gigazzi di ram e una geforce 7600gs, cosa che mi fa stare dentro i minimi quanto te almeno. se vuoi stare sicuro con le schede video per giocare devi prendere le serie *800, che poi oggi va bene una qualunque serie 8.

se mi permetti, per guardare divx mp4 ascoltare musica e stronzate varie le posso già fare col pc, la play2, a cui ho attaccato l'HD del vecchio pc, e posso anche collegare direttamente il notebook o il desktop tramite l'uscita video.
il fatto poi dei giochi cambia da persona a persona. sinceramente giocare un fps su console l'ho sempre trovato scomodo. già con Doom facevo fatica sulla ps1...certo l'unica cosa è che legge i blu-ray ma non me ne frega un cazzo sinceramente...finché non si standardizza un formato o un ibrido, che tanto sono cose che ti PUOI godere SOLO che hai un tv full-hd, e dato che il mio è hd-ready, al momento me ne sbatto il cazzo.
che poi la console è tutto uno scopiazzamento dalla concorrenza (e ciò mi disgusta al quanto) possiamo omettere, solo perché oggi mi sento buono.

per quanto riguarda la retrocompatibilità permettimi di dire che hai fatto bene, perché tanto sono stati dichiarati compatibili circa 1700 titoli, di cui la maggior parte non sono "titoloni"...

poterci mettere linux mi sembra una cosa interessante ma sinceramente ho due computer apposta per smanettare come mi pare e piace...

non mi resta che augurarti buon divertimento specialmente se hai in programma di prendere god of war 3 quando uscirà se uscirà in italia....
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benighted
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 21 dic 2007 21:17

Re: Playstation 3

Messaggiodi MrFrag il 04 gen 2008 17:30

beh se hai 3 giga di ram buon x te, io ne ho su ancora uno e non ho intenzione di metterci mano, visto che sono ancora DDR1 sicuramente non mi dureranno più di tanto.

Giocare a degli fps col gamepad è abbastanza scomodo all'inizio, poi ti abitui e vai un po meglio, Resistance sono riuscito a finirlo così. Unreal3 sicuramente lo giocherò con mouse e tastiera che come ho detto prima puoi attaccare alle porte usb frontali. Una volta che hai i controlli come vuoi e che hai il collegamento internet non vedo sta gran differenza a giocare su console e su pc.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Playstation 3

Messaggiodi dafne il 21 gen 2008 12:52

possiedo un xbox 360 non uccidetemi :coffin
dafne bela neudina paseme el bastùùùùù!
Avatar utente
dafne
Poser
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 gen 2008 19:38

Re: Playstation 3

Messaggiodi Benighted il 21 gen 2008 14:26

'zi tuoi...io godo con la Wii. e tanto i "titoloni" li fanno anche x PC. Assassin's Creed sta per essere rilasciato e DMC 4 lo faranno anche x PC. l'unica cosa buona per la scatola è Eternal Sonata
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benighted
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 21 dic 2007 21:17

Re: Playstation 3

Messaggiodi dafne il 21 gen 2008 14:28

Benighted ha scritto:'zi tuoi...io godo con la Wii. e tanto i "titoloni" li fanno anche x PC. Assassin's Creed sta per essere rilasciato e DMC 4 lo faranno anche x PC. l'unica cosa buona per la scatola è Eternal Sonata


ho anche un wii! :sis
dafne bela neudina paseme el bastùùùùù!
Avatar utente
dafne
Poser
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 gen 2008 19:38

Re: Playstation 3

Messaggiodi MrFrag il 21 gen 2008 14:30

io ho preso la play3 dopo aver visto quanto mi sarebbe costato aggiornare il pc per giocare
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Playstation 3

Messaggiodi Triffo il 21 gen 2008 14:42

io ho la pleistescion 2 moddata, comprata da pochissimo, scarico i giochi da internet, li masterizzo e GG :ghgh
Triffo
Metallica Fan
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: 15 nov 2007 17:07

Re: Playstation 3

Messaggiodi Benighted il 21 gen 2008 17:48

Triffo ha scritto:io ho la pleistescion 2 moddata, comprata da pochissimo, scarico i giochi da internet, li masterizzo e GG :ghgh


usi HDLoader anche tu? è lento a fare le iso dal dvd, io ci ho installato i miei guitar hero ORIGINALI (specifico, non si sa mai) e Berserk, che da noi non uscirà MAI. in più ogni tanto ci metto qualche gioco da provare e vedere se ne vale la pena di giocarci, e mi ci guardo i divx.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benighted
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 21 dic 2007 21:17

Re: Playstation 3

Messaggiodi Triffo il 21 gen 2008 17:51

no, io c'ho fatto mettere sopra un modchip, il Matrix Infinity... er mejo modchip :cool

i giochi li scarico dal mulo e li scrivo su disco/dvd :sis
Triffo
Metallica Fan
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: 15 nov 2007 17:07

Re: Playstation 3

Messaggiodi Benighted il 21 gen 2008 17:55

tu hai il chip con i controcazzi!
a me la console me l'ha regalata usata la morosa. il precedente proprietario aveva un chip fallato, oltre che la console sporca come non so cosa. ci ho fatto mettere un chip del cazzo giusto per far partire l'hd loader solo che porco di quel gesù non partono bene i DVD Video sia originali che backup, i giochi PS1 sia originali e backup e le copie su disco spesso devono essere riavviate. che minchioni!
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benighted
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 21 dic 2007 21:17

Prossimo

Torna a Computer e Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron