non è che c'ho capito un gran che nel discorso delle pulsazioni
io c'ho le pulsazioni molto basse di per mio, tipo sui 60 battiti al minuto, con 80 ho gia la febbre!
ho provato a controllare il batitto in palestra , sulla ciclette che ha il sensore con pedalata veloce avevo 109-111 massimo

quindi secondo sto calcolo sarebbe un allenamento insufficiente????
gli addominali me li ha vietati drasticamente il dottore, perche sforzano la schiena, cosi come tutti gli pseudoaddominali che si fanno con le gambe alzate (tipo sforbiciata, mantenerle in posizione a 45 o 30 gradi).
l'unico modo per farli per non sforzare la schiena è mettere le gambe a 90 gradi (okey niente battutacce

) quindi o sdraiati per terra e le gambe sulla seduta del divano, oppure appoggiate contro il muro come se si fosse seduti su una ipoetica sedia orizzontale...pero in quel modo non riesci a venire su completamente, cioe seduta, ma riesci ad altare da terra la parte superiore del corpo, quindi sospetto che serva solo per gli addominali superiori....
correre anche quello me l'ha vietato sempre per la schiena, devo evitare tutto quello che gli da sollecitazioni in senso verticale ai dischi intervertebrali (secondo lui non potrei manco fare viaggi lunghi in macchina

), quindi no ad attività saltellate tipo step, pallavvolo, pallacanestro, corsa o camminata veloce, insomma riassumendo un cazzo posso fare
so che l'alternativa migliore sarebbe nuoto, ma mi fa una fatica immensa per il tempo che ci vuole, vai piglia, cambiati, docciati, etc, poi perche con sti capelli come cazzo faccio????? mi ci stanno nella cuffia? e poi non mi posso mica lavare dopo....non riuscirei mai ad asciugarli con i phon minchioli che hanno in piscina