intanto vi racconterò... della prima multa a Praga hahaha
cercando di uscire da praga 5, e di immetterci nell'autostrada, raggiungiamo una via dove è proibita la svolta sinistra, e sulla destra vi è un cartello di divieto d'accesso ma con una dicitura sotto del tipo
MHO - VHA
RO - MRA
21 - 7
indecisi sul da farsi, vediamo pure uno sbirro che ci osserva che somiglia al fratello di Jim Belushi ne "la vita secondo jim"
appena svoltati, lo sbirro ci ferma ovviamente
e con fare paternale, dopo aver chiesto la patente al mio amico che guidava dice
Alessandro, Alessandro, this is a no entry street!
e lo fa gentilmente scendere, facendogli vedere il cartello
il mio amico ovviamente tenta di spiegargli che lì'indicazione MOH VHA RO MRHA non era molto chiara...
e lui risponde che descrive il fatto che il passaggio sia consentito solo a veicoli commerciali.
CHIARO NO?
dopo di chè, facendo pure il ditino da " stai attento"... dice che il massimo della multa sarebbe di duemila corone, ma visto che siamo stranieri ce ne avrebbe data una da duecento...
quando il mio amico torna in macchina a dirci che abbiamo preso una multa a duecento corone, concludendo che è un totale di OTTO EURI gli scoppiamo a ridere in faccia.
e parte anche un "dagli ste duecento corone con l'augurio che gli venga un tumore al buco del culo"
ma che farsa otto euri!
tirarci tutta sta paternale per OTTO EURI. commovente hahah