Login  •  Iscriviti

Nuovo Nightmare!?! :pau

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Re: Nuovo Nightmare!?! :pau

Messaggiodi Iset il 31 gen 2008 10:01

E anche Smallville :cry
Nip & Tuck invece non lo so :sad
Iset
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi [Aenima] il 31 gen 2008 11:19

E la terza serie di Prison Break mi pare sia ferma a metà :ump
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 31 gen 2008 11:32

[Aenima] ha scritto:E la terza serie di Prison Break mi pare sia ferma a metà :ump

Sono tutte ferme a metà :bast
Per fortuna non ho iniziato a guardarle, altrimenti adesso sarei così :scar
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 31 gen 2008 11:35

Iset ha scritto:
[Aenima] ha scritto:E la terza serie di Prison Break mi pare sia ferma a metà :ump

Sono tutte ferme a metà :bast
Per fortuna non ho iniziato a guardarle, altrimenti adesso sarei così :scar

Visto com'è andata la seconda serie, se riempio mio fratellino di funghetti allucinogeni e vino mi scrive la terza quarta e quinta serie in 20 minuti
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 31 gen 2008 14:57

certo che hanno ragione a scioperare, fanno tutto il lavoro e non hanno le percentuali sugli incassi!

più che altro mi fa incazzare che di tutte ste serie a metà non è che le hanno lasciate solo a metà, no, le hanno concluse in fretta e furia alla cazzo di cane! pensano che la gente sarà soddisfatta?!

comunque dovrebbe uscire una legge che vieta di fare remake, o almeno di alcuni film. cazzo hitchcock è intoccabile! spero che i suoi familiari ancora in vita sporgano delle denuncie immense e che i pervertiti flippati troppo coi suoi film facciano esplodere gli studios.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi [Aenima] il 31 gen 2008 15:26

LadyAugustaBracknell ha scritto:comunque dovrebbe uscire una legge che vieta di fare remake, o almeno di alcuni film. cazzo hitchcock è intoccabile! spero che i suoi familiari ancora in vita sporgano delle denuncie immense e che i pervertiti flippati troppo coi suoi film facciano esplodere gli studios.

Bè adesso non esageriamo, immagina se Carpenter non avesse toccato "La cosa da un altro mondo"

Hitchcock non l'ha scampata, vedi Uccelli 2, Psyco (senza h) 2, il remake di Psycho (con Viggo mortesen) :doh

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 31 gen 2008 16:00

[Aenima] ha scritto:
LadyAugustaBracknell ha scritto:comunque dovrebbe uscire una legge che vieta di fare remake, o almeno di alcuni film. cazzo hitchcock è intoccabile! spero che i suoi familiari ancora in vita sporgano delle denuncie immense e che i pervertiti flippati troppo coi suoi film facciano esplodere gli studios.

Bè adesso non esageriamo, immagina se Carpenter non avesse toccato "La cosa da un altro mondo"

Hitchcock non l'ha scampata, vedi Uccelli 2, Psyco (senza h) 2, il remake di Psycho (con Viggo mortesen) :doh

non sono d'accordo, uno non dovrebbe permettersi di ritoccare un film perchè gli è piaciuta l'idea ma nella sua immensa presunzione ha creduto di poterlo fare meglio.
a parte che uccelli 2 non sapevo nemmeno esistesse e non lo andrò certo a vedere, tutti i remake di psyco fanno schifo.

cioè come se che ne so, facessero la versione nel futuro del signore degli anelli o tutte quelle schifezze tipo Romeo & Giulietta rivisitate.

mi fanno schifo, guarda se fossi in loro da morti risorgerei dalla tomba per andare a dargli 4 schiaffoni! uno scrive una cosa, si spacca il culo per realizzarla e poi arriva il primo sfigatello che si crede un innovatore e lo rifà con qualche troia con la matita nera intorno alle labbra rifatte e i capezzoli dritti.
è come lo sfigato che ha fatto il meraviglioso mondo di oz partendo dal primo che era un musical, dando zero filo logico e mettendo una bambina di 8 anni dove nel primo compare una sedicenne judy garland.

sono convinta che ci dovrebbero essere delle leggi più serie sul copyright, e che ripeto se fossi nei familiari o chi per loro di hitchcock li denuncerei di brutto.

e "la cosa di un altro mondo" non l'ho mai vista, ma se lui è un regista così bravo poteva anche fare qualcosa di suo piuttosto che rubare le idee agli altri.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Sephiroth il 31 gen 2008 16:03

capita però cara LadyAugusta, che le sceneggiature dei film, non siano soggetti originali, ma storie già esistenti che un qualcuno prova a mettere sottoforma di film.
a quel punto tu non hai copyright, hai usato una storia che possono usare anche altri..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 31 gen 2008 18:17

Sephiroth ha scritto:capita però cara LadyAugusta, che le sceneggiature dei film, non siano soggetti originali, ma storie già esistenti che un qualcuno prova a mettere sottoforma di film.
a quel punto tu non hai copyright, hai usato una storia che possono usare anche altri..

è leggermente diverso, in quanto per esempio un film tratto da un libro (come tutti) è il libro che si trasforma in film, e a parte quando stravolgono la storia, che è tutto un altro discorso, se si attengono a quel che c'è scritto nessuno si lamenta, anzi la maggior parte delle volte gli scrittori vengono ad aiutare a dirigere il film.

è come una cover di una canzone, è un omaggio, un'interpretazione.

chi rifà un film invece pensa "io penso di poterlo fare meglio", è come riscrivere un libro, è come se qualche idiota si mette a riscrivere la Divina Commedia e la riscrive in italiano o in bergamasco. è uno che non ha capito un cazzo insomma.
è presuntuoso e arrogante, è come l'arte contemporanea o il modernariato.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi [Aenima] il 31 gen 2008 18:53

LadyAugustaBracknell ha scritto:
non sono d'accordo, uno non dovrebbe permettersi di ritoccare un film perchè gli è piaciuta l'idea ma nella sua immensa presunzione ha creduto di poterlo fare meglio.
a parte che uccelli 2 non sapevo nemmeno esistesse e non lo andrò certo a vedere, tutti i remake di psyco fanno schifo.

cioè come se che ne so, facessero la versione nel futuro del signore degli anelli o tutte quelle schifezze tipo Romeo & Giulietta rivisitate.

mi fanno schifo, guarda se fossi in loro da morti risorgerei dalla tomba per andare a dargli 4 schiaffoni! uno scrive una cosa, si spacca il culo per realizzarla e poi arriva il primo sfigatello che si crede un innovatore e lo rifà con qualche troia con la matita nera intorno alle labbra rifatte e i capezzoli dritti.
è come lo sfigato che ha fatto il meraviglioso mondo di oz partendo dal primo che era un musical, dando zero filo logico e mettendo una bambina di 8 anni dove nel primo compare una sedicenne judy garland.

sono convinta che ci dovrebbero essere delle leggi più serie sul copyright, e che ripeto se fossi nei familiari o chi per loro di hitchcock li denuncerei di brutto.

e "la cosa di un altro mondo" non l'ho mai vista, ma se lui è un regista così bravo poteva anche fare qualcosa di suo piuttosto che rubare le idee agli altri.

Non hai mai visto LA COSA di Carpenter? Quello è un remake, e lo vorresti distruggere?

Per la cronaca Lady, ne il soggetto ne la sceneggiatura di "Uccelli" sono di Hitchcock. Il film è stato tratto da un romanzo di Daphne Du Maurier (soggetto) e la sceneggiatura è stata rivista da Evan Hunter. Quindi "Uccelli" non ha una storia originale in questo senso.
Non dico che Hitchcock non abbia fatto niente anzi, ma assieme a lui ci sono dietro produttori (che ci mettono i soldi e hanno sempre l'ultima parola sui film, vedi tagli, cambi di regia, scelte in post produzione), soggettisti e sceneggiatori

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 31 gen 2008 21:01

questa cosa del libro non la sapevo, comunque non dirà nessuno "tratto dal soggetto di Daphne Du Maurier" ma "remake di un film diretto da Hitchcock".

comunque non ho visto neanche La Cosa, ma sto qui film suoi li ha fatti?

ecco l'avevo quasi dimenticato, l'hanno scorso hanno distrutto uno dei miei film preferiti in assoluto, Appuntamento Sotto Il Letto, che è diventato I Miei, I Tuoi, I Nostri, un film talmente brutto che dovrebbero bruciare tutte le pellicole. uno cosa deve dire poi? nel primo ci sono scene MEMORABILI e una delle migliori performance di Lucille Ball, con la migliore scena da sbronza mai fatta nella storia del cinema (alla pari di Dan Aykroyd in Una Poltrona Per Due), nel secondo vogliono far ridere con pagliacciate tipo tutti che inciampano e si sporcano con cose varie tipo tintura, fango, gelatina... la storia insegna che dei film fatti nello scorso secolo non bisognerebbe mai fare un remake.
Ultima modifica di LadyAugustaBracknell il 31 gen 2008 21:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi [Aenima] il 31 gen 2008 21:04

LadyAugustaBracknell ha scritto:questa cosa del libro non la sapevo, comunque non dirà nessuno "tratto dal soggetto di Daphne Du Maurier" ma "remake di un film diretto da Hitchcock".

Sicuramente attira di più scrivere IL REMAKE DEL FILM DI HITCHCOCK piuttosto che tratto dal romanzo di Du Maurier, è tutta pubblicità. I registi si ricordano più degli sceneggiatori. E detto questo aggiungo che un film non è per forza opera solo del regista, come ho detto dietro ci può anche essere un soggettista e uno sceneggiatore.

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 31 gen 2008 21:20

LadyAugustaBracknell ha scritto:questa cosa del libro non la sapevo, comunque non dirà nessuno "tratto dal soggetto di Daphne Du Maurier" ma "remake di un film diretto da Hitchcock".

Ma tu lo sai che quasi sempre i registi non sono gli sceneggiatori?
spesso, molto spesso, altri scrivono il soggetto da girare, che sia di pura fantasia o adattamento di altri soggetti (libri, storie vere, fiabe..), e compito del regista è appunto mettere in scena il tutto.
poi capita anche che il regista si scriva la sceneggiatura a suo piacere e poi diriga il tutto eh..
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 31 gen 2008 21:23

In questo momento di film in cui il regista ha scritto anche la sceneggiatura mi viene in mente se non sbaglio LE IENE di Tarantino e DONNIE DARKO di Richard Kelly, e mi pare che il soggetto di Donnie sia di un altra persona ancora..

Anzi no.

Donnie Darko, regia soggetto e sceneggiatura di Richard Kelly. Mentre per Le Iene sia il soggetto che la sceneggiatura sono di Quentin Tarantino e Roger Avary

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 31 gen 2008 21:29

vabbè, se prendi Woody Allen, si scrive semrpe lui la sceneggiatura dei film da girare.
e non è il solo.. (chi ha detto mel gibson ?!? :myst )
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 31 gen 2008 21:31

Sephiroth ha scritto:vabbè, se prendi Woody Allen, si scrive semrpe lui la sceneggiatura dei film da girare.
e non è il solo.. (mel gibson ?!? :myst )

I soggettisti de LA PASSIONE DI CRISTO sono gli evangelisti :sis

Cmq non è detto che un unica persona che scriva soggetto, sceneggiatura e regia faccia un prodotto di qualità

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 31 gen 2008 21:38

affatto!!
però intanto Allen ha avuto dei bei riconoscimenti per i suoi film, anche se a me non è mai piaciuto molto.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 01 feb 2008 12:30

Sephiroth ha scritto:affatto!!
però intanto Allen ha avuto dei bei riconoscimenti per i suoi film, anche se a me non è mai piaciuto molto.

non solo, lui sceglie personalmente ogni singola canzone e in alcuni o ha scritto proprio la musica o suonava soltanto.
ma vabè, quello è un genio a parte.

lo so bene che i registi spesso non fanno un cazzo, ma infatti di norma non riscrivono la storia (vorrei anche vedere!!!), ma è sempre una cosa di una presunzione immane pensare di poter far meglio il film di qualcun altro.
poi con gli horror fai in fretta, ci metti un sacco di effetti speciali, delle tette e qualche stereotipo, niente che abbia la minima classe.

ci spaventiamo tutti con faccie da culo che spuntano dopo 3 minuti di buio e fiato corto (tipo in quella schifezza che ho visto l'altro giorno, Io Sono Leggenda), Hitchcock lo faceva con le porte chiuse e senza mettere rumori forti per far prendere un colpo, lui usava la psiche umana, ti prendeva a livello inconscio, non ti faceva BU come i registi di oggi.

e di fronte a ciò, come regista di un remake di un film così conosciuto e così acclamato e di cui nessuno in nessuna parte del mondo può aver pensato "poteva essere fatto meglio", mi rinchiuderei in una baita in montagna per la vergogna.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi [Aenima] il 01 feb 2008 14:18

Lady, non penso che il film si faccia perchè il regista crede di poterlo migliorare. Pensala così, le casse della produzione ristagnano, il produttore decide allora di rispolverare un film che negli anni s'è fatto un certo nome, e ingaggia uno sceneggiatore e un regista qualunque (che non lo fanno per superiorità nei confronti del regista precedente, ma solo per poter mangiare) e investe su quel prodotto sapendo che avrà un guadagno sicuro

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Maestro il 01 feb 2008 19:20

[Aenima] ha scritto:Lady, non penso che il film si faccia perchè il regista crede di poterlo migliorare. Pensala così, le casse della produzione ristagnano, il produttore decide allora di rispolverare un film che negli anni s'è fatto un certo nome, e ingaggia uno sceneggiatore e un regista qualunque (che non lo fanno per superiorità nei confronti del regista precedente, ma solo per poter mangiare) e investe su quel prodotto sapendo che avrà un guadagno sicuro

:sis Parole piene di saggezza
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri