Login  •  Iscriviti

Chiacchiere Al Femminile

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: Chiacchiere Al Femminile

Messaggiodi caska1979 il 23 apr 2009 23:30

@iset ma il pelo fa brutto :sis
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

sponsor
Sponsor

Messaggiodi isjungfrun il 23 apr 2009 23:40

Hello Zamy ha scritto:Stiamo divagando OT stasera, non mi ci raccapezzo più :doh

non lo so ma ho letto le ultime 3 pagine di fila e son morta :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 24 apr 2009 09:18

caska1979 ha scritto:@iset ma il pelo fa brutto :sis

:ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 27 apr 2009 15:02

ho deciso, invece di regalare 16 euro all'erbolario per la maschera all'argilla, di comprare il megabustone pazzesco di argilla naturale...
ho trovato diverse ricette, ora ne posto un paio...
chi di voi ne sa niente?
Spoiler: Mostra
Maschera all’Argilla verde e Limone

L’Argilla verde ha proprietà benefiche note sin dall’antichità.
La usavano gli Egizi e molti altri popoli del passato per le sue caratteristiche purificanti, battericide,rimineralizzanti.
Ha inoltre proprietà cicatrizzanti, assorbenti, antitossiche ed energizzanti.

Il Limone dalla parte sua ha proprietà purificanti e schiarenti, aiuta a schiarire le macchie del viso e dona un colorito uniforme.

Prepariamo quindi una Maschera purificante all’Argilla verde e succo di Limone .
Questa maschera è adatta sia alle pelli grasse ed impure , sia alle pelli normali.
Per combattere efficacemente Punti neri, acne ed imperfezioni, lasciando la pelle pulita , purificata ed estremamente luminosa.

Ingredienti:
-Due cucchiai di Argilla verde per uso esterno
-Il succo di un Limone grande

Preparazione:
Mettere in un recipiente ( non di plastica e metallo, va benissimo la ceramica o il legno) l’argilla verde ed aggiungere il succo di limone, amalgamare il tutto con un cucchiaio di acciaio inox ( non usate altri tipi di metallo per toccare l’argilla) sino ad ottenere una consistenza compatta e senza grumi, non deve essere nè troppo dura nè troppo acquosa, di consistenza media.
Applicare stendendo uniformemente su viso e collo puliti uno strato medio di argilla.
Lasciare agire per 20 minuti possibilmente stando in relax sdraiati e comodi, la pelle così sarà più rilassata e ricettiva nei confronti del trattamento, che così avrà più effetto.
Sciacquare bene con acqua tiepida , e successivamente con acqua fredda per tonificare.

Il trattamento va fatto massimo ogni 20 giorni, meglio se una volta sola al mese. In quanto l’argilla verde è abbastanza aggressiva sulla pelle, la pelle ha bisogno che i suoi equilibri vengano rispettati!

La maschera per espletare appieno la sua azione deve riposare sul viso per circa 30 minuti, ed i suoi vari ingredienti dovranno essere ben miscelati; se la consistenza non vi sembra di vostro gradimento regolatelo con l’aggiunta di acqua minerale

Pelle particolarmente invecchiata - mettere in 6 parti di argilla i parte di yogurt intero biologico e 2 parti di olio di jojoba

Pelle secca - mettere in 6 parti di argilla 2 parti di succo di aloe vera, 1 parte di miele di acacia ed un po’ di acqua minerale (personalmente perferisco la Evian)

Pelle grassa - mettere in 6 parti di argilla 1 parte di miele di acacia, 1 parte di succo di aloe vera, poi a scelta o 1 parte di decotto di finocchio o 1 parte di succo di limone di coltivazione biologica

Pelle matura - mettere in 6 parti di argilla 3 parti di miele di acacia, 2 parti di acqua minerale (Evian), un po’ di olio: di borragine, di germe di grano, di fegato di merluzzo, infine aggiungere della rosa canina.

Versate in una ciotola un bicchiere di argilla verde superventilata, mezzo bicchiere di acqua tiepida ed un cucchiaio di yogurt intero. Mescolare fino a ottenere un composto omogeneo da spalmare sul viso e sul collo. Lasciate in posa 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Praticamente questa maschera, funziona come una potente carta assorbente che toglie le impurità dalla pelle, donando quei minerali che aiutano la pelle a normalizzarsi. Senza dimenticare l’importante azione meccanica superficiale durante l’eliminazione della maschera che consente l’eliminazione dello strato superficiale e rende la pelle più chiara, sgrassata e pulita.

Usi dell’argilla verde in cosmetica

MASCHERA BASE
Innanzitutto si deve preparare una maschera base di argilla verde composta da

* Un bicchiere di argilla verde
* Un cucchiaino di miele
* Un cucchiaino di mandorle dolci o olio extravergine di oliva
* Mezzo bicchiere di acqua minerale naturale

MASCHERA PER PELLI NORMALI
Alla maschera base va aggiunto mezzo cucchiaino di olio di germe di grano. Omogeneizzate il tutto e se volete potete aggiungere anche 1 o 2 gocce di olio essenziale di lavanda. Va tenuta in posa 10 minuti.

MASCHERA PER PELLI SECCHE
Alla maschera base, in questo caso, vanno aggiunti 2 cucchiai di infuso di foglie di Malva e mezzo cucchiaino di olio di Rosa Mosqueta. Il tutto va mescolato e va tenuto in posa 5 minuti. A piacimento si possono aggiungere 1 o 2 gocce di olio essenziale di sandalo.

MASCHERA RINFRESCANTE PER PELLI GRASSE
Alla solita maschera base aggiungete 1 cucchiaio di succo di limone o pompelmo spremuto. Quando avete omogeneizzato il tutto potete aggiungere 1 0 2 gocce di olio essenziale di Limone. Tempo di applicazione 10 minuti.

MASCHERA ELASTICIZZANTE PER IL COLLO
Alla maschera base incorporate 2 cucchiai di latte di soia. Si possono aggiungere 1 0 2 gocce di olio essenziale di Sandalo. Tenere in posa per 15 minuti

MASCHERA RASSODANTE PER I GLUTEI
Aggiungete alla maschera base due cucchiai di succo fresco di mela cotogna (o di mela verde) ed un cucchiaino di olio di Vinaccioli. Se volete, dopo avere mescolato il tutto, potete aggiungere 1 o 2 gocce di olio essenziale di rosmarino. Tenere in posa dai 10 ai 20 minuti.

MASCHERA PER LE SMAGLIATURE
Incorporate alla maschera base 2 cucchiai di succo di carota, un cucchiaio di olio di Vinaccioli, un cucchiaio di olio di Avocado e miscelate il tutto. Si possono aggiungere anche 1 o 2 gocce di olio essenziale di Melissa. Tempo di applicazione: 10-20 minuti.

MASCHERA SGONFIANTE PER LA PANCIA
Alla maschera base aggiungete due cucchiai di infuso di fiori e foglie di Arnica montana, da preparare al momento. Omogeneizzate il tutto e aggiunte a piacere 1 0 2 gocce di olio essenziale di Anice (o di Finocchio). Tenetelo in posa 10-20 minuti.

MASCHERA RINFORZANTE PER I CAPELLI
Associate alla maschera base 4 cucchiai di infuso di pianta di Equiseto e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza liquido da essere applicato facilmente sui capelli e sul cuoio capelluto. La maschera va applicata sui capelli bagnati e tenuta in posa 10 minuti, coprendo la testa con una cuffietta. Si deve fare attenzione che abbia impregnato bene sia i capelli che il cuoio capelluto. Dopo il tempo di posa si deve sciacquare la testa con acqua calda e procedere con io consueto lavaggio.

MASCHERA PER L’ACNE
La maschera va spalmata sulle zone dove è presente l’acne per 30 minuti. Almeno una volta al giorno per un mese. Dopo il mese continuare con l’applicazione a giorni alterni per un altro mese. Inoltre va assunta per via orale al mattino a digiuno per due mesi.

MASCHERA PER I BRUFOLI
La maschera di argilla verde va applicata a giorni alterni fino a un decisivo miglioramento. Dopo si deve continuare con un trattamento una volta alla settimana fino a guarigione. L’argilla va inoltre assunta al mattino a digiuno, per un mese. E’ sufficiente bere solo il sopranatante.

Argilla ventilata q.b
Acqua q.b
Miele (un cucchiaio)
Olio di mandorle me ti consiglio quello doll'oliva perchè rende la pelle più morbida e vellutata. Mescola il tutto. si forma una cremina la stendi sul viso e la tieni in posa finchè non "tira" infine lavi il viso con acqua tiepida
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 27 apr 2009 15:04

io non me ne intendo di queste robe da donne :lol
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 27 apr 2009 15:05

Interessante questa maschera rassodante per le chiappe :myst

No comunque io non me ne intendo, la maschera me la fa l'estetista :timid
Però farei la prima, quella con il limone :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 27 apr 2009 15:07

ma pure quella col latte o con lo yoghurt mi pare buona...
sapete che vi dico? :lol
comprerò l'argilla e userò me, mia sorella e mia madre come cavie :cor
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 27 apr 2009 15:10

Isa ha scritto:ma pure quella col latte o con lo yoghurt mi pare buona...

tuo fratello no? :lol :lol
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 27 apr 2009 15:12

Lugh [Bot] ha scritto:

e chi lo tocca? che schif
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 27 apr 2009 15:13

Isa ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:

e chi lo tocca? che schif

vuoi mettere convincerlo a farsi la maschera di bellezza, mettergli anche le zucchine sugli occhi e poi fotografarlo? :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 27 apr 2009 15:19

ma guarda quando era davvero messo male male con l'acne, ho comprato l'esfoliante e il guanto di crine...
e ogni due giorni io e mia sorella davamo una pulita ai pori, togliendo punti neri eccetera...

adesso ci limitiamo a sistemare le sopracciglia, che anche quelle sono diminuite ovviamente (sai che bello il monociglio?), e a togliere brufoli evidenti :sis
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 27 apr 2009 15:21

Allora siete delle brave sorelle :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hello Zamy il 27 apr 2009 15:47

Mia mamma usa spesso quella di argilla verde e limone, l'ho provata anch'io qualche volta e mi sembra buona anche se io ho la mia maschera all'argilla personale
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Isa il 27 apr 2009 15:49

ne ho letta una improbabile:

- sotto strato di crema idratante
- sopra maschera all'argilla
- domopack

:waz

eh?
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hello Zamy il 27 apr 2009 15:51

Isa ha scritto:ne ho letta una improbabile:

- sotto strato di crema idratante
- sopra maschera all'argilla
- domopack

:waz

eh?

Massignur :pau

La mamma suggerisce: 2 cucchiai da tavola di argilla, aggiungi succo di limone finchè non diventa una pappina uniforme non torppo liquida, metti sul viso per 20-30 minuti e risciaqui con acqua tiepida. Da farsi 1-2 volte a settimana
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Iset il 27 apr 2009 15:53

Hello Zamy ha scritto:La mamma suggerisce: 2 cucchiai da tavola di argilla, aggiungi succo di limone finchè non diventa una pappina uniforme non torppo liquida, metti sul viso per 20-30 minuti e risciaqui con acqua tiepida. Da farsi 1-2 volte a settimana

2 volte alla settimana?
Mi sembra troppo...il limone ti prosciuga la vita :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 27 apr 2009 15:54

ma senti, ma per tutto il corpo si può?
soprca troppo la vasca da bagno?

Iset ha scritto:
Hello Zamy ha scritto:La mamma suggerisce: 2 cucchiai da tavola di argilla, aggiungi succo di limone finchè non diventa una pappina uniforme non torppo liquida, metti sul viso per 20-30 minuti e risciaqui con acqua tiepida. Da farsi 1-2 volte a settimana

2 volte alla settimana?

io faccio già lo scrub al viso un giorno sì e un giorno no, la maschera la fare nel weekend :sis
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Zagan il 27 apr 2009 15:55

Isa ha scritto:monociglio

:pau :pau :pau :pau :pau :pau :pau
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Hello Zamy il 27 apr 2009 15:58

Iset ha scritto:

2 volte alla settimana?

Dipende che pelle hai, anche per me 2 volte son troppe

@Isa la più mettere dove vuoi ( :ghgh ) conta che dopo circa 15 minuti l'argilla si secca (e si deve seccare perchè mentre si secca assorbe) e diventa più difficile da togliere, però puoi fare una prova

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Iset il 27 apr 2009 16:00

Isa ha scritto:ma senti, ma per tutto il corpo si può?

Oddio, non immagino il macello per stendere l'argilla su tutto il corpo :lol
Iset
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic