Hello Zamy ha scritto:Dunque a sto punto potrei rispondere tirando l'acqua al mio mulino: meglio sovrappeso ma felici che scheletriche e rompicoglioni...tiè
Ragionando in maniera meno impulsivaio sono sopvrappeso, non ho alcun problema a dirlo e me ne frega poco, sicuramente starei meglio con un po' (un bel po'
) di chili in meno ma sono pigra e poi mangiare è cosi bello
![]()
Non che le ragazze magre mi facciano schifo intendiamoci però ci sono delle differenze, le magre che rompono le palle tutto il santo giorno dicendo che sono grasse (e sono tante) le eliminerei dalla faccia della terra, poi ci sono invece quelle che non ingrassano manco morte o chi è sportivo e si tiene in forma cosi mangiando comunque tutto quello che gli pare (tipo la Iset per esempio) e qui scatta l'invidia, in senso buono ovviamente.
Ciò che non sopporto è semplicemente il fatto di tirarsi menate su peso, cosa che solitamente fa chi non ne ha bisogno, è qui che salta fuori il problema dei modelli sbagliati di magrezza: si vedono queste stangone scheletriche e si vorrebbe essere come loro a tutti i costi senza contare che ognuno di noi ha la propria costituzione e le proprie esigenze alimentari soggettive, con questo non voglio dire che il modello devo essere io, ci mancherebbe, però ho avuto a che fare con problemi di anoressia di un'amica alle superiori ed è davvero impressionante come la gente si lasci convincere dai modelli di televisione e spettacolo.
sono d'accordo sul fatto che ognuno deve stare bene con se stesso senza farsi problemi.
quello che dico è che di questo allarme anoressia dovuto a canoni e modelli sbagliati ne sento parlare continuamente ma non trovo rsicontro nella vita reale. ci sono casi di anoressia? certo.. ma non mi sembrano più numerosi di casi di obesità grave e basta un'occhiata in spiaggia in estate per accorgersi che la tendenza ad essere sovrappeso è ben più alta che a esserlo sotto.
una ragazza deve crearsi problemi perchè è sovrappeso? non per l'estetica ma per la salute sì (ovviamente non si parla di una "manciata di kg di troppo").
quello che contesto è il fatto che si parli sempre di modelli sbagliati per le adolescenti quando basta osservarle per capire che, in media, a quei modelli non badano proprio.
non si tratta di mangiare e poi vomitare tutto... si tratta di fare un minimo di moto.
ci sono vie di mezzo tra l'obesità e l'anoressia e gli estremi sono comunque rari. però non capsico perchè denigrare una modella troppo magra sia giusto mentre dire che una è troppo grassa sia offensivo e grave. l'obesità crea problemi di salute tanto quanto l'anoressia (sia chiaro che parlo di obesità grave e anoressia vera e non di "qualche chilo di troppo o troppo poco")