è solo un tipo di the...
quello nella confezione rossa della twinings per intenderci...
725049.jpg
sono due i classici the: english breakfast da bere con aggiunta di latte e earl grey da bere col limone...
twiningsoldhorizontal9ge.jpg
guai a invertire le cose

(non tanto per evitare che un inglese inorridisca, ma l'earl grey è aromatizzato al bergamotto, non credo che bergamotto e latte leghino)...
poi c'è un altro classico, il preferito dagli indiani (o perlomeno così mi hanno detto), anche questo si può bere col latte...
e se non ricordo male è il preferito del Maestro

io personalmente non l'ho mai assaggiato, ma gliene ruberò una bustina
parlo del darjeeling the
[copio da wikipedia]
Il tè Darjeeling è considerato il miglior tè nero del mondo ed è universalmente apprezzato,[2] soprattutto nel Regno Unito e nei paesi che facevano parte dell'Impero Britannico. [15]L'industria del tè si è trovata a combattere, in anni recenti, con il prodotto delle altre regioni dell' India (Assam o il meno pregiato Nilgiri)
F20-1626907-0000bg.jpg
e poi ultimamente è entrato nella top ten (o semplicemente di moda) il famoso the verde...

ne ho assaggiati diversi, all'arancia, alla mela, al gelsomino...quello al gelsomino sa di acqua dei fiori
il the verde da solo non mi piace, ma alla frutta è buono
twinings_green_tea_240.jpg
un altro famoso è il prince of wales...che non ricordo se ho assaggiato a casa di SW

[Tè nero proveniente dalla Cina (provincia di Anhui) a foglia ricurva e lunga. Carattere medio, sapore pieno e corposo. Tè nero non aromatizzato. Carattere medio, dal sapore pieno e corposo, con le caratteristiche del Keemum ed un pizzico di Oolong.]
3337283.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.