Isa ha scritto:beh l'ananas fa bene davvero...e comunque secondo me, una cosa calda fa sempre bene, o comunque fa sempre meglio di una coca cola
edit: ed ecco spiegato perché è considerata diuretica, in realtà fa sudareIl tiglio, ad esempio, è particolarmente indicato nel caso di raffreddore acuto e di febbre.
Avete presente quando la temperatura è al di sopra della media e desiderate solo stare sdraiati sul divano? Bene, tenete fra le mani una tisana al tiglio e vedrete che inizierete subito a star meglio.
Al tiglio si ascrivono infatti proprietà calmanti e rinfrescanti ed è indicata per la tosse in quanto agevola l’abbassamento della temperatura. I fiori, in particolare, contengono elementi che stimolano la sudorazione, e sappiamo che più si suda e più la temperatura si abbassa facilmente.
La tisana a base di tiglio si pone in quest’ottica come un tranquillizzante, un calmante per l’organismo, nella misura in cui abbassa la febbre e in generale favorisce uno stato di rilassamento sul sistema nervoso, per cui diventa utile anche in condizioni di ansia e stress, o per i disturbi correlati, come la colite nervosa.
anche il finocchio é ottimo per depurare..sgonfia tantissimo..anche se non é buonissimo in tisana...