Login  •  Iscriviti

Oggi ho visto...

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi RodrigoNavarro il 31 dic 2009 14:04

ma si oh diciamocelo, lo sherlock holmes col cappellino inglese, la pipa e la lente di ingrandimento ci aveva un po' stufato a tutti và!
RodrigoNavarro
Blood Cummer

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Ferox il 31 dic 2009 17:19

non c'entra praticamente nulla con lo sherlock holmes "classico" ma è un film piacevole e divertente :sis
il bulldog merita l'oscar :cor
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Something Wild il 01 gen 2010 13:52

Però bisogna dire che il personaggio mantiene tutte le sue caratteristiche principali distintive... :sis

Insomma, una riedizione molto fedele...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 01 gen 2010 13:57

La cosa veramente positiva secondo me è che dura più di 2 ore, ma non è mai noioso :non
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 01 gen 2010 14:00

Verissimo...

Comunque ieri sera ho visto, per la prima volta:

Immagine

Che dire...

Non ha senso... :non
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iced Tears il 01 gen 2010 14:19

Something Wild ha scritto:Però bisogna dire che il personaggio mantiene tutte le sue caratteristiche principali distintive... :sis

quoto!!
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi Sephiroth il 01 gen 2010 15:31

Something Wild ha scritto:Verissimo...

Immagine

Che dire...

ahahahah

si ma resta un capolavoro! L'ho visto a teatro 2 volte! Fantastico!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Deadly Nightshade il 01 gen 2010 17:05

Sephiroth ha scritto:

Immagine

Che dire...

ahahahah

E' un capolavorone....è un'opera d'arte!!!!!!! :cor
...e poi è un classico fuori dal tempo,quelle cose che le puoi vedere mille volte e ti galvanizzano sempre! :sis
Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Deadly Nightshade
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 01 gen 2010 17:12

e` uno dei miei film preferiti in assoluto :cor
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 01 gen 2010 17:47

Sephiroth ha scritto:

Immagine

Che dire...

ahahahah

Che tu sappia esiste una versione in italiano?
E a teatro era in italiano?
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 01 gen 2010 18:01

il film è doppiato.
a teatro sono andato a vedere rigorosamente la versione originale portata in giro dalla compagnia ufficiale, ma trovi spesso raprresentazioni locali fatte in italiano.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 01 gen 2010 18:22

Io ho sempre visto la versione sottotitolata, non sapevo che esistesse anche la versione in italiano :non
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 01 gen 2010 18:22

Something Wild ha scritto:Però bisogna dire che il personaggio mantiene tutte le sue caratteristiche principali distintive... :sis

non ho mai letto niente di Conan Doyle ma non mi è sembrata una riedizione "molto fedele"..
se Sherlock è comunque sempre descritto come uomo d'azione oltre che di intelletto un Watson simil-guerriero ninja mi sa molto di libera interpretazione.
non è assolutamente una critica visto che il personaggio creato è divertente e interessante ma, a meno che tutte le altre interpretazioni fossero sbagliate e questa sia l'unica fedele, direi che "liberamente ispirato a..." sia più adatta come definizione.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Leadingtherats il 01 gen 2010 19:35

Lugh [Bot] ha scritto:e` uno dei miei film preferiti in assoluto :cor

Sai che non si notava? :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Something Wild il 02 gen 2010 00:59

Ferox ha scritto:

non ho mai letto niente di Conan Doyle ma non mi è sembrata una riedizione "molto fedele"..
se Sherlock è comunque sempre descritto come uomo d'azione oltre che di intelletto un Watson simil-guerriero ninja mi sa molto di libera interpretazione.
non è assolutamente una critica visto che il personaggio creato è divertente e interessante ma, a meno che tutte le altre interpretazioni fossero sbagliate e questa sia l'unica fedele, direi che "liberamente ispirato a..." sia più adatta come definizione.

Le caratteristiche salienti di Holmes sono però ben riassunte, ancora una volta, dal suo puntuale coinquilino e amico:

1. Conoscenza della letteratura - Zero.
2. Conoscenza della filosofia - Zero.
3. Conoscenza dell'astronomia - Zero.
4. Conoscenza della politica - Scarsa.
5. Conoscenza della botanica - Variabile. Sa molte cose sulla belladonna, l'oppio, e i veleni in genere. Non sa niente di giardinaggio.
6. Conoscenza della geologia - Pratica, ma limitata. Distingue a colpo d'occhio un tipo di terreno da un altro. Rientrando da qualche passeggiata mi ha mostrato delle macchie di fango sui pantaloni e, in base al colore e alla consistenza, mi ha detto in quale parte di Londra se l'era fatte.
7. Conoscenza della chimica - Profonda.
8. Conoscenza dell'anatomia - Accurata, ma non sistematica.
9. Conoscenza della letteratura scandalistica - Immensa. Sembra conoscere ogni particolare di tutti i misfatti più orrendi perpetrati in questo secolo.
10. Buon violinista.
11. Esperto schermidore col bastone, pugile, spadaccino.
12. Ha una buona conoscenza pratica del Diritto britannico. »

In realtà questa lista, compilata da Watson pochi giorni dopo aver conosciuto Holmes, si rivela alquanto fuorviante. In numerosi racconti Holmes rivela di avere una buona conoscenza della politica (come nel racconto "Uno Scandalo in Boemia") ma anche di avere un vasto interesse letterario e filosofico, citando numerose volte la Bibbia, Shakespeare e Goethe. Le sue conoscenze in campo pratico sono tali da avergli fatto anche scrivere dei trattati sugli argomenti più vari, come un trattato navale e una monografia sul tabacco (come lui stesso afferma nel racconto Il mistero di Valle Lescombe).

Altre caratteristiche salienti di Holmes sono la grande conoscenza del tessuto criminale londinese, al cui interno aveva numerosi informatori (in genere ragazzini), e le sue grandi doti trasformiste, che lo aiutano nella raccolta di molte prove per la risoluzione dei suoi complicati (per gli altri) casi.

Queste mi sembra ci siano fondamentalmente tutte... Per quello dico che secondo me è rivisto, riarrangiato, ma il personaggio di base è lo stesso...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 02 gen 2010 01:17

Something Wild ha scritto:Comunque ieri sera ho visto, per la prima volta:

Immagine

l'ho visto anche io :wha
ha sensissimo :wha
e poi anche

Immagine

e anche

Immagine
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 02 gen 2010 01:27

Something Wild ha scritto:Queste mi sembra ci siano fondamentalmente tutte... Per quello dico che secondo me è rivisto, riarrangiato, ma il personaggio di base è lo stesso...

di Holmes hanno accentuato certe caratteristiche "atletiche" ma ci può stare... è Watson che non assomiglia affatto all'originale (per quello che ricordo.. ripeto di non aver mai letto niente di Conan Doyle).
un spalla alla "robin" (eterosessuale però) ha giovato al film rendendolo più avvincente e la trovo una cosa positiva ma è una libera interpretazione.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 02 gen 2010 11:10

beh ma magri l'holmes di doyle da giovane era atletico come nel film...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Something Wild il 02 gen 2010 11:22

Watson è stato sicuramente esagerato, però anche lui:

In Uno studio in rosso, Watson viene descritto dal collega Stamford come "magro come un'acciuga e scuro come una castagna", ma il contesto di tale descrizione (che si riferisce alle sue condizioni al ritorno dalla guerra) lascia intendere che il "normale" aspetto di Watson sia ben diverso. Ne L'avventura di Charles August Milverton Doyle traccia un più preciso ritratto del suo personaggio, descritto come un uomo di media statura, dalla corporatura robusta, mascella squadrata e collo massiccio. È questa inoltre l'unica occasione in cui si accenna ai baffi, divenuti un elemento caratteristico del personaggio nelle illustrazioni e nelle versioni cinematografiche (e del resto già utilizzato costantemente dagli illustratori ben prima che Doyle ne facesse menzione). Le sue imprese nel corso dei racconti lo fanno apparire come una persona agile e dal fisico atletico. Ne Il mastino dei Baskerville egli stesso afferma di essere molto abile nella corsa (sorprendendosi di come Holmes, nel momento del bisogno, sia in grado di correre più veloce di lui), mentre ne Il vampiro del Sussex si apprende che in passato ha giocato a rugby nei Blackheath. Il suo successo con le donne fa presumere inoltre che Watson appaia piuttosto attraente.

E non dimentichiamo che:

Laureatosi in medicina all'università di Londra nel 1878, John H. Watson diventa un chirurgo militare dell'esercito coloniale britannico. Nel 1880 partecipa alla seconda guerra anglo-afgana.

Anche io pensavo che i personaggi potessero essere stati molto stravolti, ma non avendo letto i romanzi non lo sapevo...

Facendo qualche ricerca su internet mi sono però stupito di quanto invece siano stati ben reinterpretati senza perdere di vista l'originale...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 02 gen 2010 13:11

Something Wild ha scritto:Facendo qualche ricerca su internet mi sono però stupito di quanto invece siano stati ben reinterpretati senza perdere di vista l'originale...

può essere.. non avendo mai letto l'originale le mie conoscenze si limitano alle precedenti interpretazioni.
comunque sia l'importante è che il film sia piacevole e lo è :sis
Ferox
Cemetery Gater

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri