Login  •  Iscriviti

Noi vs Obiettivo

Arte in generale, fotografie, editing, consigli utili, , eccetera...

Re: Noi vs Obiettivo

Messaggiodi isjungfrun il 14 dic 2009 10:11

qualche fotina nuova fatta ieri sul tardi....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi MrFrag il 14 dic 2009 10:32

:wha

cazzarola isj che belle foto!!!!!! Veramente i miei complimenti!
Ehm premesso che faccio le foto col cellulare, quindi non entrare troppo nei dettagli, ma hai usato qualche effetto particolare per le scritte? Hanno boh, dei colori strani, mi danno quasi l'idea di essere state create al pc. (o ho semplicemente sonno).
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 14 dic 2009 10:35

complimenti isj :wha

ma dove le hai fatte?
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi isjungfrun il 14 dic 2009 10:36

MrFrag ha scritto::wha

cazzarola isj che belle foto!!!!!! Veramente i miei complimenti!
Ehm premesso che faccio le foto col cellulare, quindi non entrare troppo nei dettagli, ma hai usato qualche effetto particolare per le scritte? Hanno boh, dei colori strani, mi danno quasi l'idea di essere state create al pc. (o ho semplicemente sonno).

ho fotoshoppato un po la foto.
ho aumentato il contrasto e la saturazione. solo quello.
ho scoperto il filtro migliora contrasto che è una figata assurda :wha , puoi regolare te a mano quanto contrasto vuoi :wha

@edna: verso camaiore
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 14 dic 2009 10:38

isjungfrun ha scritto:@hedna: verso camaiore

capito :D
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Leadingtherats il 14 dic 2009 11:58

Ma che belle! Alcune hanno un che di spettrale.

Soprattutto quella con Lucifero, che fa molto Anathema :ghgh
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 14 dic 2009 12:05

quella di lucifero piace un monte anche a me :timid
è un po scuretta, ma è uno scuro voluto...ho alzato i neri apposta.....poi mi piace il fumo sullo sfondo che sembra nebbia e la nebbia in alto sui monti..
mi piace molto anche la veduta della chiesa da dentro l'arco di pietra.
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 14 dic 2009 12:46

Io preferisco quella blu-violacea con l'albero, la penultima in poche parole: è semplice e trasmette una piacevole sensazione di solitudine, freddo e abbandono.

Quelle con il fumo danno anche loro questa sensazione ma sono decisamente rovinate dagli elementi umani sullo sfondo. Ovviamente non parlo di lucifero ma (in particolare in quella zoomata sul fumo) dell'automobile e il tetto della casa, nella prima si vedono meno ma comunque si nota bene una costruzione a sinistra di lucifero e una cosa che mi pare una luce accesa e dei puntini luminosi (lampioni?) sulla destra.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 14 dic 2009 13:18

MrFrag ha scritto:Io preferisco quella blu-violacea con l'albero, la penultima in poche parole: è semplice e trasmette una piacevole sensazione di solitudine, freddo e abbandono.

Quelle con il fumo danno anche loro questa sensazione ma sono decisamente rovinate dagli elementi umani sullo sfondo. Ovviamente non parlo di lucifero ma (in particolare in quella zoomata sul fumo) dell'automobile e il tetto della casa, nella prima si vedono meno ma comunque si nota bene una costruzione a sinistra di lucifero e una cosa che mi pare una luce accesa e dei puntini luminosi (lampioni?) sulla destra.

si l'auto rompe alquanto i coglioni...
il lumino sulla sinistra è il faro di un auto visto che c'è una strada lì...quelli sulla destra boohhh immagino case..
a voler esser pignoli si potrebbero anche togliere dall'immagine, ma se c'è una cosa a cui sono contraria è il ritocco di questo tipo, togliere, aggiungere, spostare particolari nella foto.
finche si tratta di regolare colori, esposizione, bilanciamento ok....ma alterare la foto nella composizione no...anche se a volte ci sono elementi di disturbo.
poi oh..la maggiorparte dei fotografi lo fa....cazzi loro :lol
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 14 dic 2009 13:27

Mah dipende isj, se sono ritocchini tipo nascondere delle luci sullo sfondo che stonano con la foto secondo me è accettabile.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 14 dic 2009 15:47

:waz che belle foto isj!!! :waz
a me piacciono tantissimo (per gli stessi motivi di Frag, tra l'altro) la prima e la sesta :luv
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Hello Zamy il 15 dic 2009 17:51

Le foto del concerto di sabato :mrgreen:

http://viewmorepics.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewPicture&friendID=64764037&albumId=3061281

EDIT: isj :waz non avevo visto le foto :waz
BELLISSIME!!!!
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi isjungfrun il 15 dic 2009 20:43

graffie :timid
mi sto esercitando :timid

cmq che sfiga...oggi sono andata a mediaworld per comprare il cavalletto, ho comprato uno scacissimo cavalletto da 30 euri....però è fiquo perche è altissimo, mi servirà per le foto degli handful of hate...e insomma....
vado la e avevano l'obiettivo sigma 50-150 a f2.8 fissa a 500 euro invece che 700 :waz
mi fiondo dall'omino perche non c'era scritto per cosa era compatibile...lui guarda e mi dice canon, io gli chiedo se la'vevano pure per nikon e mi dice di noooooooooo :cry che sfigaaaaaaaaa :cry non è neppure ordinabile :sad
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 15 dic 2009 23:45

Occhio a comprar cavalletti, in questi giorni.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi isjungfrun il 16 dic 2009 00:40

:lol :lol :lol

io non ho capito una cosa però...lo stabilizzatore, tipo il vr della nikon, dice che ti fa guardagnare 3 stop sul tempo. ma rispetto a cosaaaaaaa???? :lol
cioe rispetto alla legge dell'inverso? tipo se scatto a 300 mm si consiglia di usare un tempo di 1/300 per non avere il mosso.
quindi 3 stop dal 300?????
che tradotto in numeri è? perche mi ricordo che gli stop quelli fissi sono 1/8 1/15 1/30 1/60 1/125 1/250 ..
come si calcola su 1/300? viene circa 1/40?

:mur :mur :mur
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 16 dic 2009 00:55

isjungfrun ha scritto::lol :lol :lol

io non ho capito una cosa però...lo stabilizzatore, tipo il vr della nikon, dice che ti fa guardagnare 3 stop sul tempo. ma rispetto a cosaaaaaaa???? :lol
cioe rispetto alla legge dell'inverso? tipo se scatto a 300 mm si consiglia di usare un tempo di 1/300 per non avere il mosso.
quindi 3 stop dal 300?????
che tradotto in numeri è? perche mi ricordo che gli stop quelli fissi sono 1/8 1/15 1/30 1/60 1/125 1/250 ..
come si calcola su 1/300? viene circa 1/40?

:mur :mur :mur

naaaa.. non così tanto...
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi isjungfrun il 16 dic 2009 10:32

si ma allora quanto viene?
se 3 stop da 1/250 sono 1/125 1/60 1/30
e 3 stop da 320 sono 1/250 1/125 1/60

a 1/300 sarà una via di mezzo no?
uffa non ci capisco una fava :weee
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 16 dic 2009 21:39

Guadagni 3 stop sulle impostazioni delle macchina... In genere sul tempo d'esposizione... Puoi violare la regola sell'inverso con lo stabilizzatore.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi isjungfrun il 16 dic 2009 21:54

albertogo ha scritto:Guadagni 3 stop sulle impostazioni delle macchina... In genere sul tempo d'esposizione... Puoi violare la regola sell'inverso con lo stabilizzatore.. :sis

ecco quindi per stop intente ogni valore che cambia girando la rotella dei tempi (tu alberto hai la macchian simile alla mia dovresti sapere di che parlo)... se ad es sono a 1/125 i tre stop sono 1/100 1/80 1/60????

no perche non mi torna il discorso...ho sempre sentito parlare di stop riferito a quelli fissi che sono appunto 1/30 1/60 1/125...e degli altri come valori intermedi.
ad es leggevo del nikon 70-300 vr che ha una apertura di 4-5.6 in pratica su quell'articolo dice che anche se la apertura massima è a 4, ipoteticamente è come se fosse un obiettivo da f1.4, cioe una apertura 3 volte maggiore, perche appunto i 3 stop che guadagni sul tempo è come se li potessi trasoprtare sulla apertura poiche tempi piu lenti fanno entrare piu luce. provo a spiegarmi meglio:

se a f4 collego un tempo di 1/250 sotto il quale non posso scendere perche senno ho il mosso, con il VR posso collegarci un tempo di 3 stop piu lento, quindi 1/30....quindi entra 3 volte una doppia quantita di luce (ad ogni stop di tempo piu lento entra la quantita di luce doppia a quello successivo piu veloce giusto?) quindi è come se la'pertura fosse 3 volte doppiamente maggiore, e non piu 4 ma 1.4.
quindi si torna al fatto che gli stop devono essere quelli base (1/125 1/60 1/30) e non porzioni di essi (come 1/80 o 1/100) in cui non entra il doppio di luce ma solo porzioni di luce in piu (non so esattamente quanta)....

c'avete capito qualcosa? no vero? :lol
perche mi faccio queste domande minchia? :lol
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 16 dic 2009 22:24

E' più o meno così.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

PrecedenteProssimo

Torna a Arte e Fotografia