Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
isjungfrun ha scritto:altra domanda importante.
mi spiegate perche se faccio le foto in raw, e poi le aggiusto e le salvo in jpeg, il jpeg finale viene meno grosso del jpeg elaborato direttamente dalla macchinetta?
mi sembra che salvate in qualità 10 mi vengano una cosa come un mega e qualcosa, mentre se invece le faccio direttamente in jpeg sui 3-4 mega (vado a memoria, cmq è una grandezza notevolmente superiore)
siccome poi devo dargliele in alta risoluzione, non vengono meno "risolute" quelle trasformate da raw a jpeg che invece fatte direttamente in jpeg? (okey con il raw si puo lavorare meglio, e questo lo so)
Mac ha scritto:isjungfrun ha scritto:altra domanda importante.
mi spiegate perche se faccio le foto in raw, e poi le aggiusto e le salvo in jpeg, il jpeg finale viene meno grosso del jpeg elaborato direttamente dalla macchinetta?
mi sembra che salvate in qualità 10 mi vengano una cosa come un mega e qualcosa, mentre se invece le faccio direttamente in jpeg sui 3-4 mega (vado a memoria, cmq è una grandezza notevolmente superiore)
siccome poi devo dargliele in alta risoluzione, non vengono meno "risolute" quelle trasformate da raw a jpeg che invece fatte direttamente in jpeg? (okey con il raw si puo lavorare meglio, e questo lo so)
dipende come le converti in camera raw la dimensione del Jpeg!!
a me vengon fuori jpeg anche di 8MB da camera raw... e mai scendo sotto i 3-4 MB
isjungfrun ha scritto:ok, i dpi non li avevo mai toccati. provo ad alzare quelli.
indicativamente ti vengono foto da 8 mega aprtendo da quanti mega in raw?
Mac ha scritto:isjungfrun ha scritto:ok, i dpi non li avevo mai toccati. provo ad alzare quelli.
indicativamente ti vengono foto da 8 mega aprtendo da quanti mega in raw?
in verità dipende anche dall' ISO e da quante cose ci fai alla foto.. comunque calcola che con la 40 d le foto in Raw vanno dai 10 ai 14-15 MB
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
albertogo ha scritto:Si Isj è possibile... Il dpi puoi anche trarlo a 300.. Per il resto ha ragione Mac...
Mac ha scritto:attenzione.. perchè io, con 2 macchibne con la stessa risoluzione.. e vuol dire 10.2 Mpx, le foto in raw mi escono comunque come emdia dagli 8 agli 11 con la 400 d e dai 10 ai 15 con la 40d...
isjungfrun ha scritto:albertogo ha scritto:Si Isj è possibile... Il dpi puoi anche trarlo a 300.. Per il resto ha ragione Mac...
cosa è possibile?
Hello Zamy ha scritto:Mi piaque di più la seconda
isjungfrun ha scritto:che bei colori che hanno le tue foto però!![]()
è merito di macchina o obiettivo?
isjungfrun ha scritto:che intendi per postproduzione? a cosa metti mano? saturazione?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti