Login  •  Iscriviti

Spagna, aborto libero a 16 anni

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Spagna, aborto libero a 16 anni

Messaggiodi albertogo il 29 apr 2009 21:14

Lugh [Bot] ha scritto:
RodrigoNavarro ha scritto:hemm non mi sono spiegato... che non si abortisce per cause naturali, ma per cause derivanti alla società, quindi non è logico collegare la scelta dell'aborto all'età naturale con cuisi può concepire un figlio...

no, si abortisce perche` si rimane incinte, e questo con la societa` c'entra veramente poco.
se una donna deve poter abortire, lo deve poter fare per tutto l'arco di vita nel quale puo` rimanere incinta, come principio di base.

poi e` ovvio che l'eta`, la societa`, le condizioni familiari e culturali modifichino la situazione, pero` la dovrebbero modificare a tutela della persona, inanzitutto sulla salute, poi sul resto: per questo dicevo dei controlli dei servizi sociali, non sto mettendo in dubbio che nella societa` odierna rimanere incinta a quell'eta` possa nascondere disagi familiari o comunque una pessima (magari cattolica) istruzione sessuale.

Sono d'accordo Lugh.. Ma ritengo che a 16 anni non si possa fare le cose di testa propria.. :non
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Lugh [bot] il 29 apr 2009 22:09

albertogo ha scritto:Sono d'accordo Lugh.. Ma ritengo che a 16 anni non si possa fare le cose di testa propria.. :non

cosi` come l'hai detta ti contraddici..

ce la fai a prendere il tempo di fare un post un minimo piu` chiaro o assumo che non hai capito una sega di quello che ho detto?
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 29 apr 2009 22:23

Lugh [Bot] ha scritto:
albertogo ha scritto:Sono d'accordo Lugh.. Ma ritengo che a 16 anni non si possa fare le cose di testa propria.. :non

cosi` come l'hai detta ti contraddici..

ce la fai a prendere il tempo di fare un post un minimo piu` chiaro o assumo che non hai capito una sega di quello che ho detto?

Sono d'accordo sul concetto.. Ma ritengo che a 16 anni sia troppo presto.. Tutto qui.. :sis
(alle volte anche a 18 anni mi sembra troppo presto)
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Alkimia il 07 mag 2009 19:03

son d'accordo con lugh :sis
«Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere.»
Fred.
Alkimia
Thrasher

Messaggiodi Isa il 08 mag 2009 07:37

la questione è decisamente complessa; nonostante quello che ci viene esposto dai mass media, una spagna progressista e che se ne fotte dei dogmi del cattolicesimo, in realtà non è così.
Parlando con degli spagnoli ti rendi conto che sono più o meno nella nostra stessa situazione "mentale" anche se socialmente il governo fa di più che da noi.

mi trovo d'accordo con frag, piuttosto che infilarsi un ferro da maglia e bucherellarsi la vagina (con il rischio di morire per emorragia o di non poter più avere figli), meglio andare in ospedale e abortire. Non tutti sono liberi di parlare coi genitori, non tutti i genitori approverebbero l'aborto (tipo i miei, ma non credo mi fermerebbero fisicamente).

in ogni caso non credo che gli spagnoli siano così stupidi da non mettere uno psicologo o un assistente sociale nella struttura, sono pur sempre 16enni (o più), magari anche decisamente spaventati.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Isa il 11 mag 2009 18:53

Spagna, la "pillola del giorno dopo"
senza ricetta anche alle minorenni
Fra tre mesi il farmaco si venderà liberamente nelle farmacie iberiche senza ricetta e a donne di tutte le età

MADRID - La "pillola del giorno dopo" si venderà liberamente nelle farmacie spagnole senza ricetta e a donne di tutte le età. Lo ha annunciato il ministro spagnolo della Sanità Trinidad Jimenez, secondo quanto riferisce l'edizione elettronica del quotidiano El Pais. La pillola sarà in vendita libera in tutte le farmacie fra tre mesi. Questo è infatti il tempo che impiegherà l'Agenzia spagnola del farmaco per includerla nel catalogo dei medicinali senza prescrizione. «Le cifre ci dicono che abbiamo un problema che dobbiamo affrontare con urgenza e il nostro obbligo è facilitare l'accesso a metodi anticoncezionali», ha detto Jimenez.

GLI ABORTI - Nel 2007 gli aborti di donne minorenni sono stati più di 6 mila in Spagna. Di questi circa 500 sono stati praticati su ragazze non ancora quindicenni. Il ministro della sanità ha spiegato che verranno cosi eliminati i problemi che avevano le ragazze più giovani ad accedere al farmaco. Finora infatti dovevano spesso passare da più di un consultorio per trovare un medico che fosse d'accordo a prescrivere la "pillola del giorno dopo".

http://www.corriere.it/cronache/09_magg ... aabc.shtml

ma non staranno un tantinello esagerando?
nel senso, almeno da minorenni fatele andare in ospedale...
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Zagan il 11 mag 2009 18:59

Da buon radicale non posso che gioire :yee
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Reine il 11 mag 2009 20:07

io non son d'accordo, poi si fa passare l'idea che sia un anticoncezionale...cosa che chiaramente non è...
è una botta di ormoni non indiffernte! :non :non

almeno le minorenni pliz in ospedale
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Isa il 11 mag 2009 20:42

Zagan ha scritto:Da buon radicale non posso che gioire :yee

è una cosa ottima perché non devi smadonnare a chiedere a sorelle cugine amiche o sorelle di amiche per accompagnarti...
ma dal medico bisogna andare...
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 11 mag 2009 22:31

Isa ha scritto:
Zagan ha scritto:Da buon radicale non posso che gioire :yee

è una cosa ottima perché non devi smadonnare a chiedere a sorelle cugine amiche o sorelle di amiche per accompagnarti...
ma dal medico bisogna andare...

Perfettamente d'accordo, anche perché ragazzine in età adolescenziale non devono pensare che "tanto c'è la pillola del giorno dopo", ma devono sviluppare un qualche senso di responsabilità.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Reine il 11 mag 2009 22:54

Leadingtherats ha scritto:Perfettamente d'accordo, anche perché ragazzine in età adolescenziale non devono pensare che "tanto c'è la pillola del giorno dopo", ma devono sviluppare un qualche senso di responsabilità.

quello che dicevo io :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Precedente

Torna a News of the World