Login  •  Iscriviti

Conversazioni da NOBEL

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Conversazioni da NOBEL

Messaggiodi Ferox il 19 feb 2010 19:07

Hello Zamy ha scritto:Dunque a sto punto potrei rispondere tirando l'acqua al mio mulino: meglio sovrappeso ma felici che scheletriche e rompicoglioni...tiè

Ragionando in maniera meno impulsiva :ghgh io sono sopvrappeso, non ho alcun problema a dirlo e me ne frega poco, sicuramente starei meglio con un po' (un bel po' :lol ) di chili in meno ma sono pigra e poi mangiare è cosi bello :luv
Non che le ragazze magre mi facciano schifo intendiamoci però ci sono delle differenze, le magre che rompono le palle tutto il santo giorno dicendo che sono grasse (e sono tante) le eliminerei dalla faccia della terra, poi ci sono invece quelle che non ingrassano manco morte o chi è sportivo e si tiene in forma cosi mangiando comunque tutto quello che gli pare (tipo la Iset per esempio) e qui scatta l'invidia, in senso buono ovviamente.

Ciò che non sopporto è semplicemente il fatto di tirarsi menate su peso, cosa che solitamente fa chi non ne ha bisogno, è qui che salta fuori il problema dei modelli sbagliati di magrezza: si vedono queste stangone scheletriche e si vorrebbe essere come loro a tutti i costi senza contare che ognuno di noi ha la propria costituzione e le proprie esigenze alimentari soggettive, con questo non voglio dire che il modello devo essere io, ci mancherebbe, però ho avuto a che fare con problemi di anoressia di un'amica alle superiori ed è davvero impressionante come la gente si lasci convincere dai modelli di televisione e spettacolo.

sono d'accordo sul fatto che ognuno deve stare bene con se stesso senza farsi problemi.
quello che dico è che di questo allarme anoressia dovuto a canoni e modelli sbagliati ne sento parlare continuamente ma non trovo rsicontro nella vita reale. ci sono casi di anoressia? certo.. ma non mi sembrano più numerosi di casi di obesità grave e basta un'occhiata in spiaggia in estate per accorgersi che la tendenza ad essere sovrappeso è ben più alta che a esserlo sotto.
una ragazza deve crearsi problemi perchè è sovrappeso? non per l'estetica ma per la salute sì (ovviamente non si parla di una "manciata di kg di troppo").
quello che contesto è il fatto che si parli sempre di modelli sbagliati per le adolescenti quando basta osservarle per capire che, in media, a quei modelli non badano proprio.
non si tratta di mangiare e poi vomitare tutto... si tratta di fare un minimo di moto.
ci sono vie di mezzo tra l'obesità e l'anoressia e gli estremi sono comunque rari. però non capsico perchè denigrare una modella troppo magra sia giusto mentre dire che una è troppo grassa sia offensivo e grave. l'obesità crea problemi di salute tanto quanto l'anoressia (sia chiaro che parlo di obesità grave e anoressia vera e non di "qualche chilo di troppo o troppo poco")
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Mikhayla il 19 feb 2010 19:12

Ferox... non le vedi perchè NON si fanno vedere.

Il problema c'è ed è forte...

il problema lo vedo anche nel mio lavoro... cerchiamo hostess per una qualsivoglia promozione pubblicitaria? taglia 40.
Ciao Papà, ti amo tanto...

Devo 20€ a Frag.
Mikhayla
I'm so Goth

Messaggiodi Iset il 19 feb 2010 19:14

Diciamo che sarebbe ora di lanciare anche l'allarme obesità allora.
Tutto qua.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hello Zamy il 19 feb 2010 19:17

D'accordo però a sto punto bisognerebbe evitare di dire ad una grassa: "Che cesso, che balena, che schifo" e a chi è magra "Che figona, che bella, ecc ecc" perchè è cosi che vanno le cose :sis

EDIT: è chiaro che poi chi si trova dalla parte delle cosidette "balene" per difendersi dice il contrario
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Ferox il 19 feb 2010 19:19

Mikhayla ha scritto:Ferox... non le vedi perchè NON si fanno vedere.

