Login  •  Iscriviti


Playstation 3

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Re: Playstation 3

Messaggiodi Benighted il 25 gen 2008 14:21

comprendo il tuo discorso frag ma vedi, il fatto di mettere un cazzo di hard disk, e la pugnetta del lettore dvd, e un cazzo e un altro, sono quelli che aumentano il costo.
il fatto di far semplicemente leggere i dvd video aumenta il prezzo per via delle licenze o checcazzoneso, poi bisogna tarare appositamente la lente perché legga bene DVD video commerciali e quelli appositi dei giochi e già lì si accorcia la vita del laser, e uno dei due tipi di supporto verrà sicuramente danneggiato durante l'uso, è così da anni...l'hard disk va bene che 40 giga te lo tirano dietro, ma siccome è sony e le pugnette varie ti va ad aumentare il costo.
se questi figli di puttana rottincula implementassero un porcodio di salvataggio su chiave usb o SD o che altro ridurrebbero il costodella macchina. ma dato che specie qui da noi in europa siamo un po' indietro la cosa funzionerebbe solo in america.
lasciando stare il peso dei saves della 360 e bistecchiera, non penso di aver torto se ci fosse la possibilità di poterli utilizzare da una periferica esterna, magari anche solo un hd esterno in nostro possesso da un po di tempo. io sono dell'idea che tornerebbe utile anche perché così hai i backup senza problemi e senza dover fare troppe pugnette.
cioè alla fine nella Wii è possibile copiare i saves nella SD, nella ps3 penso si possano copiare su una chiave usb nella 360 non lo so. però le memory unit o gli hd "appositi" delle console costano più che uno tradizionale sia IDE che SATA con tanto di box esterno. guardate quanto costa il 120GB della xbox per esempio...
e per non parlare del fatto che più microsoft e sony che nintendo, ti fanno pagare anche una buona parte solo di marchio..

comunque il mondo va avanti e siamo noi a decidere del mercato, non le aziende. i consumatori comprano gli elettrodomestici, non le aziende...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benighted
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 21 dic 2007 21:17

sponsor
Sponsor
 

Re: Playstation 3

Messaggiodi MrFrag il 25 gen 2008 16:49

io ho una penna usb da 4 giga della verbatim e me la riconosce senza problemi, copia e legge tuto da li e puoi anche copiarci sopra i salvataggi dei giochi. Per l'hard disk non dimenticare che oltre ad i salvataggi (che se occupano 100k l'uno è tanto) sono usati come cache dai giochi, e per salvare sopra le demo e gli aggiornamenti che vengono scaricati (una demo sono sempre 700 - 1200 mega da compressa). L'hard disk, per quel che mi riguarda è un comunissimo disco sata 40gb 2,5 pollici a 5400 giri e in giro ci sono decine di guide su come cambiarlo, non sei obbligato a comprare parti sony per quello.

Per il discorso delle licenze effettivamente non c'avevo mai pensato.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Playstation 3

Messaggiodi braindead il 26 gen 2008 04:03

Triffo ha scritto:
Benighted ha scritto:
Triffo ha scritto:ma a cosa serve moddare il cubo, poi su che supporto li scrivi i giochi? :scratch


minidvd...non mi dire che non sapevi dell'esistenza...

guarda che anche il Dreamcast :luv va a GD [la storia cercatela da solo per favore]. ma con calma si facevano le iso e si scrivevano su normali cd.
quelli del cubo per quanto ne so normalmente si bruciano su minidvd oppure se hai il case mod metti anche i dvd da 4.7 senza problemi


Del dreacast lo sapevo (infatti ho anche il dreamcast :cor ), ma dei mini-DVD proprio niente...

@braindead: puoi riformulare il post? non c'ho capito niente :ghgh


facciamo un' altra volta? :llol
HATE
Avatar utente
braindead
Poser
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 12 gen 2008 21:47
Località: south of heaven

Re: Playstation 3

Messaggiodi braindead il 26 gen 2008 04:04

bei tempi quelli dell'amiga 500,il commodore 64,il sega mega drive e master system
:sad
HATE
Avatar utente
braindead
Poser
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 12 gen 2008 21:47
Località: south of heaven

Re: Playstation 3

Messaggiodi MrFrag il 26 gen 2008 09:45

braindead ha scritto:il commodore 64


ce l'avevo.... se penso che un giorno mio padre l'ha portato in discarica perfettamente funzionante completo di cassette e joystik.... non gliel'ho ancora perdonata.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Playstation 3

Messaggiodi Benighted il 26 gen 2008 13:12

braindead ha scritto:master system
:sad


:sad :sad

la mia prima console! che bei ricordi! con ghouls n' ghosts. il più bel gioco mai programmato
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benighted
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 21 dic 2007 21:17

Re: Playstation 3

Messaggiodi Kale il 27 gen 2008 11:36

MrFrag ha scritto:
braindead ha scritto:il commodore 64


ce l'avevo.... se penso che un giorno mio padre l'ha portato in discarica perfettamente funzionante completo di cassette e joystik.... non gliel'ho ancora perdonata.


Io dovrei averlo ancora da qualche parte.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Playstation 3

Messaggiodi Benighted il 27 gen 2008 13:57

un mio amico ce l'ha in casa. gli mancano un paio di tasti. ma purtroppo dubito si riesca a collegare a qualche tv, ha un attacco che non avevo mai visto. più vecchio del rf antenna del SMS..ha anche un po' di cassette di giochi però...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benighted
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 21 dic 2007 21:17

Re: Playstation 3

Messaggiodi braindead il 27 gen 2008 14:31

Benighted ha scritto:
braindead ha scritto:master system
:sad


:sad :sad

la mia prima console! che bei ricordi! con ghouls n' ghosts. il più bel gioco mai programmato


era quello incluso nella consolle per caso??
con quella specie di animaletti verdi :llol
HATE
Avatar utente
braindead
Poser
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 12 gen 2008 21:47
Località: south of heaven

Re: Playstation 3

Messaggiodi Sephiroth il 27 gen 2008 14:44

???

gioco storico e famosissimo!!!

Immagine

Immagine
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Playstation 3

Messaggiodi braindead il 27 gen 2008 14:48

ho capito...avro' avuto 5 anni eh -.-
HATE
Avatar utente
braindead
Poser
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 12 gen 2008 21:47
Località: south of heaven

Re: Playstation 3

Messaggiodi Benighted il 27 gen 2008 20:50

bravo sephirot!

@braindead io ne avevo 6.

il gioco che dici forse è Alex kidd in miracle world? anche quello era stupendo, e pensa che non sapevo nemmeno che fosse nella memoria della console. me lo disse un vicino che venne a vederlo!

poi mi pare che nel primo ci fosse hang-on.


come avrai capito avevo il master system 2
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benighted
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 21 dic 2007 21:17

Re: Playstation 3

Messaggiodi braindead il 28 gen 2008 04:15

il 2 plus :lol
sisi era quello se non ricordo male!
io piu' che altro mi flesciavo con paperboy :cor
HATE
Avatar utente
braindead
Poser
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 12 gen 2008 21:47
Località: south of heaven

Re: Playstation 3

Messaggiodi Benighted il 28 gen 2008 21:06

io non avevo molti giochi.
oltre a costare un po', dalle mie parti non li aveva nessun negozio, per via del fatto che era uscito di lì a poco il megadrive.
ce li aveva giocagiò, ma anche lì ne aveva rimasti pochi...mi ricordo che avevo Chuck Rock, che mi spataccavo, poi Fantasy Zone, molto flippato. poi mi prestarono Tennis ma non ricordo bene il titolo, World Cup Italia '90, dove sapevo a memoria l'IA dei rigori e della mira in partita (non scherzo), Pit fighter e un altro che non ricordo bene dello stesso genere, poi Shinobi, gran gioco!
avevo anche Topolino ma non ricordo il titolo, però era tutto un sogno praticamente, e Moonwalker, che si ruppe perché mi cadde nella turca (per fortuna non si sporcò di nulla, ma la caduta ruppe la cartuccia :sad
poi forse un altro gioco ma non ricordo esattamente.
e infine mi prestarono Basketball Nightmare, che mi sono rigiocato con l'emu sul DS. gran bel giochetto anche quello.
devo dire che le SEGA come la Nintendo ci sapeva fare, e ci sa fare ancora oggi.
che ricordi!
comunque alex kidd l'ho finito solo con l'emu l'anno scorso o due anni fa, grazie anche ai saves.
ad essere sincero, ero molto più bravo da bambino. ora mi faccio cagare da solo a giocare, nonostante i videogiochi rimangano la mia passione insieme alla musica.
non so voi...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benighted
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 21 dic 2007 21:17

Re: Playstation 3

Messaggiodi Something Wild il 28 gen 2008 21:12

Io possiedo un Commodore 64 ancora funzionante... :cor
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Playstation 3

Messaggiodi MrFrag il 28 gen 2008 21:46

grrr che nervoso burnout, ho appena lanciato il gamepad contro il muro
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Playstation 3

Messaggiodi Sephiroth il 28 gen 2008 21:49

ghghgh
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Playstation 3

Messaggiodi Triffo il 28 gen 2008 21:55

Io a suo tempo avevo il NES, sono praticamente cresciuto giocandoci... :sad





















e infatti guardatemi come sono ridotto ora :lol :lol
Triffo
Metallica Fan
 
Messaggi: 1181
Iscritto il: 15 nov 2007 17:07

Re: Playstation 3

Messaggiodi Benighted il 28 gen 2008 22:41

Triffo ha scritto:Io a suo tempo avevo il NES, sono praticamente cresciuto giocandoci... :sad

e infatti guardatemi come sono ridotto ora :lol :lol


io a 3 anni prima di andare alla scuola materna, mentre mia madre faceva colazione al bar o passava a comprare le sigarette mettevo le mie 100 lire e giocavo a super mario bros. e ricoderò sempre quando scoprii il passaggio segreto nel secondo livello x warpare negli altri mondi....il mio primo videogioco.. :sad
Immagine
Immagine
Avatar utente
Benighted
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 21 dic 2007 21:17

Re: Playstation 3

Messaggiodi Ferox il 29 gen 2008 13:57

premetto che gioco pochissimo se non sfidando con gli amici... l'altro giorno però mi è venuto lo schizzo e me la sono presa :sis
ho PES8 (il gioco delle sfide all'ultimo sangue col mio socio :cor ) e ieri mi sono preso "kane e lynch" giusto per provare qualcos'altro....
frag consigliami qualche gioco che meriti che ieri non sapevo proprio cosa scegliere :sis
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite