Login  •  Iscriviti

Noi vs Obiettivo

Arte in generale, fotografie, editing, consigli utili, , eccetera...

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi Alkimia il 23 apr 2010 18:12

Iset ha scritto:Bah, voi avrete anche ragione, ma secondo me (da profana della fotografia) si perde tutto il bello e lo spontaneo di ciò che si fotografa...emozioni zero proprio.
Basta, chiusa parentesi.

Mi trovo abbastanza d'accordo.
«Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere.»
Fred.
Alkimia
Thrasher

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Hello Zamy il 23 apr 2010 18:17

Ma mica ho detto che fan schifo :sad :sad :sad :sad
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi jmilton00 il 23 apr 2010 20:32

Bello questo thread... :wha

Metto qualche foto anch'io :wha

Premessa: non sono assolutamente in grado di usare come si deve una macchina fotografica, io premo il bottone e basta :ghgh

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi albertogo il 23 apr 2010 21:40

Mi attacco alla Zamy. :sis
I suoi commenti/consigli collimano con i miei, quindi non aggiungo altro.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Iset il 24 apr 2010 10:49

Hello Zamy ha scritto:
Iset ha scritto:Bah, voi avrete anche ragione, ma secondo me (da profana della fotografia) si perde tutto il bello e lo spontaneo di ciò che si fotografa...emozioni zero proprio.
Basta, chiusa parentesi.

In che senso? parli della postproduzione?

Ma in generale: dal momento in cui scatti alla post produzione...un po' tutto.
Ok che non le scattate per il piacere del momento e del ricordo, però mi sembrano molto "costruite" e poco spontanee.
Ecco, tutto qua.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 24 apr 2010 10:56

grazie zami per i consigli!
non mi addentro nel discorso tecnica vs apprezzamento per quello che è la foto perche sennò ci si impelaga in una discussione senza fine, pero ne porto un esempio qua sotto....

la cosa che mi fa strano, e appoggia la mia teoria, cioe quella condivisa anche da iset che la tecnica non è tutto, è che la foto che piu è piaciuta a zami e anche sull'altro forum è quella che secondo me è davvero sbagliata per i canoni della fotografia, e cioe la quinta....
apparte l'abbinamento di colori complementari come viola e giallo che si autoesaltato, il resto non ha molto senso.
non c'è un soggetto principale, lo sfondo non è sfuocato e uniforme come dovrebbe, la composizione è caotica, ci sono elementi di disturbo, probabilmente pure la profondita di campo è cazzata un pochetto...
eppure oh, non è un caso che è piaciuta su entrambi i forum....
quindi evidentemente una foto puo essere bella anche se non perfetta :sis
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 25 apr 2010 10:46

isjungfrun ha scritto:quindi evidentemente una foto puo essere bella anche se non perfetta :sis

Verissimo e anche le foto bellissime sotto qualche aspetto tecnico saranno sempre sbagliate, la foto perfetta non esiste :non
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi isjungfrun il 26 apr 2010 10:42

cmq su truemetal mi devastano, qui siete tutti piu buoni.... :lol
e nonostante mi senta di avere ancora tanto da imparare, e non sia ancora pienamente soddisfatta delle mie foto, nonostante mi bacchettino per gli errori che faccio, mi sembra di avere fatto qualche passo avanti dall'inizio, quindi lo sconforto si mischia un pochetto alla consapevolezza di stare lentamente migliorando!
se vado avanti cosi tra 50 anni imparo a fotografare come si deve :ghgh :stralol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 29 apr 2010 10:40

A giorni faccio l'acquisto :wha
18-200 Canon stabilizzato :timid

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi isjungfrun il 29 apr 2010 10:59

non ho sentito parlare molto bene degli obiettivi con troppa escursione focale però...
ti sei documentata bene su questo????
anch il 18-200 della nikon dice che non sia un gran che ad es....
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 29 apr 2010 11:02

Lo usano anche il nostro fotografo del giornale e una amica fotografa di codogno, mi han detto che è un buon obiettivo quindi mi fido, ne parlano tutti bene

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi isjungfrun il 29 apr 2010 11:05

Hello Zamy ha scritto:Lo usano anche il nostro fotografo del giornale e una amica fotografa di codogno, mi han detto che è un buon obiettivo quindi mi fido, ne parlano tutti bene

ok allora vai tranquilla!!!!!
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 29 apr 2010 11:08

isjungfrun ha scritto:
Hello Zamy ha scritto:Lo usano anche il nostro fotografo del giornale e una amica fotografa di codogno, mi han detto che è un buon obiettivo quindi mi fido, ne parlano tutti bene

ok allora vai tranquilla!!!!!

Certo non è assolutamente da paragonare agli zoom professionali (quelli grigi della canon per intenderci) però dicono che è buono

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi albertogo il 29 apr 2010 22:59

Certo devi fare un lavorone in post produzione... Avrà distorsioni paura... :pau
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Hello Zamy il 29 apr 2010 23:10

Ho letto qualche recensione e dicono che aberrazioni cromatiche e distorsioni sono state notevolmente ridotte e vedendo le foto che ci manda il nostro fotografo mi sembra che lavori bene, ovviamente avrà qualche difetto ma per ora non posso arrivare a comprarne uno professionale al massimo, mancano i fondi :sis

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi isjungfrun il 29 apr 2010 23:31

ma non ti converrebbe prenderne 2 spezzati? tipo 18-55 e 55-200?
ora non so bene quali lunghezze offre la canon....magari c'è il 18-70 e 70-200
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 29 apr 2010 23:33

Il 18-55 ce l'ho già, il problema è che in certe situazioni non ho tempo per cambiare gli obiettivi e non ho due corpi macchina da portarmi comunque lunedi ne parlo bene con la fotografa dello studio dove vado di solito e sento anche lei tanto lo devo ordinare da lei :sis

EDIT: sto dando un'occhiata di nuovo agli obiettivi canon stabilizzati e secondo me l'unico che mi serve è proprio il 18-200, a me serve uno zoom e l'altro fattibile come prezzo sarebbe il 70-300 che comunque secondo me è troppo, già con un 200 si hanno problemi di distorsione figurati con un 300, ce ne sono anche altri ma sono quelli professionali che costano un'esagerazione, forse c'è qualcosa della sigma ma comunque le lunghezze sono quelle

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi isjungfrun il 29 apr 2010 23:43

Hello Zamy ha scritto:Il 18-55 ce l'ho già, il problema è che in certe situazioni non ho tempo per cambiare gli obiettivi e non ho due corpi macchina da portarmi comunque lunedi ne parlo bene con la fotografa dello studio dove vado di solito e sento anche lei tanto lo devo ordinare da lei :sis

si capisco il discorso cambi, alle volte è davvero scomodo!
io l'ho mezzo risolto prendendo 2 obiettivi che si intersecano, ho preso il 18-105 e il 55-200. il 18-105 e perfetto per ogni tipo di foto, panorami e primi piani.....quando non arrivo con quello, tipo in concerto allora metto il 55-200, ma gia agli haggard che ero nel pit con il 18-105 riuscivo a fare tutto (quindi se te hai i photopass con un obiettivo del genere dovresti poter fare tutto), anche i primi piani anche dei musicisti che stavano dietro..
mi sembra che la canon abbia il 18-135mm, ne parlava un ragazzo su un forum, anche se non sembra buono quando il 18-105 della nikon, anche se ha poca escursione focale in piu rispetto al nikon sembra che sia nettamente inferiore....quindi non so se vale la pena.....poi parlo per sentito dire, xche mai ho provato un obiettivo canon :ump
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 29 apr 2010 23:47

isjungfrun ha scritto:mi sembra che la canon abbia il 18-135mm, ne parlava un ragazzo su un forum, anche se non sembra buono quando il 18-105 della nikon, anche se ha poca escursione focale in piu rispetto al nikon sembra che sia nettamente inferiore....quindi non so se vale la pena.....poi parlo per sentito dire, xche mai ho provato un obiettivo canon :ump

Si quello c'è ma non è stabilizzato e comunque avendo un 18-55 e un 50-125 (non sono sicura se sia 50 comunque giù di li) un 18-135 non mi servirebbe, volevo qualcosa con un po' più di zoom che non si sa mai però arrivare a 300 non mi sembra il caso

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi isjungfrun il 30 apr 2010 00:00

Hello Zamy ha scritto:
isjungfrun ha scritto:mi sembra che la canon abbia il 18-135mm, ne parlava un ragazzo su un forum, anche se non sembra buono quando il 18-105 della nikon, anche se ha poca escursione focale in piu rispetto al nikon sembra che sia nettamente inferiore....quindi non so se vale la pena.....poi parlo per sentito dire, xche mai ho provato un obiettivo canon :ump

Si quello c'è ma non è stabilizzato e comunque avendo un 18-55 e un 50-125 (non sono sicura se sia 50 comunque giù di li) un 18-135 non mi servirebbe, volevo qualcosa con un po' più di zoom che non si sa mai però arrivare a 300 non mi sembra il caso

no mai io dicevo di prendere uno grandangolo e poco zoom come obiettivo di base + uno zoom molto zoom come supporto....
cioe quindi un 18-100equalcosa + un 50/70-200 per comprire tutta la gamma senza prendere un multiuso come il 18-200 che sicuramente costera tantissimo, pesera tantissimo e non sarà buono come i 2 spezzati...
magari il tutto dando via il tuo 18-55 (e magari anche il 50-125) che poi non ti servirebbe piu a niente ...

tipo ho guardato, il canon 50-250 viene sulle 200-250 €
il canon 18-135 viene sulle 400 €
e sei a 600-650 € euro in tutto e sono entrambi IS che credo stia per stabilizzati...

il 18-200 lo paghi sulle 500-550 per 100 euro in piu io ci farei un pensierino sugli altri 2...

cmq ci sono passata anche io e scegliere un obiettivo è una cosa difficilissimissima...ci sono stata a pensare tipo 1 mese, valutando i pro e i contro, leggendo tutte i commenti su internet, chiedendo consigli qua e là e cercando di far collimare necessita con finanze!
però devo dire che sono soddisfatta....ne è valsa la pena di informarsi!!!!! :fiu

ah tra l'altro spippolando sul fotoamatore hanno questo usato:
NIKKOR 80-200 f/2,8 D ED € 819,00 :bav :bav :bav :bav :bav
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a Arte e Fotografia