Il problema c'è ed è forte...

il problema lo vedo anche nel mio lavoro... cerchiamo hostess per una qualsivoglia promozione pubblicitaria? taglia 40.

sul fatto che nell'ambito della moda si cerchino donne troppo magre sono d'accordo.. e non mi piace.
ma sull'affermazione che questo spinga le ragazze verso l'anoressia mi lascia perplesso visto quello che si vede in giro.
e comunque nemmeno quelle affette da obesità grave si fanno vedere in giro. la media però è più spostata verso il sovrappeso che verso il sottopeso.

Iset ha scritto:Diciamo che sarebbe ora di lanciare anche l'allarme obesità allora.
Tutto qua.

appunto
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Ferox il 19 feb 2010 19:27

Hello Zamy ha scritto:D'accordo però a sto punto bisognerebbe evitare di dire ad una grassa: "Che cesso, che balena, che schifo" e a chi è magra "Che figona, che bella, ecc ecc" perchè è cosi che vanno le cose :sis

quella è solo una questione di "gusti".. se vedo una foto di una anoressica dico "figa che schifo" ed è lo stesso commento se vedo la foto di una cicciona. perchè dire "che schifo" di una anoressica è giusto mentre dirlo di una obesa è sbagliato? sono due lati della stessa medaglia... sono due malattie.
tra una ragazza un po' sovrappeso e una troppo magra preferisco la prima ma qui non si tratta di casi "clinici"... si tratta di essere nel range medio di corporatura e c'è chi preferisce ragazze molto magre ma anche chi le adora decisamente in carne.

EDIT: perdonate il doppio post :timid
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 19 feb 2010 20:03

beh ma, saltuariamente allarmi obesità escono.
ma se fanno più pressione sull'allarme anoressia, può essere che sai a causa di un maggior numero di casi affrontati, o un numero crescente nel tempo di casi affrontati per questo motivo.
Ed in se, indubbiamente l'obesità porta una serie di conseguenze, ed anche alla morte. Ma a meno di casi particolari, è un processo che richiede decisamente più tempo rispetto alla anoressia.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hello Zamy il 19 feb 2010 20:19

Ferox ha scritto:
Hello Zamy ha scritto:D'accordo però a sto punto bisognerebbe evitare di dire ad una grassa: "Che cesso, che balena, che schifo" e a chi è magra "Che figona, che bella, ecc ecc" perchè è cosi che vanno le cose :sis

quella è solo una questione di "gusti".. se vedo una foto di una anoressica dico "figa che schifo" ed è lo stesso commento se vedo la foto di una cicciona. perchè dire "che schifo" di una anoressica è giusto mentre dirlo di una obesa è sbagliato? sono due lati della stessa medaglia... sono due malattie.

Infatti, l'esempio che ti ho fatto io era per arrivare al tuo ragionamento, non bisognerebbe dirlo in entrambi i casi per questione di rispetto per le persone

EDIT: ma io forse parlo cosi perchè alle elementari mi prendevano per il culo :sad
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Ferox il 19 feb 2010 20:43

Hello Zamy ha scritto:Infatti, l'esempio che ti ho fatto io era per arrivare al tuo ragionamento, non bisognerebbe dirlo in entrambi i casi per questione di rispetto per le persone

allora stiamo dicendo la stessa cosa :cinq
quello che mi disturba è la gente che attacca (giustamente) la moda delle modelle simil-anoressiche ma "esalta" il sovrappeso in TV.. sono entrambi modelli sbagliati.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Mikhayla il 19 feb 2010 20:50

Hello Zamy ha scritto:
Ferox ha scritto:

Infatti, l'esempio che ti ho fatto io era per arrivare al tuo ragionamento, non bisognerebbe dirlo in entrambi i casi per questione di rispetto per le persone

EDIT: ma io forse parlo cosi perchè alle elementari mi prendevano per il culo :sad

ovviamente l'obesità è un problema GRAVE quanto l'anoressia...

rimane che la taglia 40 NON è sintomo di una persona sana. eh che cazzo.

questa menata del "magro è sano" è vera fino ad un certo punto.

un sovrappeso di 20/30 kili inizia ad esser dannoso... una massa grassa superiore alle tabelle(tabelle veritiere fino ad un certo punto, oltretutto) fino a 10 kili non crea chissà quale danno...

eh che palle.

ah, zamy, prendevano per il culo anche me... poi ho iniziato body building.. hanno smesso!

Devo 20€ a Frag.
Mikhayla
I'm so Goth

Messaggiodi Hello Zamy il 19 feb 2010 20:53

Mikhayla ha scritto:ah, zamy, prendevano per il culo anche me... poi ho iniziato body building.. hanno smesso!

Io ho iniziato direttamente a mollare schiaffoni :timid

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Ferox il 19 feb 2010 21:14

Mikhayla ha scritto:ovviamente l'obesità è un problema GRAVE quanto l'anoressia...

io sono un uomo e ho la taglia 42 ma sono sano come un pesce...
sarà che fino ai 15 anni sembravo uno del biafra con le ginocchia più grosse delle cosce ma, se a voi toccano i commenti sulle persone sovrappeso, a me disturba questa criminalizzazione dei magri.

Mikhayla ha scritto:questa menata del "magro è sano" è vera fino ad un certo punto.

un sovrappeso di 20/30 kili inizia ad esser dannoso... una massa grassa superiore alle tabelle(tabelle veritiere fino ad un certo punto, oltretutto) fino a 10 kili non crea chissà quale danno...

ma qui non si parla di sovrappeso "fino a 10kg"... io parlavo di obesità. faccio un esempio:
vi ricordate quando oltre alle veline si era aggiunta la "velona"? una ragazza che nonostante l'eccesso di peso si muoveva in modo notevole? ecco.. quello è un esempio tanto sbagliato quanto una modella anoressica ma tutti si rallegravano e la incensavano per il coraggio.
le veline sono magre ma non sono anoressiche... la incontrada è cicciottella ma non è obesa... il range di "normalità" è abbastanza ampio e gli eccessi sono sbagliati in entrambe le direzioni.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi jmilton00 il 19 feb 2010 21:24

Ferox ha scritto:
Mikhayla ha scritto:ovviamente l'obesità è un problema GRAVE quanto l'anoressia...

io sono un uomo e ho la taglia 42 ma sono sano come un pesce...
sarà che fino ai 15 anni sembravo uno del biafra con le ginocchia più grosse delle cosce ma, se a voi toccano i commenti sulle persone sovrappeso, a me disturba questa criminalizzazione dei magri.

Mikhayla ha scritto:questa menata del "magro è sano" è vera fino ad un certo punto.

ma qui non si parla di sovrappeso "fino a 10kg"... io parlavo di obesità. faccio un esempio:
vi ricordate quando oltre alle veline si era aggiunta la "velona"? una ragazza che nonostante l'eccesso di peso si muoveva in modo notevole? ecco.. quello è un esempio tanto sbagliato quanto una modella anoressica ma tutti si rallegravano e la incensavano per il coraggio.
le veline sono magre ma non sono anoressiche... la incontrada è cicciottella ma non è obesa... il range di "normalità" è abbastanza ampio e gli eccessi sono sbagliati in entrambe le direzioni.

:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Mikhayla il 19 feb 2010 22:32

ma questo è chiaro Ferox! l'obesità è un caso clinico. non si scappa!!!!

Devo 20€ a Frag.
Mikhayla
I'm so Goth

Messaggiodi Something Wild il 21 feb 2010 14:33

Ieri sera:

Elisa: "Quella roba faceva cagare"
Maestro: "Come le prugne"
Io: "Ma il meglio è sempre mangiare tantissime prugne e tantissimo limone"
Utz: "Perchè?"
Io: "Beh, le prugne stimolano, il limone stringe"
Elisa: "E quindi, cosa fai, esplodi?"
Io: "No, produci spaghetti di cacca"
Utz: "Ah, diventi una trafila"
Maestro: "Esattamente"
Elisa: "E l'utilità di questa cosa?"
Io: "Così chiunque può scrivere il proprio nome nella neve... CON LA CACCA!!!" :wha
Tutti: :lol :lol :lol :lol :lol
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi caska1979 il 21 feb 2010 14:39

:doh
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi jmilton00 il 21 feb 2010 14:44

:doh :doh :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Reine il 21 feb 2010 14:50

:doh :doh :doh :doh :doh

:stralol :stralol :stralol :stralol :stralol
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi RodrigoNavarro il 21 feb 2010 17:08

ma beeeh
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi albertogo il 21 feb 2010 22:09

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

Ora vogliamo la foto con la scritta... :stralol :stralol :stralol :stralol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic