Kale ha scritto:Dioccane!![]()
Ma l'abitacolo dell'auto l'hanno aperto così per tirarlo fuori, vero?
Comunque, chi lo vede gli faccia tanti auguri da parte mia e che si rimetta in piedi al più presto.
ovvio

Kale ha scritto:Dioccane!![]()
Ma l'abitacolo dell'auto l'hanno aperto così per tirarlo fuori, vero?
Comunque, chi lo vede gli faccia tanti auguri da parte mia e che si rimetta in piedi al più presto.
Kale ha scritto:Ma l'abitacolo dell'auto l'hanno aperto così per tirarlo fuori, vero?
MrFrag ha scritto:Per l'amenesia ci sta anche, quando si subiscono forti traumi (per incidenti o avvenimenti particolarmente spiacevoli) può capitare, di solito poi o torna da sola o con uno psicologo la recuperi.
isjungfrun ha scritto:maaa il tipo dell'altra vettura come sta?
Something Wild ha scritto:isjungfrun ha scritto:maaa il tipo dell'altra vettura come sta?
Da quello che ho letto sul giornale il conducente del furgone (o camion) è assolutamente illeso... Alla fine ha subito solo una fiancata...
Ciao a tutti!
Allora, oggi Ale stava decisamente meglio come umore e fisicamente anche...
Oggi ha fatto le lastre alla schiena (ha una vertebra rotta, se non sbaglio la c7) per vedere com'è la situazione; ieri le ha fatte alla spalla e non ha fratture, solo una forte botta e un bell'ematoma, ma niente di grave...
Nel pomeriggio, inoltre, ha fatto la risonanza magnetica alla seconda vertebra cervicale e i medici ci hanno detto che domani mattina si riuniscono in equipe per valutare tutti i casi, quindi parleranno anche del suo con tutti gli esami alla mano. Quasi sicuramente verrà operato, perché pare che questa vertebra sia fuori asse, oltre che frantumata, e l'immobilizzazione del collo non è sufficiente per risolvere la questione. In teoria, l'operazione dovrebbe essere già questa settimana: lo speriamo tutti vivamente, Ale per primo, visto che è immobilizzato sulla schiena, senza poter muovere la testa e, a causa della posizione, non riesce a dormire da sabato.
Nonostante ciò, oggi l'ho trovato su di morale, gli ho portato i saluti di chi mi ha scritto ed è stato contento di questo... Perciò, non fatevi riguardo a farvi sentire con lui, gli fa davvero piacere sentire che gli siete vicini!!! ^^
Domani sera vi so dare notizie più precise; comunque, per qualsiasi informazione o altro, io sono a portata di facebook (di solito sera e mattina perché da circa le 13 alle 20 sono a Brescia). ;)
Penso di avervi detto tutto, ergo, buona serata a tutti! ^^
Dani
ps. Ovviamente, diffondete pure queste notizie a chi non ho tra i contatti e che vuole sapere qualcosa del Maestro! ;)
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Ciao a tutti/tutte!
La giornata di oggi è stata una gran giornata, ovviamente in senso positivo! :)
La notizia è che ALE NON DEVE ESSERE OPERATO, almeno per ora!!!! I due medici del reparto di Neurochirurgia che trattano questo tipo di traumi, infatti, risonanza magnetica alla mano, sono stati concordi nel decidere che l'intervento può anche aspettare e che, prima, c'è la possibilità di intervenire con un trattamento conservativo e non limitante.
Il sistema che verrà adottato si chiama Halo Vest e si tratta di un cerchio in titanio che - attraverso 4 viti - viene fissato al cranio e che attraverso 4 barre collegate ad un giubbino permettono alla testa di rimanere nella posizione più idonea per favorire il formarsi del callo osseo tra i due monconi della vertebra C2.
Ale lo dovrà portare per un periodo di 3-4 mesi in cui sarà a casa e portà muoversi liberamente, salvo qualche accorgimento. Questo tipo di trattamento non ha controindicazioni e, nella situazione in cui si trova la vertebra del Maestro, la probabilità di riuscita stimata è del 60%.
Ovviamente, nel caso in cui questo sistema non dovesse funzionare si procederebbe con l'intervendo chirurgico, ma di questo si dovrà (forse) parlare poi....
Alessio ha preso la scelta dei dottori bene, dice che preferisce dover portare pazienza qualche mese e poi tornare ad avere una vita normale piuttosto che fare subito l'intervento e subire le limitazioni che questo comporta.... Dunque, è motivato e sollevato questo è già un'ottima cosa.
Si presume che l'Halo Vest verrà sistemato in settimana e contiamo che per settimana prossima, al più quella successiva, Ale torni a casa e possa darvi lui notizie di come sta... :)
Questo è tutto, a voi la diffusione di questo messaggio a chi è interessato! ^^
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti