di Isa il 19 feb 2008 15:03
GLI OPETH SONO ORGOGLIOSI DI ANNUNCIARE IL TITOLO DEL LORO NUOVO ALBUM: "WATERSHED", IL LORO SECONDO LAVORO SU ROADRUNNER, USCIRA' A INIZIO GIUGNO
I titani svedesi del progressive metal Opeth, spesso ritenuti gli innovatori del genere, sono orgogliosi di annunciare che il loro nuovo album, previsto a inizio giugno su Roadrunner, si intitolerà "Watershed".
Il disco, registrato nella natia Svezia e prodotto dal cantante/chitarrista Mikael Akerfeldt e da Jens Bogren, è un capolavoro che segue la tradizione Opeth, oramai consolidata nel tempo. È moderno, ma al tempo stesso senza tempo, progressive e paga pegno al sound del rock classico. Watershed è uno di quei lavori davvero speciali, capaci di passare attraverso svariati stati d’animo per la sua varietà. "Watershed" è destinato a rientrare nella lista degli album migliori del 2008. L’opener del disco, “Coil”, è uno stupendo brano acustico, che vede la partecipazione della cantante folk scandinava Nathalie Lorichs, mentre “Heir Apparent” colpirà l’ignaro ascoltatore con la sua forza metal. Sfidando come sempre le regole, gli Opeth mescolano un cantato melodico con blast beats in “The Lotus Eater,” cementando la loro reputazione di innovatori.
"Watershed" combina elementi di metal moderno, prog rock, free jazz e cenni di musica folk europea, i quali convogliano in un’unica collezione di canzoni che lasceranno un’indelebile traccia sull’ascoltatore. "Watershed" è il primo disco degli Opeth con il nuovo chitarrista Fredrik Akesson e il batterista Martin Axenrot, ed è il secondo album su Roadrunner Records. Watershed è l’attesissimo seguito di Ghost Reveries, lavoro del 2005, acclamato tanto dalla critica quanto dal pubblico.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.