Login  •  Iscriviti

La piccola Biblioteca di Babele

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Re: La piccola Biblioteca di Babele

Messaggiodi Mac il 21 ago 2010 09:35

Mac ha scritto:
"Quattrocento" di Susana Fortes

Immagine

FINITO...

e nel frattempo ho letto e finito anche:

"Il Destino Dei Nani" di Markus Heitz, quarto e in teoria ultimo volume della saga

Immagine

La Forra Oscura è stata sigillata e la Terra Nascosta è salva, anche se questa volta il prezzo da pagare è stato molto alto: Tungdil Manodoro, ferito al cuore, è rimasto intrappolato in quel mare grigio. Inoltre nuovi pericoli incombono: gli albi e i draghi rimasti imperversano per i regni, terrorizzando la popolazione, e la sfera protettiva si assottiglia sempre più.
Boïndil e la Maga Goda la sorvegliano giorno e notte, ma non possono impedire l’inevitabile: la sfera si disintegra, e un esercito di creature del male guidate dal Kordrion attacca la Terra Nascosta. Da quell’ammasso di mostri emerge una figura del tutto simile a Tungdil Manodoro.
Ma è davvero lui, di ritorno dalla Forra Oscura o è un essere malvagio che ha solo le sembianze del vecchio eroe?

e inizierò, sempre di Markus Heitz, "La Leggenda Degli Albi"

Immagine

Per secoli, gli Uomini, gli Elfi e i Nani hanno prosperato nella Terra Nascosta, una regione circondata da una catena montuosa pressoché impenetrabile, le cui uniche vie d’accesso sono sbarrate da un potente incantesimo e difese da cinque stirpi di Nani. E, per secoli, i loro nemici, gli Albi, creature simili agli Elfi, ma d’indole malvagia e dagli occhi completamente neri, hanno atteso. Ma ora la loro pazienza sta per essere premiata. Gli Eterni, i sovrani degli Albi, hanno infatti scoperto che il Demone di Nebbia, un essere in grado di spezzare qualsiasi sortilegio, si è nascosto nella remota regione di nord-ovest, e hanno quindi deciso di inviare laggiù due guerrieri per convincerlo a combattere al loro fianco. Tuttavia i due Albi – Caphalor e Sinthoras – non potrebbero essere più diversi. Il primo, mite e idealista, è contrario alla guerra contro i Nani, perché lo terrebbe lontano dalla sua adorata famiglia; il secondo, temerario e borioso, vorrebbe invece iniziare al più presto una sanguinaria invasione, per ridurre in schiavitù tutti gli abitanti della Terra Nascosta. Se vorranno sopravvivere alla pericolosa missione, i due albi dovranno imparare a mettere da parte le loro divergenze e ad aiutarsi a vicenda, anche se la smodata ambizione di Sinthoras sta già prendendo forma in un piano inteso a volgere l’immenso potere del Demone a proprio vantaggio...

Si dice che siano più crudeli di qualsiasi altro popolo conosciuto.
Si dice che l’odio contro gli elfi, i nani, gli umani e tutte le altre creature scorra nero nelle loro vene e si mostri nei loro occhi sotto la luce rivelatrice del sole.
Si dice che pratichino la magia nera.
Si dice che siano immortali.
Sono state narrate molte storie su di loro.
Ora leggete e decidete da soli cosa corrisponda al vero e cosa no.
Perché queste sono le leggende degli albi.

vediamo un po'...
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Isa il 22 ago 2010 20:57

sono andata in montagna, ho dimenticato il mio libro e ne ho iniziato lì un altro, tra quelli a disposizione nello scatolone della roba che non vuole più nessuno

Immagine
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi jmilton00 il 24 ago 2010 11:47

Stanotte ho letto questo:

Immagine

Non ho parole per definirlo... :luv
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Morwen il 31 ago 2010 23:04

Adesso comincio: Immagine
...but the wanderer's part is to ride alone...
Morwen
Poser

Messaggiodi Iset il 01 set 2010 08:46

Bellissimo :non .... forse :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 01 set 2010 10:06

Morwen ha scritto:Adesso comincio: Immagine

http://www.fantasymagazine.it/imgbank/A ... fz0906.jpg

la freccia nera è uno dei miei libri preferiti
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 06 set 2010 19:19

finito di leggere questo:

Immagine

mi ha un po' deluso... ho apprezzato di più "il gene egoista"

adesso sto leggendo questo:

Immagine
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi jmilton00 il 07 set 2010 20:33

A breve arriverà il fenotipo esteso :luv :luv :luv :luv

Non vedo l'ora di leggerlo (in originale)
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Isa il 13 set 2010 18:49

Immagine

comprato oggi :luv
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 13 set 2010 19:10

Rilke :luv
E' da troppo tempo che non lo rileggo :luv :luv
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iset il 14 set 2010 09:40

Mi hanno regalato "L'Illusione di Dio".
Ieri ho letto solo l'introduzione :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi jmilton00 il 17 set 2010 13:29

Parlando di Dawkins, oggi è arrivato "The extended phenotype". Dawkins dice che è il suo miglior lavoro... lo spero proprio :cor :cor :cor

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Morwen il 21 set 2010 18:57

Iniziato Delitto e Castigo di Dostoevskij
...but the wanderer's part is to ride alone...
Morwen
Poser

Messaggiodi Ferox il 25 set 2010 19:11

jmilton00 ha scritto:Parlando di Dawkins, oggi è arrivato "The extended phenotype". Dawkins dice che è il suo miglior lavoro... lo spero proprio :cor :cor :cor

interessava anche a me quello... è sulla lista della spesa :sis

finito questo:
Ferox ha scritto:Immagine

interessante anche se un po' "gossipparo"... parla soprattutto dell'uomo Einstein. completa in fondo l'altra sua biografia che avevo già letto e che era un po' più "tecnica".

un cliente l'ha lasciato in albergo e ho letto anche questo in inglese (proprio l'edizione di questa immagine)
Immagine
bellino :sis

adesso sto leggendo questo:
Immagine
decisamente interessante :sis
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Isa il 25 set 2010 19:41

Immagine

ieri sera ho iniziato questo...
vi farò sapere se e quanto riderò...
nonostante io stimi tantissimo eco non sono sicura che riuscirò ad apprezzare del tutto questo libro
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 26 set 2010 03:02

Mi è stato regalato questo:
Immagine

dicendomi: "è assurdo che tu non l'abbia ancora letto".
Rimedierò :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi jmilton00 il 26 set 2010 15:45

Ferox ha scritto:
jmilton00 ha scritto:Parlando di Dawkins, oggi è arrivato "The extended phenotype". Dawkins dice che è il suo miglior lavoro... lo spero proprio :cor :cor :cor

Purtroppo si trova solo in inglese :sad

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Isa il 26 set 2010 15:46

jmilton00 ha scritto:
Ferox ha scritto:

Purtroppo si trova solo in inglese :sad

perché purtroppo?
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi jmilton00 il 26 set 2010 15:48

Isa ha scritto:perché purtroppo?

Perché, pur cavandomela abbastanza bene con l'inglese, e sebbene Dawkins scriva in modo abbastanza scorrevole, perdo comunque un sacco di tempo per andarmi a cercare i termini "tecnici" sul vocabolario.

Infatti nella lettura sto andando molto, molto a rilento.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Isa il 26 set 2010 15:48

jmilton00 ha scritto:
Isa ha scritto:perché purtroppo?

Perché, pur cavandomela abbastanza bene con l'inglese, e sebbene Dawkins scriva in modo abbastanza scorrevole, perdo comunque un sacco di tempo per andarmi a cercare i termini "tecnici" sul vocabolario.

Infatti nella lettura sto andando molto, molto a rilento.

è tutto bene che ti stai facendo, ti assicuro
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri