Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Congo, cade aereo: "Molti morti" Salvi i due missionari italiani
KINSHASA - Un aereo è precipitato subito dopo il decollo dall'aeroporto di Goma, nell'est della Repubblica democratica del Congo. Nell'impatto hanno perso la vita decine di passeggeri, anche se finora non è stato possibile individuare un numero certo. È successo nel pomeriggio, a bordo del velivolo viaggiavano anche due connazionali sopravvissuti alla tragedia. Si tratta dei missionari Pierfrancesco Agostinis e Piero Rinaldi. Subito dopo l'impatto si era parlato di 83 morti. In serata fonti riferiscono di decine di vittime, ma non è possibile parlare di un numero certo.
Padre Agostinis, il superstite di Udine, ha riperscorso con emozione la tragedia: "Il mio istinto mi ha spinto ad andare verso la parte anteriore dell'aereo, verso la cabina di pilotaggio - ha raccontato -. A bordo è scoppiato un incendio. Per fortuna ho trovato la porta aperta e sono riuscito a uscire. Il mio confratello invece è stato tirato fuori da un oblò dall'esterno". Al momento il missionario si trova con i suoi confratelli a Goma, mentre padre Rinaldi è tenuto sotto osservazione per qualche scottatura leggera a un braccio.
"L'aereo stava per decollare - ha spiegato -. Deve essere scoppiata una gomma proprio mentre stava alzandosi. Il pilota ha tentato di atterrare ma ormai non c'era più pista e l'aereo è andato a finire sulle casette del mercato. Non si capiva più niente. L'aereo si è spezzato e ha preso fuoco. Noi ci trovavamo nel mezzo del velivolo. Appena mi sono ripreso, ho deciso di andare. Pietro Rinaldi, invece, ha trovato un varco in mezzo all'aereo ed è riuscito anche lui a salvarsi. C'era tanto fumo. Quelli nella parte posteriore dell'aereo devono essere morti tutti".
Il DC9 si è schiantato verso le 14:30 in una zona popolosa alla periferia di Goma, nel quartiere di Birere. Era diretto a Kinshasa e ha preso fuoco al termine della pista di decollo. A riferirlo sono state fonti locali, precisando che il velivolo apparteneva alla compagnia aerea locale 'Hewa Bora', la stessa che era stata aggiunta soltanto due giorni fa alla lista nera stilata dalla Commissione europea, relativa alle aziende giudicate insicure e non ammesse negli scali d'Europa.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Red ha scritto:Zeus era il migliore... ovviamente dopo Dioniso![]()
![]()
Isa ha scritto:porcoddio
porco dio cane
dio carogna
dio degli ebrei che ha generato quello dei cristiani
dio rottweiler
ce ne vuole a essere così tanto senza cognizione
dio impalato e infornato
gesù omosessuale
dio pumba
dio stitico e culattone
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley
MrFrag ha scritto::stralol
enel è la incarnazione di dionisio quindi
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti