Sono appena tornato dal Civile di Brescia, dove è ricoverato...
Lui non ricorda nulla dell'incidente, i testimoni dicono di averlo visto sbandare, urtare un furgone proveniente dalla direzione opposta, perdere il controllo e finire fuori strada all'indietro... Proprio l'impatto in retromarcia pare averlo salvato...
Il Maestro è stato estratto cosciente dalla macchina e trasferito all'ospedale di Mantova dove, dopo una TAC, è stato trasferito in elicottero al reparto di neurochirurgia di Brescia...
In pratica ha riportato al frattura di due vertebre, la seconda cervicale e la settima, per fortuna senza danni al midollo spinale... Al momento è ovviamente a letto con il collo immobilizzato, ma muove senza problemi braccia e gambe... E' in attesa di un intervento che dovrebbe essere fatto all'inizio della prossima settimana...
Insomma, il Maestro ha la pelle dura ed è in buone mani... Si spera ovviamente che vada tutto bene per l'intervento e che si rimetta in piedi il prima possibile, anche se per casi del genere il recupero è ovviamente lungo...
Personalmente l'ho visto bene, ovviamente ha forti dolori, ma non è demoralizzato... E' molto grato di essere ancora tra noi...
Quindi gli auguro anche io personalmente di rimettersi il prima possibile...
Forza Maestro...

Ho trovato anche una foto della macchina...
Spoiler: Mostra