Login  •  Iscriviti

Linux

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Re: Linux

Messaggiodi SatanArgh il 30 nov 2008 13:36

ma si alla fine ubuntu ha soluzioni più che valide e permette in ogni caso di entrare in profondità nel cuore del sistema... poi vabbè state a parlà co uno che è fan di suse ahah
It's all about the beer
SatanArgh
Metalcorer

sponsor
Sponsor

Messaggiodi albertogo il 01 dic 2008 00:44

Io vorrei fare il grande passo.. :wha
Ma poi posso giocare a wow??? :sad
Fraaaaaaaaaag.. :sad
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi MrFrag il 01 dic 2008 09:34

si alberto, confermo che puoi, ti installi l'ultima versione beta di wine (con la stabile da qualche problema lich king) e per il resto va tutto benone.

Se poi hai bisogno anche di skype c'è il client gia pronto per linux.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 01 dic 2008 17:00

SatanArgh ha scritto:ma si alla fine ubuntu ha soluzioni più che valide e permette in ogni caso di entrare in profondità nel cuore del sistema... poi vabbè state a parlà co uno che è fan di suse ahah

io sono passata a ubuntu dopo 10 mesi passati a bestemmiare con s..vista! :dio
avevo bisogno di un sistema operativo normale, cioè se decido di aprire un programma non devo per forza riconfermare l'apertura duemila volte!!!! cosa che con s..vista dovevo fare ogni santissima volta!!! :mur
per non parlare di come s..vista decideva dove salvarmi i file!!! -_- certo io sono una capra, ma a volte avevo la sensazione che quel caz' di sistema operativo fosse senziente e mi prendesse per il culo.... :scar
cmq con ubuntu ho quello che mi serve, efficienza e grafica essenziale ( e non le stronzatine di winzozz)
il passaggio a qualcosa di più, lo farei per mia personale curiosità... l'informatica è un mondo a me sconosciuto, tranne qualche cosa di C, e mi piacerebbe saperne di più... :mrgreen:
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Red il 01 dic 2008 17:15

Io invece ho messo la grafica pompata e trash, altro che essenziale :D pare che ci sia il cubo di Compiz per KWin nel svn, appena lo trovo mi cubizzo :wha
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi sareh il 01 dic 2008 17:23

Red ha scritto:Io invece ho messo la grafica pompata e trash, altro che essenziale :D pare che ci sia il cubo di Compiz per KWin nel svn, appena lo trovo mi cubizzo :wha

ahhah ah be anche io, con ubuntu, come vezzo mi son concessa qualcosa tipo il desktop 3D.
io intendevo i tentativi(vani e pietosi) di s..vista di imitare la grafica altrui (in questo caso del mac) ma senza ottenere risultati apprezzabili.. anzi no! due ce n' erano... con tutte le chicche di s..vista attivate la batteria si consumava che era un piacere e tutto era molto rallentato! eehhh quando uno è bravo... :capra

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Red il 02 dic 2008 01:28

eeeh cavolo come fa le cose di merda la micro$oft... :ghgh

Immagine
Immagine
Red
The user of the Beast

Messaggiodi sareh il 02 dic 2008 09:30

Red ha scritto:eeeh cavolo come fa le cose di merda la micro$oft... :ghgh

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi MrFrag il 02 dic 2008 10:19

sareh ha scritto:
Red ha scritto:Io invece ho messo la grafica pompata e trash, altro che essenziale :D pare che ci sia il cubo di Compiz per KWin nel svn, appena lo trovo mi cubizzo :wha

ahhah ah be anche io, con ubuntu, come vezzo mi son concessa qualcosa tipo il desktop 3D.
io intendevo i tentativi(vani e pietosi) di s..vista di imitare la grafica altrui (in questo caso del mac) ma senza ottenere risultati apprezzabili.. anzi no! due ce n' erano... con tutte le chicche di s..vista attivate la batteria si consumava che era un piacere e tutto era molto rallentato! eehhh quando uno è bravo... :capra

senza dimenticare quel giga di ram consumato solo appena si apre il pc ed i vani tentativi di testarlo in ufficio, abbandonati dopo aver reimmaginato 3 volte in un giorno il pc, solo per averci installato un programma di disegno in cad.

Comunque sareh, installati virtual box, ti fai un bel pc virtuale e gli combini su tutte le cazzate che vuoi. Dovresti gia trovarlo disponibile per ubuntu, l'unica cosa non cercarlo con apt perchè ti scarica la versione open source ed è un po più incasinata, tiralo giù dal sito ed installalo a manina. Ho una macchina virtuale con su xp e mi viaggia più veloce di quando era installato come sistema operativo su disco, tempo medio di caricamento è di circa 5 secondi :S
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Red il 02 dic 2008 13:57

VirtualBox ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato, ci vanno i giochini 3d?

Immagine
Immagine
Red
The user of the Beast

Messaggiodi sareh il 02 dic 2008 17:39

MrFrag ha scritto:senza dimenticare quel giga di ram consumato solo appena si apre il pc ed i vani tentativi di testarlo in ufficio, abbandonati dopo aver reimmaginato 3 volte in un giorno il pc, solo per averci installato un programma di disegno in cad.

:sis la ram mangiata da entità sovrannaturali e la memoria occupata!!! che spreco...

MrFrag ha scritto:Comunque sareh, installati virtual box, ti fai un bel pc virtuale e gli combini su tutte le cazzate che vuoi. Dovresti gia trovarlo disponibile per ubuntu, l'unica cosa non cercarlo con apt perchè ti scarica la versione open source ed è un po più incasinata, tiralo giù dal sito ed installalo a manina. Ho una macchina virtuale con su xp e mi viaggia più veloce di quando era installato come sistema operativo su disco, tempo medio di caricamento è di circa 5 secondi :S

ci pensavo sai? all'inizio volevo mettere xp e a tempo perso, fare una partizione per avere anche ubuntu. poi ho scoperto che la sony, per il tipo di VAIO che ho io, non ha creato alcun tipo di driver per xp :doh
così ho fatto un tentativo (in realtà il mio ragazzo :timid ), messo il cd di installazione di ubuntu e aspettato... dopo poco s..vista era bello che è andato a p...ane e io finalmente potevo avere il comando del mio pc! :llol
bei momenti! :lol :lol :lol
ora aspetto solo di avere un pò di tempo libero e proverò a installare il virtual box! :sis

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Red il 02 dic 2008 18:46

installato virtualbox, sembra carina, sto ACQUISTANDO LEGALMENTE :sis un cd di winsoz icspì per vedere come va

Immagine
Immagine
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Lugh [bot] il 06 feb 2009 13:47

Red ha scritto:installato virtualbox, sembra carina, sto ACQUISTANDO LEGALMENTE :sis un cd di winsoz icspì per vedere come va

beh? come ti trovi? :mrgreen:
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 06 feb 2009 17:28

Red ha scritto:installato virtualbox, sembra carina, sto ACQUISTANDO LEGALMENTE :sis un cd di winsoz icspì per vedere come va

ah red, dall'ultima versione è comparsa anche una nuova opzione "abilita accelerazione 3D" ancora non l'ho provata ma se riesce a tenermi su i giochi sarebbe meraviglioso!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Red il 06 feb 2009 20:58

Lugh ha scritto:

beh? come ti trovi? :mrgreen:

senza l'ultima cosa segnalata da frag era abbastanza inutile, anche con non so, non è che vada lento, ma mi sembra poco probabile che vada veramente l'accelerazione 3d... a parte che per la maggior parte delle cose wine va da satana (ci sto giocando a call of chtulhu: dark corners of the earth)

Immagine
Immagine
Red
The user of the Beast

Messaggiodi MrFrag il 08 feb 2009 11:51

beh la virtuale ti serve più se vuoi fare cazzate o se vuoi provare qualche nuovo sistema operativo, controllare la compatibilità di qualche cosa e via dicendo, non credo sia stata concepita per giocare.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 08 feb 2009 14:42

ma se si riuscisse a giocare sarebbe molto fico... :wha
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Red il 08 feb 2009 17:08

Ho installato Windows 7 su una macchina virtuale e poi ho fatto una valutazione delle prestazioni; per l'accelerazione 3d mi ha dato il minimo possibile, quindi immagino che sia un supporto minimo quello di VirtualBox... mi sa che non mi vanno neanche gli effettini del desktop, figurati Crysis...

Immagine
Immagine
Red
The user of the Beast

Messaggiodi MrFrag il 08 feb 2009 21:29

Red ha scritto:Ho installato Windows 7 su una macchina virtuale e poi ho fatto una valutazione delle prestazioni; per l'accelerazione 3d mi ha dato il minimo possibile, quindi immagino che sia un supporto minimo quello di VirtualBox... mi sa che non mi vanno neanche gli effettini del desktop, figurati Crysis...

si vabè red crysis a momenti non va nemmeno sui pc fisici.... figuriamoci su virtuale!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Red il 09 feb 2009 00:57

MrFrag ha scritto:
Red ha scritto:Ho installato Windows 7 su una macchina virtuale e poi ho fatto una valutazione delle prestazioni; per l'accelerazione 3d mi ha dato il minimo possibile, quindi immagino che sia un supporto minimo quello di VirtualBox... mi sa che non mi vanno neanche gli effettini del desktop, figurati Crysis...

si vabè red crysis a momenti non va nemmeno sui pc fisici.... figuriamoci su virtuale!

:ghgh vabbè Crysis l'ho citato apposta per rompere i coglioni :mrgreen: in realtà mi sa che non ci vada praticamente niente...

Immagine
Immagine
Red
The user of the Beast

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e Giochi