Login  •  Iscriviti

Noi e Google

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Noi e Google

Messaggiodi albertogo il 11 feb 2009 01:21

No isj.. solo tua.. :sis :capra
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

sponsor
Sponsor

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 01:31

isjungfrun ha scritto:
MrFrag ha scritto:che una volta aperto il sito non si trova quello che si sta effettivamente cercando (e qui mi sa che prossimamente si dovrà fare qualcosa...).

in che senso??' :scar

Penso che bisogna cercare di rendere il più coerente possibile il contenuto delle pagine, aumentando anche il così detto "contenuto informativo" dei messaggi, insomma: evitare il più possibile gli off topic e le "chattate" fra utenti.

Mettiti nei panni del poveretto di turno che finisce sul nostro sito cercando informazioni su un qualcosa ed inizia a trovarsi pagine di botta e risposta su ebrei, sobrietà varie, faccine a raffica e via dicendo... io stesso cercherei altrove. Evitare di andare off topic ovunque sarebbe un buon inizio: se una discussione rimane coerente col titolo è sicuramente tanto di guadagnato.

Non mi sento di cazziarvi per questo comunque: al di fuori di off topic direi che la situazione è buona, e mi rendo benissimo conto che tutto questo è contrario ai sani principi di devasto e cazzeggio che stanno alla base della nostra community, quindi direi che bisogna affrontare la cosa anche in un altro modo.
Siccome ai motori di ricerca piace capire per bene di cosa parla il sito, posso pensare di far vedere a google (e agli altri) solo ciò che è meglio vedano: nascondere la spam area toglierebbe di torno MOLTA fogna ad esempio, sarebbero quasi 2000 pagine di messaggi inutili in meno che finiscono indicizzati.

Già da adesso ho nascosto le firme ai principali bot, almeno si evitano molti contenuti ripetuti in ogni pagina (cosa che ai motori di ricerca non piace).
Ho anche dato una ritoccatina alle sitemap cercando di far indicizzare sopratutto i primi messaggi delle discussioni, che solitamente sono quelli più importanti, e anche a questo proposito sarebbe utile, anziché andare off topic, aprire una nuova discussione per continuare il discorso altrove. E' anche una forma di rispetto verso chi non passa la vita a scrivere qua.
Si potrebbe anche valutare l'idea di creare dei sottoforum, in particolare nella sezione free time ci potrebbe star bene una zona cinema e tv e un'altra per l'informatica ed i videogiochi.
Ho anche cancellato tutti i messaggi di alberto.. err no quello ancora no. :ghgh

Per il resto boh, ci sono cose che vanno pensate su per bene e che in ogni caso richiedono del tempo prima di dare risultati.
Non comunque il caso di allarmarsi per ora.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 11 feb 2009 01:45

MrFrag ha scritto:Ho anche cancellato tutti i messaggi di alberto.. err no quello ancora no. :ghgh

Ti snofferei in firma se lo facessi.. E poi andrei sul forum dell'evolution a dire che sei un despota e che ti trovavi con i tuoi amichetti in privato a parlar male degli altri.. :snoffs
Ovviamente mi crederebbero tutti.. :lol :lol :lol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi isjungfrun il 11 feb 2009 10:22

non basterebbe solo nascondere l'off topic a chi non è loggato e/o iscritto, cosi come accade per la sezione meeting?
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 10:35

no dai anche in off topic ci sono spunti interessanti, io l'unica che non gli farei vedere è solo la discussione della spam area.

prima però voglio capire bene se è una pensata intelligente o se è una mossa inutile.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 11 feb 2009 11:18

se posso dire la mia....
bhe non vedo perche questo forum dovrebbe essere d'informazione...
non pubblicizziamo niente, non siamo il forum di nessun evento/manifestazione/festival...siamo solo una comunità di amici, che è nata per stare insieme, e parlare di musica anche, ma non è a mio avviso l'unico scopo, lo scopo è quello di divertirsi e passare tempo assieme, cosa che per la lontananza non ci è concesso in altro modo...
secondo me chi passa di qua, se gli piace il clima goliardico e ha voglia di farsi 2 risate e sparare molto minchiate si iscrive, se qualcuno non gli piace o cerca qualcosa di + serio, per me puo andare anche a farsi un giro.....
secondo me i forum dove si parla solo degli argomenti senza nessun ot sono noiosi, non c'è spazio per i rapporti interpersonali, per i riferimenti a scene di vita vissuta insieme....ecco...nno mi piacciono....senza contare il fatto che non sono cosi frequentati e spammati come qua...
nno ho una grossa esperienza di forum, ma quelli a cui sono iscritta e/o controllo ogni tanto sono un mortorio assoluto.....non c'è 1/1000esimo del clima che si respira qua...

ripeto, che questo è il mio umile punto di vista...
magari ho una visione diversa da te, frag, che sei cmq il moderatore....
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 11:39

sapevo che avrei destato allarmismo :doh

non ho detto di limitarsi o di fare mega post pieni di robe isj, voglio solo cercare di avere dei risultati un poco più coerenti con quello che è l'argomento del forum.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 11 feb 2009 11:41

Io son convinto che non sia tanto la percentuale di messaggi offtopiccosi, quanto la grezza quantita` di messaggi al giorno..
uno che arriva i primi tempi vede 150 iscritti, poi in un giorno vede millemila post e non ci si mette nemmeno a leggerli.
il problema non e` cosa, ma quanto..
per quello che e` il mio parere, che comunque sono l'ultimo arrivato, il bello di sto forum e` appunto che siamo pochi e tranquilloni.. cioe`, non so voi ma io non avevo mai trovato un forum privo di testine di minchia..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 11 feb 2009 11:41

MrFrag ha scritto:sapevo che avrei destato allarmismo :doh

non ho detto di limitarsi o di fare mega post pieni di robe isj, voglio solo cercare di avere dei risultati un poco più coerenti con quello che è l'argomento del forum.

e cioe????

lo spam :lol :sis :pau
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 11:43

isjungfrun ha scritto:

e cioe????

ma siete dei casi clinici :lol

boh vabè fanculo... sapevo che non dovevo postarle certe cose!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 11 feb 2009 11:44

Lugh ha scritto:non so voi ma io non avevo mai trovato un forum privo di testine di minchia..

è quello il bello secondo me, che finche non ti conosci di persona è difficile andare cosi d'accordo....
noi invece ci vogliamo tuttibbene....ci conosciamo quasi tutti, chi + e chi meno....e anche se abbiamo opinioni differente riusciamo sempre a conciliarci senza litigare....
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 11 feb 2009 11:46

MrFrag ha scritto:
isjungfrun ha scritto:

e cioe????

ma siete dei casi clinici :lol

boh vabè fanculo... sapevo che non dovevo postarle certe cose!

scusa scusa scusa non volevo :cry

è che insomma....mi sfugge un po davvero l'argomento del forum....metal okey....ma non è un forum di un concerto, non è un forum di un genere come puo essere metalfolk, non è il forum di un gruppo come quello degli haggard....
ecco un argomento proprio specifico non lo trovo...
si parla di metal va bene, ma si parla anche d'altro.....
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 11 feb 2009 11:47

Io sono interessata :sis
C'è anche da dire che chi entra e capisce al volo lo spirito del forum, resta.
Vedi Rodrigo, Zamilak, sareh, lugh...per dire alcuni degli "ultimi" arrivati.
Resta e, soprattutto, si trova bene (almeno così sembra :ghgh )
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 11:54

hm si forse argomento del forum non è proprio la frase più azzeccata. :lol
Non ho detto che c'è qualcosa da cambiare o che ci sono comportamenti sbagliati in corso, come ho detto qualche post fa la situazione fuori dalla zona off topic va bene, mi sembra che gli ot nelle varie discussioni sono abbastanza contenuti, e ne sono contento.

Nell'area off topic è sacrosanto che ci facciamo i cazzi nostri, e non ho certo intenzione di rompere le palle per questa cosa.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 11 feb 2009 11:59

MrFrag ha scritto:hm si forse argomento del forum non è proprio la frase più azzeccata. :lol
Non ho detto che c'è qualcosa da cambiare o che ci sono comportamenti sbagliati in corso, come ho detto qualche post fa la situazione fuori dalla zona off topic va bene, mi sembra che gli ot nelle varie discussioni sono abbastanza contenuti, e ne sono contento.

Nell'area off topic è sacrosanto che ci facciamo i cazzi nostri, e non ho certo intenzione di rompere le palle per questa cosa.

si ho capito, quello che dicevo io era un'altra cosa, te lo rifraso: penso che gran parte degli utenti (io sicuramente) sia contenta del forum cosi` come e` ora e non senta la necessita` di farlo "crescere" nei numeri :sis
cioe`, se succede "naturalmente" ben venga, per carita` :mrgreen: pero` non vedo necessari sforzi "pubblicitari" (per pubblicitari intendo un posto migliore in google..)
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 12:01

si così è decisamente più chiaro.

mah, vediamo come va avanti va.... tanto come ho detto prima non è un'urgenza, era solo un eventuale miglioramento.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 11 feb 2009 12:09

Lugh ha scritto:
MrFrag ha scritto:hm si forse argomento del forum non è proprio la frase più azzeccata. :lol

si ho capito, quello che dicevo io era un'altra cosa, te lo rifraso: penso che gran parte degli utenti (io sicuramente) sia contenta del forum cosi` come e` ora e non senta la necessita` di farlo "crescere" nei numeri :sis
cioe`, se succede "naturalmente" ben venga, per carita` :mrgreen: pero` non vedo necessari sforzi "pubblicitari" (per pubblicitari intendo un posto migliore in google..)

anche a me non dispiace questa cosa dell'intimità.....sia perche se raddoppiassimo di numero e fossimo tutti spammoni allo stesso modo la situazione diventerebbe ingestibile...sia perche siamo pochi ma tutti partecipi e riusciamo a parlare tutti con tutti...insomma ecco non ci perdiamo di vista tra mille mila utenti
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 11 feb 2009 12:18

isjungfrun ha scritto:se posso dire la mia....
bhe non vedo perche questo forum dovrebbe essere d'informazione...
non pubblicizziamo niente, non siamo il forum di nessun evento/manifestazione/festival...siamo solo una comunità di amici, che è nata per stare insieme, e parlare di musica anche, ma non è a mio avviso l'unico scopo, lo scopo è quello di divertirsi e passare tempo assieme, cosa che per la lontananza non ci è concesso in altro modo...
secondo me chi passa di qua, se gli piace il clima goliardico e ha voglia di farsi 2 risate e sparare molto minchiate si iscrive, se qualcuno non gli piace o cerca qualcosa di + serio, per me puo andare anche a farsi un giro.....
secondo me i forum dove si parla solo degli argomenti senza nessun ot sono noiosi, non c'è spazio per i rapporti interpersonali, per i riferimenti a scene di vita vissuta insieme....ecco...nno mi piacciono....senza contare il fatto che non sono cosi frequentati e spammati come qua...
nno ho una grossa esperienza di forum, ma quelli a cui sono iscritta e/o controllo ogni tanto sono un mortorio assoluto.....non c'è 1/1000esimo del clima che si respira qua...

ripeto, che questo è il mio umile punto di vista...
magari ho una visione diversa da te, frag, che sei cmq il moderatore....

E' anche vero che se uno fa una ricerca su un concerto e riesce a trovare informazioni utili sul nostro forum secondo me è un buon PLUS per il forum stesso... Ad esempio, a me capita spesso di fare ricerche ed essere indirizzato a forum in cui non riesco a trovare quello che cerco... E' una cosa che fa un pò gigare le balle... Sono d'accordo sul fatto che questo è un forum di amici che chiacchiarano da amici, ma se riuscissimo anche ad essere "utili" per gli altri utenti della rete penso che sarebbe solo una cosa positiva aggiuntiva, no?...

EDIT: relativamente agli ultimi post: tutto questo non nell'ottica di attirare milioni di nuove persone (ovvio che ogni nuovo arrivato costruttivo è benvenuto), ma nel diventare uno strumento più utile per chi cerca qualcosa...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 11 feb 2009 12:30

una cosa utile potrebbe essere secondo me creare, nella sezione musica, dei topic dove discutiamo sui generi in maniera generale (perdonatemi la ridondanza)...

tipo storia del metal in vari capitoli :lol
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 11 feb 2009 12:53

Isa ha scritto:una cosa utile potrebbe essere secondo me creare, nella sezione musica, dei topic dove discutiamo sui generi in maniera generale (perdonatemi la ridondanza)...

tipo storia del metal in vari capitoli :lol

intendi discussioni tipo "black metal" "thrash metal" ?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic