Hello Zamy ha scritto:Non ti preoccupare Isj, spiegavo solo il perchè dell'uso di questo filtro perchè qualcuno potrebbe suggerirmi di usare il flash...così mi porta avanti con le spiegazioni

ti anticipi? come si faceva a scuola???
cmq si capisco quello che dici.....
in genere preferisco anche io quelle senza flash (fatte da me o da chiunque altro) solo che a volte è davvero troppo buio e non viene fuori un cazzo....mettici poi che l'obiettivo mio non è particolarmente luminoso 4.5 - 5.6 il 70-200 e che non ho ancora la mano ferma, quindi sotto l'1/30 di tempo di posa non riesco ad andare senza che venga una cagata immane, quindi spesso mi sono trovata costretta ad usarlo
io sto ancora a capire come cazzo regolare sto cazzo di flash.
mac mi ha detto di non metterne troppo senno non si vede la luce dei riflettori, e in effetti ha ragione...pero se ne metti troppo poco ti vengono buie ugualmente...quindi ogni volta che vado ad un concerto nuovo mi devo mettere a provare qual'è l'emissione giusta (piena potenza, 1/2, 1/4, 1/8 etc) per vedere con quale la foto mi viene abbastanza luminosa ma con anche un po di luci del palco...
non ho ancora capito il flash ttl come funziona...è automatico giusto? ma a me non mi sembra che si autoregoli poi cosi tanto da solo