Hednaorden ha scritto:ah, prende il nome da quel re? o.O non la sapevo questa
Lugh [Bot] ha scritto:io da buon nerd sta storia la sapevo
isjungfrun ha scritto:ho fatto una scoperta incredibile (settimana enigmistica docet)
c'era un re vichingo, di nome araldo dente azzurro, che unificò sotto la sua corona i regni di danimarca e norvegia, Blåtand era il suon nome in lingua nordica, che significa esattamente dente azzurro/o blu.
come lui unificö genti diverse sotto un unico regno, cosi oggigiorno una tecnologia unifica diversi dipositivi, il bluetooth, che prende appunto il nome da lui....
di tutto mi aspettavo tranne che derivasse da li il nome...e in effetti bluetooth non ha un gran che di significato come nome preso da solo
Iset ha scritto:isjungfrun ha scritto:ho fatto una scoperta incredibile (settimana enigmistica docet)
c'era un re vichingo, di nome araldo dente azzurro, che unificò sotto la sua corona i regni di danimarca e norvegia, Blåtand era il suon nome in lingua nordica, che significa esattamente dente azzurro/o blu.
come lui unificö genti diverse sotto un unico regno, cosi oggigiorno una tecnologia unifica diversi dipositivi, il bluetooth, che prende appunto il nome da lui....
di tutto mi aspettavo tranne che derivasse da li il nome...e in effetti bluetooth non ha un gran che di significato come nome preso da solo
Effettivamente senza la storia dietro, bluetooth sembra scelto schiacciando lettere a caso sulla tastiera
Lugh [Bot] ha scritto:io da buon nerd sta storia la sapevo
Leadingtherats ha scritto:Lugh [Bot] ha scritto:io da buon nerd sta storia la sapevo
Benché capra, la sapevo anch'io
Leadingtherats ha scritto:Lugh [Bot] ha scritto:io da buon nerd sta storia la sapevo
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:Leadingtherats ha scritto:Lugh [Bot] ha scritto:io da buon nerd sta storia la sapevo
anche io lo sapevo
Lugh [Bot] ha scritto:
vabbe` ma te sei un Nerdkingo![]()
Mac ha scritto:stavo leggendo che anche i vichinghi hanno fatto in alcune parti come i cristiani con la loro religione, tipo in germania, dove hanno sostituito le più antiche credenze di origine naturale e celtica con le credenze in dei come Odino e Thor..
Mac ha scritto:stavo leggendo che anche i vichinghi hanno fatto in alcune parti come i cristiani con la loro religione, tipo in germania, dove hanno sostituito le più antiche credenze di origine naturale e celtica con le credenze in dei come Odino e Thor..
isjungfrun ha scritto:Iset ha scritto:isjungfrun ha scritto:ho fatto una scoperta incredibile (settimana enigmistica docet)
Effettivamente senza la storia dietro, bluetooth sembra scelto schiacciando lettere a caso sulla tastiera
bhe sicuramente che ci fosse una spiegazione dietro al nome me l'ero immaginato, ma non mi ero mai fermata a pensare seriamente nè a cercare quale fosse....anche perche davvero non ha senso come nome, ed è pure brutto, non è che lo potevano aver scelto perche suona bene o è carino
Red ha scritto:la nostra regina è un po' nerdma in modo vichingo
Red ha scritto:la nostra regina è un po' nerdma in modo vichingo
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti