Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:è tornata la Regina spammosa!!![]()
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
isjungfrun ha scritto:scusate il doppio post ma + di 5 allegati non si potevano mettere vero?
nella seconda foto mi riferisco al disegno del secondo scudo...
i corvi mi piacciono, ma è vagamente difficile, nel senso che essendo simmetrico a 3 ci sclero
Nihilist ha scritto:isjungfrun ha scritto:scusate il doppio post ma + di 5 allegati non si potevano mettere vero?
nella seconda foto mi riferisco al disegno del secondo scudo...
i corvi mi piacciono, ma è vagamente difficile, nel senso che essendo simmetrico a 3 ci sclero
in effetti quello con i corvi è proprio bello! Lasciando perdere quello, direi anch'io il secondo della prima serie.
Ma come lo fai sto scudo? hai preso un pezzo di legno già rotondo oppure affianchi delle tavolette come nel primo della prima serie?
isjungfrun ha scritto:allora questa è una prova eh, per vedere come viene....
ho preso un supporto gia tondo, perche il legno se vai al brico nno te lo tagliano circolare...cosi ho preso questo disco bello grosso di mdf che è un materiale che è un incrocio tra un compensato e il cartone, è bello liscio e ci si dipinge bene....
in effetti l'effetto tavole di legno mi piaceva, e infatti stavo valutando se ricrearlo o no...e saprei anche come, vendono delle tavole di legno sottilissime, tipo delle sfoglie di legno, alte 5 tipo mm.....quelle riuscirei a tagliarle anche da sola (xche il problema in effetti è la mancanza dei mezzi, perche se avessi una sega circolare non mi sarei fatta problemi e avrei lavorato da sola con le assi di legno!)
poi per la borchia centrale, che ho scoperto si chiama umbone, non sapendo assolutamente dove reperirla senza diventarci matta ho trovato una semisfera di legno assieme ad un anello circolare da metterci intorno che poi tingero entrambi di colore argentato.... cmq ho scoperto che si puo fare anche artigianalmente con le coppette di ferro da macedoniabasta reperirne una adatta allo scopo e con grandezza giusta e poi martellarla un po per arrotondare il fondo che di solito è piatto
![]()
ecco mi manca da decidere cosa disegnare...in effetti il secondo piace molto anche a me...ma mi piacciono tutti quindi chi per un motivo, chi per un altro e non riesco a decidere
isjungfrun ha scritto:esatto!!! ma non ho ancora deciso...siccome non so come verrà, forse lo provo cosi e vaffanculo, anche perche ho gia speso 20 euro tra mdf e cupoletta....sticazzi!
piu che altro sti listellini li vedo spugnosi e non so come reagiscono alla tinta, tipo se si espandono e si smostrano![]()
cmq...resta il problema del bordo!
mi hanno detto di provare in mesticheria o agraria, devo trovare un metallo in lastre molto sottile e malleabile da mettere giro giro e fissare con delle borchie..tipo latta per intenderci, quello mi manca ancora e se non lo trovo son cazzi....opzione 2, bordare di pelle invece che di ferro, e li so a chi fare appello (cristiano the master of leather)
isjungfrun ha scritto:haahah fantastico il tuo amico, non ho capito se li fa tipo in lattice (come a lucca games) oppure veri e proprio scudi....nel tale caso si trova ad affrontare problematiche diverse, cioe la funzionalita oltre che la bellezza, chi ad es fa guerre simulate deve costruire anche un qualcosa di solido, che vabbe che i colpi li trattengono ma cmq se le danno e le spade pesano e picchiano forte!
isjungfrun ha scritto:edit: dimenticavo....
nihilist va messo per direttissima tra i sons of oden....lo era sul forum dell'evo e si sa sons si nasce e si rimane.....
e poi ha il grande merito di avermi fatto conoscere vintersorg in primis, e aver fatto nascere in me la curiosita e l'interesse verso questo nuovo mondo e genere![]()
cosi la regina ha parlato e deciso!
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti