Login  •  Iscriviti


Forum's Fighters

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi [Aenima] il 12 ago 2010 13:09

te l'ho detto, dovrebbe essere l'unico maestro in sardegna di Kyokushinkai, ci ho parlato quest'anno ed è uno a posto e alla fine del corso viene il maestro direttamente dal giappone. Avrei voluto cominciare da quest'anno ma era troppo tardi, ho ricominciato la palestra ad Aprile e col Karate erano già avanti e mi ha consigliato di fare tutto a settembre. Il mio problema è che non ho mai fatto niente da ragazzino e non so se mi ritroverò a fare il corso coi bimbi :doh
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

sponsor
Sponsor
 

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Ferox il 12 ago 2010 13:12

OT: ma che avatar hai?! :lol
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi [Aenima] il 12 ago 2010 13:19

Boh, sembra una bambina che caca cipolline, volevo dare una rinfrescata al profilo e ho messo le tette da parte e questo era quello che mi sembrava più adatto a darmi un'aria seria
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Iset il 18 ago 2010 12:00

Minchiazza, l'acqua della piscina in questi giorni è gelida :pau
Però tonifica lo spirito :ghgh
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Something Wild il 23 ago 2010 11:23

Se quest'anno gli orari del corso sarano decenti dovrei e vorrei ricominciare ad allenarmi... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Iset il 23 ago 2010 12:03

Io riprendo giovedì prossimo :sis
Aiuuuuuuto!!!
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Ferox il 10 set 2010 14:50

ripresi martedì gli allenamenti... mi mancava :ferox

posto un "articolo" pubblicato su facebook da Massimo Pilloni.
a parte che fa kickboxing (semi contact per la precisione) non so altro di lui ma concordo con quello che dice anche se si tratta di una cosa risaputa.

L’Italia è una nazione in cui si parla tanto di sport e troppo di calcio. Si festeggia tutti insieme quando si vincono i mondiali, quando la propria squadra vince il campionato o le varie competizioni organizzate all’interno del settore calcistico. In pratica si parla e si festeggia esclusivamente quando si parla di calcio. Non sto parlando tanto delle persone quanto dei notiziari subito pronti a dare la prima pagina o l’esclusiva sui vari giornali e telegiornali dedicati allo sport. Aprendo la Gazzetta, per nominarne uno a caso, del Lunedì 6 Settembre la prima pagina è dedicata a Maradona che parla di come vuole festeggiare i suoi 50 anni. Notizia sportiva o notizia di gossip? Un campione dimenticato che non sa come far parlare di se o un articolo davvero interessante a livello sportivo?

Tutto questo è ironico poiché giusto due giorni fa a Pechino si è conclusa la prima edizione dei World Combat Games organizzati da SportAccord. Per chi non sa cosa sia si potrebbero ritenere le Olimpiadi delle arti marziali e sport da combattimento. Un evento importante quindi. Più importante di notizie come quella di Maradona o delle pallanuotiste a cui escono le tette dalla canottierina durante la partita. Ancora più importante è che l’Italia si è classificata al quinto posto nel medagliere generale dietro ad Ucraina, Francia, Cina e Russia ma con lo stesso numero di ori di Ucraina e Francia. Non è un ottimo risultato di cui si dovrebbe parlare sui giornali? Nel medagliere della Kickboxing siamo secondi dietro la Russia con lo stesso numero di ori, l’Italia ha portato solo 7 atleti che hanno guadagnato la qualificazione classificandosi tra i primi quattro agli ultimi campionati del Mondo tenuti a Lignano Sabbiadoro a fine Novembre 2009.

Proprio grazie a dei Kickboxer, più precisamente semicontattisti, che l’Italia si è guadagnata il 5 posto nel medagliere. Con 6 atleti in questa specialità abbiamo vinto 5 ori e, purtroppo, un quarto posto.

Se si prova a cercare sui siti delle testate sportive “kickboxing” le notizie che escono sono davvero vecchie, datate 2007, 2008 e il loro numero si può contare su una mano! E di che si parla? Di una combattente tedesca che posa per la copertina di Maxim, della nazionale Thailandese che per evitare distrazioni va ad allenarsi in Tibet e di un altro combattente Thailandese transessuale.

Non si parla di:

medaglia d’oro a squadre della nazionale italiana del Ju-Jitsu;

medaglia di bronzo di Marco Baratti nella categoria -69kg sempre nel Ju-Jitsu;

la medaglia di bronzo di Marco Maniscalco nella +84kg nel Karate;

della medaglia d’oro anche di Leonardo Basile nella +80kg nel Tae Kwon Do;

sempre nel Tae Kwon Do bronzi per Mauro Sarmiento nella -80kg e per Veronica Calabrese nella -57kg;

un altro bronzo per Lamberto Raffi nel Wrestling Grappling -90kg.

Ultime, ma decisamente non per importanza, le medaglie d’oro del Semi-Contact:

Andrea Lucchese nella -63kg;

Domenico de Marco nella -69kg;

Gregorio di Leo nella -74kg;

Luisa Gullotti nella -55kg;

Gloria de Bei nella -60kg;

e nella Low Kick una medaglia d’argento di Barbara Plazzoli nella -60kg.

E questi non sono gli unici ottimi risultati grandiosi ottenuti dai combattenti e artisti marziali italiani di cui non si parla. Giusto per dare un accenno di quello che lo sport italiano si perde a causa dei notiziari sportivi più interessati al gossip dei calciatori, Gregorio di Leo è quattro volte consecutive campione del mondo di Semi-Contact (oro nel 2003, 2005 e 2007 nella -69kg e nel 2009 nella -74kg). Ripeto, non sono risultati di cui si dovrebbe parlare?

Penso che sia lo sport meno seguito a livello mediatico ma che da risultati migliori anche del calcio a livello internazionale e gli atleti non sono professionisti!

Pensateci un po’.


http://www.facebook.com/home.php?#!/not ... 932&ref=mf


"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Something Wild il 10 set 2010 16:09

Si, ha perfettamente ragione...

In Italia sport = calcio...

Se si è fortunati un pò di F1 o MotoGP...

Anche solo per sentire notizie di altri sport "maggiori", come pallavolo o pallacanestro bisogna impegnarsi...

Tutto il resto è assolutamente insabbiato...

Eppure, se guardiamo gli ori presi a Pechino nel 2008:

Scherma spada
Judo 57 Kg.
Scherma fioretto
Nuoto 200 s.l.
Tiro a Volo skeet
Lotta greco-romana 84 Kg.
Atletica marcia 50 Km
Pugilato +91 Kg

E gli argenti...

Tiro a volo trap
Tiro con l'Arco a squadre
Tiro a Volo double trap
Nuoto 800 sl
Canottaggio quattro di coppia
Vela classe RS:X
Canoa-Kayak K1 500
Pugilato 91 Kg
Taekwondo Cat. 80 kg

Ecco anche i bronzi:

Ciclismo strada
Scherma fioretto
Scherma fioretto
Scherma spada a squadre
Scherma fioretto a squadre
Scherma sciabola a squadre
Vela classe Laser
Atletica marcia 20 Km
Pugilato 51 Kg
Canoa-Kayak K2 1000 m





Insomma, vedo fare da padrone scherma, tiro, arti marziali... In Italia siamo bravi in quello, i più bravi del mondo, a quanto pare, eppure, olimpiadi a parte, non se ne sente parlare...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Lugh [bot] il 10 set 2010 16:14

sara` perche` nonostante le apparenze alla gente non gliene frega un cazzo dello sport?

ricerche oral-b lo dimostrano: per l'italiano medio lo sport non e` importante. e` importante la chiacchera. ma soprattutto il senso di appartenenza.
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Leadingtherats il 10 set 2010 16:32

Boh, io francamente non credo sia una prerogativa soltanto italiana: ogni nazione ha i "suoi" sport, e concede ai medesimi uno spazio largamente preponderante, mentre del resto si parla poco. D'altronde è il gradimento della gente a dettare i palinsesti ed indici dei giornali.
Ad es., dubito fortemente che in America o in Inghilterra diano al ciclismo anche solo un decimo dell'importanza e della visibilità che gli diamo noi. Da noi è uno sport che "tira", là no. E' abbastanza normale, secondo me.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Lugh [bot] il 10 set 2010 16:46

si ho detto italiano perche` si parla di calcio, ma sarebbe la stessa cosa per un americano col football o per un giamaicano col bob*

*cit da:
Spoiler: Mostra
Immagine
:ghgh
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Zapa il 10 set 2010 17:07

Lugh [bot] ha scritto:si ho detto italiano perche` si parla di calcio, ma sarebbe la stessa cosa per un americano col football o per un giamaicano col bob*

*cit da:
Spoiler: Mostra
Immagine
:ghgh

o per un giapponese il baseball :sis

Spoiler: Mostra
nessuno ancora crederci potrà, ma la Jamaica la sua squadra di bob avrà
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Avatar utente
Zapa
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: 26 apr 2008 13:48
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Ferox il 10 set 2010 18:18

i giornali alla fine parlano di quello che interessa alla gente e che fa vendere.
se parlano praticamente solo di calcio è perchè alla stragrande maggioranza della gente interessa solo quello e preferiscono sentire parlare della nuova fiamma di un calciatore piuttosto che di imprese sportive in altre discipline.
quello che manca è una vera cultura sportiva perchè, come dice giustamente Lugh, alla stragrande maggioranza della gente dello Sport (la maiuscola non è casuale) non frega assolutamente niente.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi [Aenima] il 11 set 2010 12:36

Ferox ha scritto:i giornali alla fine parlano di quello che interessa alla gente e che fa vendere.
se parlano praticamente solo di calcio è perchè alla stragrande maggioranza della gente interessa solo quello e preferiscono sentire parlare della nuova fiamma di un calciatore piuttosto che di imprese sportive in altre discipline.
quello che manca è una vera cultura sportiva perchè, come dice giustamente Lugh, alla stragrande maggioranza della gente dello Sport (la maiuscola non è casuale) non frega assolutamente niente.


Ma praticamente è un circolo vizioso.

Italiano medio interessa CALCIO ---> tv e giornali mostra CALCIO ---> Italiano medio conosce quindi solo CALCIO, quindi a italiano medio importa solo CALCIO ---> ecc ecc ecc
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Ferox il 11 set 2010 13:41

[Aenima] ha scritto:Ma praticamente è un circolo vizioso.

Italiano medio interessa CALCIO ---> tv e giornali mostra CALCIO ---> Italiano medio conosce quindi solo CALCIO, quindi a italiano medio importa solo CALCIO ---> ecc ecc ecc

vero.. ma se quando si parla di altri sport o si trasmettono altre discipline non si ha riscontro di vendite o di audience le testate e le reti televisive smettono di seguire certi sport.
non sta a loro promuovere una vera cultura sportiva. dovrebbe nascere a casa, a scuola.. invece l'ora di ginnastica viene vista come tempo buono per studiare per le ore successive e si sprecano gli esoneri dall'attività fisica firmati dai genitori.
solo quando uno si ritrova adulto e si crea problemi per l'aspetto fisico si dedica a un po' di moto in palestra ma questo ha ben poco di "cultura sportiva".
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi [Aenima] il 11 set 2010 14:04

ovviamente, ma magari anche chi vorrebbe seguire (anche in tv) altri sport con questo sistema è abbastanza svantaggiato (parlo per esperienza personale)
Ad esempio per quanto riguarda il calcio ogni giorno le notizie le trovano. Ti bombardano con calciomercato, coppa uefa, champions, mondiale per club, campionato, coppa italia.
Lo stesso non avviene, ad esempio, con basket e pallavolo (ogni tanto ne vedo di sfuggita sulla Rai, ma non so mai se sia campionato o altro). O, appunto per esperienza personale, nel Rugby. Le partite di campionato l'anno scorso le ho viste su Raisport (una partita, non duecentomila), e quest'anno la Munster League è su Dhalia Sport. Ma ripeto, non sei bombardato col calendario di ogni partita, e questo è un bene da una parte (non sono ancora sport totalmente contaminati come il calcio) ma dall'altra fa perdere interesse.
Poi guarda anche tutta la pubblicità che s'è RI-fatto il Wrestling qualche anno fa o il poker, dopo il bombardamento Mediaset.


Spero di essermi spiegato, ogni tanto perdo il filo peggio dei vecchi
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Ferox il 11 set 2010 17:37

il problema è proprio che la gente interessata ad altri sport è poca e quindi il "mercato" impone programmi e articoli solo di sfondo calcistico.
concordo con te però che in un certo senso è meglio così.. già a sentire certe telecronache delle partite della nazionale di rugby viene da rabbrividire al pensiero che le polemiche infinite che accompagnano ogni decisione arbitrale del calcio possano intaccare anche il rugby.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi [Aenima] il 12 set 2010 16:43

Ferox ha scritto:il problema è proprio che la gente interessata ad altri sport è poca.


Me ne sono accorto ieri guardando il Viadana (in casa) in Celtic League

Errata COCCIGE: nel post prima avevo scritto Munster League invece che Magners League

Ps. Comunque questo è il topic Fighters, non sport. Quindi: Metà mese e forse comincio Karate. E forse è meglio se mi metto sotto in palestra
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi Iset il 13 set 2010 15:58

[Aenima] ha scritto:Ps. Comunque questo è il topic Fighters, non sport. Quindi: Metà mese e forse comincio Karate. E forse è meglio se mi metto sotto in palestra


:wha :wha :wha
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Forum's Fighters

Messaggiodi sareh il 14 set 2010 09:51

ho ripreso anche io con la palestra.
dopo un' ora di noiosissima posturale con della musica improbabile (un' incrocio tra yoga, tai chi e le canzoni sulla saudades :pau ), c'è il mitico corso di "super addome con Dario" ( :lol pare la pubblicità di un prodotto per dimagrire :lol ) dove al ritmo di una tanto improbabile quanto orrenda musica passo mezz'ora tra addominali e simili fatti in quantità disumane.. soccomberò prima della fine dell' anno :sis
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!



Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
Avatar utente
sareh
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6002
Iscritto il: 21 nov 2008 11:24

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron