Login  •  Iscriviti


l'Angolo di Cupido

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi Zapa il 20 ago 2011 17:42

piccola curiosità, di quand'è la legge che abbassa la legalità a 14 anni? riusciresti a dirmi dove trovarla? avrei interesse a leggerla...
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Avatar utente
Zapa
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: 26 apr 2008 13:48
Località: Tra la Via Emilia e il West

sponsor
Sponsor
 

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi Alkimia il 20 ago 2011 20:24

nemmeno io sapevo di sta legge.. ero rimasta ai 16 anni..
«Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere.»
Fred.
Avatar utente
Alkimia
Thrasher
 
Messaggi: 3727
Iscritto il: 24 feb 2009 21:09

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 20 ago 2011 20:33

Non è lo scandalo, è che... non so da che parte stare!
Anche perché lui si nega, vorrei sentire anche la sua campana prima di dargli tutti i torti.
Fatico a capire come sia possibile che dopo anni di vita insieme uno possa così di colpo cambiare le regole del gioco.
Intanto lei ha dato un ultimatum: -O gli passa entro un mese o non sarò più disposta a perdonarlo e riprenderlo.

@Alki: mi hanno fatto fare il corso d'aggiornamento qualche tempo fa. Non ho qui gli appunti, ma mi par di ricordare che a 14 anni una possa decidere di fare ciò che vuole della propria vagina, tranne venderla; per la prostituzione l'età minima è attualmente 16 anni.

@Zapa: se non ricordo male si tratta del 609quater del Codice Penale, ma non garantisco...
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi Alkimia il 21 ago 2011 17:32

Interessante.. chissà se è un'introduzione di Silvio :lol
«Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere.»
Fred.
Avatar utente
Alkimia
Thrasher
 
Messaggi: 3727
Iscritto il: 24 feb 2009 21:09

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi Iset il 22 ago 2011 15:56

SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:Intanto lei ha dato un ultimatum: -O gli passa entro un mese o non sarò più disposta a perdonarlo e riprenderlo.


CHE COSA???????
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 23 ago 2011 05:59

Hai capito bene. Figurati che all'inizio voleva dargliene tre, di mesi.
Dice che secondo lei non può essere altro che un colpo di testa dovuto a caldo e voglia di fica giovane.
Gli da 30 giorni di tempo per capire che si sta illudendo e che una ragazzetta non fa certo per lui e tornare all'ovile.
Oltre questo termine lo riterrà "perduto", divenuto troppo inaffidabile.
Gli sta concedendo una fantastica possibilità di redimersi dopo la puttanata che ha combinato.
Dopo sedici anni mi pare sensato.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi Iset il 23 ago 2011 08:55

Sinceramente a me non sembra sensato nemmeno lontanamente.
Poi ovviamente ognuno fa ciò che crede essere la cosa giusta o, semplicemente, quello che si sente di fare.
Personalmente avrei cambiato la serratura di casa il giorno stesso della scoperta.
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 23 ago 2011 09:21

Lei la conosco da 13 anni, non è una donna molto incline ai cambiamenti drastici. Questa novità l'ha messa profondamente in crisi.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi Iset il 23 ago 2011 09:25

Credo che nessuno sia incline ai cambiamenti drastici, non di questo tipo almeno.
Solo per me esistono casi che non possono essere perdonati, e questo è uno di quelli.
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi Lugh [bot] il 23 ago 2011 09:28

magari una madre ha altre priorita`..
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 23 ago 2011 09:32

Anche per me.
Però mi ha esplicitamente chiesto di no picchiarlo.
Poi, cazzo, ripartire da sola a 35 anni non credo sia facile.
Si tratta della classica donna schiava cucina e lava. Passata dalla casa del padre a quella del marito, senza mai avere avuto la possibilità di emanciparsi. Non guida, non sa niente di bollette e tasse. Di colpo è come se fosse diventata vedova.
Per questo ha lasciato la porta aperta.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi Iset il 23 ago 2011 09:39

Lugh [bot] ha scritto:magari una madre ha altre priorita`..


Certo, quello di tutelare figli e se stessa.
Riprendersi in casa uno del genere che sicurezza ti può dare?
Che cosa dirai ai tuoi figli?
A volte un divorzio è più sano che tentare di ricucire uno strappo del genere.

SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:Si tratta della classica donna schiava cucina e lava. Passata dalla casa del padre a quella del marito, senza mai avere avuto la possibilità di emanciparsi. Non guida, non sa niente di bollette e tasse. Di colpo è come se fosse diventata vedova.


Ok, questo spiega perfettamente il suo gesto.


Comunque oggigiorno a 35 anni ci si può benissimo rifare una vita e la legge tutela la donna e i figli in caso di divorzio.
Ovviamente alla base ci deve essere una donna e non una "Schiava cucina e lava".
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 23 ago 2011 09:54

I soldi non sarebbero affatto un problema. Lui è partito per la tangente e dice che di casa ed auto (bella e nuova di pacca) non gliene può fottere di meno, gli basta restare con la sua nuova fiamma ardente di passione.
Che poi, forse la vedo troppo di parte, ma se un bravo marito e padre dopo 16 anni di fedeltà assoluta si prende una sbandata del genere, non credo sia cambiato di colpo, magari basta che passi questo caldo del cazzo e gli torna il lume della ragione e per tutto il resto della sua vita tornerà ad essere un uomo per bene.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi MrFrag il 23 ago 2011 10:23

SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:@Alki: mi hanno fatto fare il corso d'aggiornamento qualche tempo fa. Non ho qui gli appunti, ma mi par di ricordare che a 14 anni una possa decidere di fare ciò che vuole della propria vagina, tranne venderla; per la prostituzione l'età minima è attualmente 16 anni.


Me l'ero studiata un pochino tempo fa, se ben ricordo:

sopra i 14 anni (fa niente se maschio o femmina) può essere consenziente, ma ciò non toglie che tu possa essere accusato di averla raggirata o circuita in qualche modo.
Se però si va a letto con un parente, un educatore, un tutore o generalizzando con qualcuno che dovrebbe insegnarti qualcosa nella vita, allora sono necessari i 16 anni.
Può abbassarsi anche a 13 anni a patto che la differenza di età dei due tizi sia di massimo 3 anni (quindi 13 e 16 anni).

Sotto i 13 sono cazzi in ogni caso.


SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:I soldi non sarebbero affatto un problema. Lui è partito per la tangente e dice che di casa ed auto (bella e nuova di pacca) non gliene può fottere di meno, gli basta restare con la sua nuova fiamma ardente di passione.
Che poi, forse la vedo troppo di parte, ma se un bravo marito e padre dopo 16 anni di fedeltà assoluta si prende una sbandata del genere, non credo sia cambiato di colpo, magari basta che passi questo caldo del cazzo e gli torna il lume della ragione e per tutto il resto della sua vita tornerà ad essere un uomo per bene.


Magari si è semplicemente rotto i coglioni della vita matrimoniale e ha trovato in questa emozioni che non provava da tempo... il punto è: cosa succederà il giorno che la quindicenne lo molla? Inoltre, siamo proprio sicuri che abbia mollato la moglie per andare con la quindicenne, o lei è solo un pretesto per mollarla e basta?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi Iset il 23 ago 2011 10:29

Il mondo è bello appunto perché si hanno idee diverse.
Capisco il tuo punto di vista, ma proprio non riesco a condividerlo.
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi MrFrag il 23 ago 2011 10:53

Iset ha scritto:Il mondo è bello appunto perché si hanno idee diverse.
Capisco il tuo punto di vista, ma proprio non riesco a condividerlo.


Puoi anche preoccuparti di una persona pure senza starci assieme... imho, certo che se sparisci mollando moglie e figlia sei una testa di cazzo.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 23 ago 2011 11:10

La campana che non ho ancora sentito, ma che mi piacerebbe tanto far suonare, sono i genitori della ragazzina.
- Lo sapete che vostra figlia si fa fottere da uno che potrebbe tranquillamente essere suo padre?
Solo che non conosco né lei né loro.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi MrFrag il 23 ago 2011 11:42

SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:La campana che non ho ancora sentito, ma che mi piacerebbe tanto far suonare, sono i genitori della ragazzina.
- Lo sapete che vostra figlia si fa fottere da uno che potrebbe tranquillamente essere suo padre?
Solo che non conosco né lei né loro.



Sei proprio sicuro di volertici infilare nella questione?
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi Ferox il 23 ago 2011 14:56

MrFrag ha scritto:Magari si è semplicemente rotto i coglioni della vita matrimoniale e ha trovato in questa emozioni che non provava da tempo... il punto è: cosa succederà il giorno che la quindicenne lo molla? Inoltre, siamo proprio sicuri che abbia mollato la moglie per andare con la quindicenne, o lei è solo un pretesto per mollarla e basta?

quello che intendevo.. per me la quindicenne è una conseguenza, non la causa.

comunque una "donna" che a 35 anni e con un figlio si trova in crisi perchè non sa arrangiarsi sarebbe anche ora si svegliasse fuori e cominciasse a vivere.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: l'Angolo di Cupido

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 24 ago 2011 05:39

MrFrag ha scritto:Sei proprio sicuro di volertici infilare nella questione?

:non :non :non
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
Avatar utente
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 28 mag 2009 12:25
Località: Provincia di Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite