Login  •  Iscriviti

Oggi ho visto...

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi Ferox il 12 gen 2009 16:04

musical :pau
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Isa il 12 gen 2009 16:20

anche a me fanno cagare...
a parte hair, jesus christ superstar e the rocky horror picture show...
riesco a sopportare mouline rouge, ma a essere sincera non me li vado a cercare...

anche io inizialmente sono rimasta schifata dal fatto che cantassero, ma il film in generale è bello, posso sopportare :ghgh
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 12 gen 2009 16:36

moulin rouge è bello... devi solo sopportare la prima mezz'ora che secondo me è totamente idiota.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 12 gen 2009 16:41

:ot
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 18 gen 2009 19:04

ieri sera uno dopo l'altro
Immagine
visto per la prima volta, ho riso come una pazza
Immagine
un classicone per me e i miei amici...abbiamo deciso di fare anche noi un toga party

oggi nello scazzo più totale un film allegro, ma per me inedito
Immagine
nonostante l'argomento allegrissimo, la giovine coppola gira bene e sceglie una bellissima canzone degli heart: crazy on you...per questa ragione questo film è promosso
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 18 gen 2009 19:16

venerdì sera:

Immagine

Consigliatissimo. Avevo lette belle opinioni su questo film e sono tutte rispettate.
Allegro, divertente, non banale come potrebbe apparire, dal finale un pò scontato ma nel complesso molto piacevole da vedere.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Reine il 18 gen 2009 19:19

Isa ha scritto:ieri sera uno dopo l'altro
Immagine
visto per la prima volta, ho riso come una pazza

nn l'avevi mai vistoooo???
bè sappi che è in programma il seguito! :lol :lol :lol

Isa ha scritto:Immagine
nonostante l'argomento allegrissimo, la giovine coppola gira bene e sceglie una bellissima canzone degli heart: crazy on you...per questa ragione questo film è promosso

meraviglioso primo film di successo della coppola, questa donna ha delle doti non indifferenti guardati pure gli altri!! :D
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Isa il 18 gen 2009 20:20

il bello è che gli altri li ho visti :wha
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Reine il 18 gen 2009 20:27

Isa ha scritto:il bello è che gli altri li ho visti :wha

allora è stata solo una conferma!
ah in arrivo anche seguito di school of rock e terzo meet the parents! :cor :cor

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine

Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Isa il 19 gen 2009 00:09

stasera ho rivisto
Immagine
l'avevo visto in tedesco 2 anni fa circa, oggi in italiano

Le vite degli altri è un film del 2006 scritto e diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, vincitore del Premio Oscar per il miglior film straniero.

Il dramma, che si confronta con la storia della DDR e indaga lo scenario culturale della Berlino Est controllata dalle spie della Stasi (Ministero per la Sicurezza dello Stato, temuto organo di sicurezza e spionaggio), è il lungometraggio di debutto del regista e sceneggiatore Florian Henckel von Donnersmarck. Il film è comparso nelle sale tedesche il 23 marzo 2006. Allo stesso tempo è stato pubblicato il copione del film dall’editore tedesco Suhrkamp.
Spoiler: Mostra
Nella Berlino Est dell’anno 1984, il capitano della Stasi, Gerd Wiesler, viene incaricato di spiare Georg Dreyman, scrittore di teatro famoso e fedele al regime. Lui stesso ritiene che sia utile tenere d’occhio l’artista, ma non sospetta che il ministro della Cultura Bruno Hempf incoraggi il suo proposito con lo scopo di mettere da parte Dreyman, di cui vuole avere a tutti i costi la compagna, l’attrice Christa-Maria Sieland. Il superiore di Wiesler, tenente colonnello Anton Grubitz, cerca tuttavia di spronarlo e stuzzicarne il talento investigativo con un’appetitosa promozione nel caso Wiesler riesca a scoprire qualcosa su Dreyman.

Georg Dreyman cambia opinione sul regime dopo il suicido di Jerska: nel film si vede che, dopo aver ricevuto la notizia della sua morte, suona la classicistica “Sonate vom guten Menschen” (in italiano: Sonata per uomini buoni), uno studio per pianoforte di cui Jerska gli aveva regalato la partitura alla festa di compleanno e che nel nome richiama l’opera di Brecht “L’anima buona di Sezuan” (Der gute Mensch von Sezuan) in cui una prostituta in circostanze sfavorevoli, pur di aiutare gli altri, ci rimette personalmente.

Progressivamente, sotto l’azione della vita degli altri, Wiesler si sottrae sempre più all’incarico di trovare materiale compromettente sullo scrittore. I suoi resoconti diventano irrilevanti. Protegge indirettamente Dreyman cercando di insabbiare l’intrigo il più a lungo possibile. Quando la compagna di Dreyman, l’artista Christa-Maria Sieland, psicologicamente debole, viene portata alla sede centrale della Stasi a Berlino per un interrogatorio – su disposizione del ministro della Cultura Bruno Hempf – finisce col rivelare al superiore di Wiesler, Anton Grubitz, il coinvolgimento di Dreyman nell’articolo dello "Spiegel", l’appartamento viene subito ispezionato ma la macchina da scrivere non si trova. Pur senza poterlo provare, ora a Grubitz è chiaro che Wiesler ha protetto Dreyman e perciò gli annuncia che la sua carriera è finita: passerà il resto della sua vita in uno scantinato ad aprire buste con il vapore, fino alla pensione, dopo vent'anni. È in questo scantinato che lo vediamo il giorno della caduta del muro di Berlino.

Dopo qualche anno, in seguito alla riunificazione, Dreyman legge perplesso i documenti della Stasi relativi alla sua persona. Dai documenti risulta infatti che l’agente della Stasi "HGW XX/7" lo ha coperto. Riesce a rintracciarlo: ora Wiesler gira con un carrello della spesa a mettere pubblicità nelle buche delle lettere. Lo vede dal taxi, ma Dreyman non trova parole o gesti che possano esprimere la gratitudine per avergli salvato la vita. E così va via senza incontrarlo. Due anni dopo Wiesler vede per caso il manifesto del romanzo “Die Sonate vom guten Menschen” ("Sonata per uomini buoni"), scritto da Dreyman. L’intestazione reca la scritta "dedicato a HGW XX/7, in riconoscenza", il nome in codice di Wiesler presso lo Stasi. Al momento dell'acquisto il negoziante chiede se debba fare un pacchetto regalo per il libro e Wiesler risponde: "No, è per me" (nel doppiaggio italiano questa significativa frase finale viene però tradotta: "No, lo prendo per me").
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 20 gen 2009 11:56

L'altra sera ho visto "Wolf - La belva è fuori"

Immagine
Immagine

Storia un po' banale, un po' troppi tempi morti... non male, ma poco "godibile"...
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 20 gen 2009 12:36

Ieri sera ho visto W. su LaSette. Forse me l'aspettavo un po' diverso, ma mi è piaciuto.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Maestro il 20 gen 2009 13:12

Leadingtherats ha scritto:Ieri sera ho visto W. su LaSette. Forse me l'aspettavo un po' diverso, ma mi è piaciuto.

Si, niente male... pensavo a qualcosa di più... "shockante", forse. Di più "provocatorio".
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Something Wild il 20 gen 2009 14:17

Ho visto al cinema:

Immagine

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA in 3D...

Allora...

Carino il 3D... Anche se decisamente abusato... Insomma, troppi oggetti tesi verso lo spettatore... In più, all'inizio la visione tridimensionale provoca fastidio, ma dopo un pò ci si abitua... Fastidio che però torna nelle scene più movimentate...

Detto questo...

Il film fa cagare... Scontatissimo, e pieno di elementi fin troppo tipici... Insomma, se durante un inseguimento un tirannosauro sbriciola un arco di pietra è proprio una scena da antologia... Insomma, un paio di battute divertenti, ma se non fosse per il 3D (e per la bionda) sarebbe un film inutile...

Ah, contiene, ovviamente, una scena di corsa sui carrelli da miniera, con visuale in prima persona... Fa molto cinema dinamico di Gardaland, solo che senza sedili mobili non rende...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 20 gen 2009 14:26

la morosa vuole andere sabato a vederlo.. ovviamente in 3D..
non che la cosa mi dispiaccia, ma una domanda mi rende nervoso..
visto quanto ho adorato il libro di Verne, quanto tende ad essere lontano dallo stesso?
Perchè se è fedele al libro, ne godo..
Se son due storie differenti e solo il titolo è uguale, ma il film è fatto bene, ne posso godere comunque..
ma se il film tende ad essere vicino al libro, strvolgendone qualunque parte, allora mi girerebbero non poco..
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 20 gen 2009 14:35

Sephiroth ha scritto:la morosa vuole andere sabato a vederlo.. ovviamente in 3D..
non che la cosa mi dispiaccia, ma una domanda mi rende nervoso..
visto quanto ho adorato il libro di Verne, quanto tende ad essere lontano dallo stesso?
Perchè se è fedele al libro, ne godo..
Se son due storie differenti e solo il titolo è uguale, ma il film è fatto bene, ne posso godere comunque..
ma se il film tende ad essere vicino al libro, strvolgendone qualunque parte, allora mi girerebbero non poco..

In breve e senza spoiler... Ai giorni nostri uno scenziato scopre che la storia raccontata dal libro di Verne potrebbe essere vera, e parte all'avventura...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 20 gen 2009 14:46

quindi è un film che non ha nulla a che vedere con il libro se non il titolo e una lontana ispirazione..
vabbè..
quasi meglio così..
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Reine il 20 gen 2009 14:47

Something Wild ha scritto:In breve e senza spoiler... Ai giorni nostri uno scenziato scopre che la storia raccontata dal libro di Verne potrebbe essere vera, e parte all'avventura...

mmh...mi sa che non mi ci porta... :sad

Immagine
Immagine

Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 20 gen 2009 17:44

chissà perchè non ha la faccia di un film che mi ispiri :non
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Sephiroth il 25 gen 2009 17:57

Reine ha scritto:
Something Wild ha scritto:In breve e senza spoiler... Ai giorni nostri uno scenziato scopre che la storia raccontata dal libro di Verne potrebbe essere vera, e parte all'avventura...

mmh...mi sa che non mi ci porta... :sad

siamo andati ieri sera. pensavo peggio.. alla fine mi sono divertito. Certo nessun filmone che farà storia, ma è stato molto gradevole, e il 3D ha il suo perchè.
Vedremo i prossimi film in 3D cosa saranno capaci di offrire.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri