Login  •  Iscriviti

Nuovo Nightmare!?! :pau

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Nuovo Nightmare!?! :pau

Messaggiodi Sephiroth il 30 gen 2008 17:17

Freddy ritorna per un nuovo incubo
In cantiere remake di "Nightmare"

Dopo una saga infinita (nove film più due serie tv), Freddy Krueger è pronto a ricominciare da capo. La casa di produzione Platinum Dunes ha infatti messo in cantiere un remake del primo "Nightmare - Dal profondo della notte", film del 1984 diretto da Wes Craven che ha dato origine al personaggio diventato mitico. Quasi sicuramente non ci sarà Robert Englund, protagonista in tutti gli altri film.

Era stato proprio Englund ha prospettare qualche tempo fa, in un'intervista, la possibilità che il personaggio venisse in qualche maniera resuscitato.
Robert Englund (Infophoto)

In un primo momento si era parlato dell'ipotesi di un prequel, un film, sulla scia di quanto fatto da Rob Zombie con "Halloween", che raccontasse l'inizio di tutto: della nascita di Freddy da una suora violentata da un gruppo di psicopatici, della sua adolescenza, del suo divenire un maniaco molestatore di bambini fino a quando un gruppo di genitori si vendica e lo uccide bruciandolo vivo. Da quel momento momento Krueger diventa il mostro con il guanto di rasoi che uccide i ragazzi entrando nei loro sogni.

In questo caso Englund avrebbe potuto interpretare ancora una volta il ruolo che lo ha reso celebre. La New Line invece, casa di produzione che detiene i diritti della saga, ha alla fine incaricato Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (i soci fondatori della Platinum Dunes) di rilanciare la saga con il remake del primo episodio. Il trio creerà anche un nuovo franchise basandosi sul film del 1984 di Wes Craven, nel quale esordì sullo schermo un giovanissimo Johnny Depp.

Ma quella del remake è ormai una pratica diffusissima, figlia di una crisi creativa e allo stesso tempo dell'amore verso alcuni personaggi creati negli anni 80 che sembra non esaurirsi. Così Bay, Fuller e Form a inizio maggio porteranno sul set "Friday the 13th", rilancio sempre targato New Line di un'altra icona horror, Jason Voorhees. La regia sarà affidata Marcus Nispel, mentre lo script è firmato da Damian Shannon e Mark Swift, gli stessi del film "Freddy vs. Jason".

A entrambi i franchise verrà data una revisione totale, come la Platinum Dunes ha già fatto con "Non aprite quella porta", diretto sempre da Nispel. Sempre Bay, Fuller e Form stanno anche lavorando per la Universal al remake di "Uccelli" di Alfred Hitchcock, che sarà diretto da Martin Campbell e interpretato da Naomi Watts.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Re: Nuovo Nightmare!?! :pau

Messaggiodi Mac il 30 gen 2008 17:49

ehm.. ma i film con freddy son 8.. non 9 come dice li...
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iset il 30 gen 2008 18:29

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Tutto ma il remake di Nightmare NOOO!!!!!! :angry :angry :angry :angry
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Enel il 30 gen 2008 18:49

preferisco altri titoli del genere :sis
Kalmah, Battlelore, Behemoth, Delain, Kataklysm, God Dethroned, Illnath, Epica, Deicide, Vader, DragonForce, In Flames, Dark Tranquillity, Arch Enemy, Cannibal Corpse, Diablo Swing Orchestra,
Dimmu Borgir, Bloodbath, Turisas, Suffocation, Within Temptation, Helloween
Enel
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Maestro il 30 gen 2008 19:39

Rifare il primo nightmare? Assurdo... è il migliore di tutta la serie...!!! Quando Freddy era più crudele che buontempone...
No no, non ci siamo... :bast
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 30 gen 2008 20:07

sti remake HANNO ROTTO IL CAZZO.
lo sapete che vogliono fare il remake de Gli Uccelli di Hitchcock!?!?! non è forse blasfemia questa!?
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Iset il 30 gen 2008 20:14

LadyAugustaBracknell ha scritto:sti remake HANNO ROTTO IL CAZZO.
lo sapete che vogliono fare il remake de Gli Uccelli di Hitchcock!?!?! non è forse blasfemia questa!?

Sì, era scritto nel post di Sephi :ghgh

Comunque, chi è il regista che girerà il remake di Nightmare :luv ? Si sa?
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 30 gen 2008 20:56

Iset ha scritto:

Comunque, chi è il regista che girerà il remake di Nightmare :luv ? Si sa?

Il regista non si sa ancora, ma tra i produttori c'è Michael Bay, che è uno giusto... :sis
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iset il 30 gen 2008 20:59

Vado :ot un attimo
Tempo fa, non ricordo dove, ho letto che Tarantino ( :luv ) voleva girare un nuovo capitolo (chiamiamolo così) di Venerdì 13.
Non un remake, proprio un seguito.
Cioè, io AMO Jason :luv

L'avete sentito anche voi o me lo sono sognato?
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 30 gen 2008 21:17

Quella di Tarantino e venerdi 13 l'avevo sentita anch'io taanto tempo fa, ma era saltato fuori che era una balla... :non

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Iset il 30 gen 2008 22:09

Maestro ha scritto:Quella di Tarantino e venerdi 13 l'avevo sentita anch'io taanto tempo fa, ma era saltato fuori che era una balla... :non

Peccato :cry
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 30 gen 2008 22:16

Basta remake! ho firmato pure la petizione per bloccare il remake di Fuga da NY (per quanto possa valere)....

Basta remake

Basta Nightmare

:doh

EDIT: Per tarantino gira da un pò la voce che voglia girare il remake di FASTER PUSSYCAT KILL KILL! di Russ Meyer...

EDIT EDIT: Anche Tarantino ha rotto il cazzo
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 30 gen 2008 22:51

[Aenima] ha scritto:

Povero :sad
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 30 gen 2008 23:30

Iset ha scritto:
[Aenima] ha scritto:

No no mi INQUINO a Tarantino, però se vuole omaggiare il cinema exploitation con un remake di un classico che NON VA TOCCATO è troppo :bast
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 30 gen 2008 23:42

[Aenima] ha scritto:
Iset ha scritto:
[Aenima] ha scritto:

No no mi INQUINO a Tarantino, però se vuole omaggiare il cinema exploitation con un remake di un classico che NON VA TOCCATO è troppo :bast

Ah ok, così ti do ragione :sis
Pensavo ti stesse sulle balle.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 30 gen 2008 23:44

Iset ha scritto:
Ah ok, così ti do ragione :sis
Pensavo ti stesse sulle balle.

Bè no mi piace Tarantino... però a lui non piace Kubrick

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 31 gen 2008 00:15

Iset ha scritto:

alzaimer istantaneo, wow.

Tarantino ha il mio rispetto perchè ha detto che il cinema italiano è una merda. e perchè Pulp Fiction ha sciolto un pò del ghiaccio che c'era il primo appuntamentone serio col mio attuale ragazzo.

però se anche lui si mette a fare remake o seguiti di film di 20anni fa come Spielberg... dai basta con sti miti che cascano, che si inventino qualcosa di nuovo diobò!
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Sephiroth il 31 gen 2008 08:54

gli sceneggiatori sono ancora in sciopero, ora come ora (e da alcuni mesi ormai) nessuno ha soggetti originali da produrre. metti purein conto che da qualche anno sono in crisi creativa...
ed ecco il risultato, remake su remake, su seguiti, su beginnins, su rotture di palle ai massimi livelli!!
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 31 gen 2008 09:57

Lo sciopero degli sceneggiatori sta lasciando tutte le nuove serie dei telefilm a metà :bast
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 31 gen 2008 09:59

purtroppo :sad :sad :sad

solo 11 puntate di Heroes mi hanno fatto!!!
e anche di Dr House, sempre 11 puntate, uffi :sad :sad :sad
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Prossimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri