avevo voglia di giocare, era una vita che non lo facevo seriamente e vorrei tornare a farlo, è incredibile quanti stimoli mi mancano da quando ho smesso.... per il resto non sono mai stato un amante delle console, però ho fatto un paio di conti: col pc che mi ritrovo ora (athlon64 skt 939 3000 overclokkato a 4200 se non erro [2430mhz di clock in ogni caso], con un giga di ram e geforce 6600 da 512mega), ero appena appena dentro nei requisiti MINIMI dei giochi più recenti. Il che vuol dire che come minimo mi tocca cambiare la scheda video (una geforce 8800 ora costa 250euro) e nel giro di qualche mese avrei dovuto mettere mani anche alle ram e poi alla cpu, quindi anche alla scheda madre e di conseguenza nuovamente alle ram. Direi che il tutto mi costa ben più di una playstation, il pc ora come ora mi va benone com'è ed evito di metterci mano per almeno altro anno, e per giochi li faccio su una cosa fatta apposta con la certezza che una volta inserito il disco quello parte subito senza andare a scatti o dare problemi vari. Oltretutto ho preso la versione light, ha un disco da 40 giga e non funzionano i giochi della ps2, tanto non ho mai avuto una ps2, quindi non mi interessa usarne i giochi e mi risparmio 200 euro.
cmq non puoi minimamente paragonarla ad una wii, è molto più simile ad un computer sta cosa, alle usb frontali puoi attaccarci chiavi usb, mouse, tastiera, webcam e stampanti, te le riconosce subito e funzionano a dovere pure nei giochi (non vedo l'ora che esca unreal3

). Ha dentro il suo bell'hard disk da 40giga, che è un normalissimo disco da 2,5" sata che trovi in qualsiasi negozio, ha la sua scheda lan, ha il wifi, legge dvd, divx, mp3, mp4 oltre ai famosi blu ray, se vuoi installarci sopra linux ed usarlo come un pc vero e proprio non devi fare acrobazie, ma c'è il programma di partizionamento ed il boot loader gia installato nella console... e pure i controller sono nettamente migliorati con la scusa che usano il bluetooth e si ricaricano attaccandoli ad una qualsiasi usb, hanno comunque sulle 40 ore di autonomia in gioco, quindi non danno noie.