Login  •  Iscriviti


Scambiano teleobiettivo per un lanciarazzi, morte 10 persone

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Scambiano teleobiettivo per un lanciarazzi, morte 10 persone

Messaggiodi Sephiroth il 07 apr 2010 10:32

MrFrag ha scritto:Stamadonna, con quel coso ci fotografi ET mentre si toglie una caccola col dito a lampadina !!


no, per fare una cosa del genere c'è questo

Immagine

http://www.clickblog.it/tag/canon+5200+mm
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

sponsor
Sponsor
 

Re: Scambiano teleobiettivo per un lanciarazzi, morte 10 persone

Messaggiodi MrFrag il 07 apr 2010 10:37

Ecco si quello è già più somigliante ad un lanciarazzi....

EDIT

così torniamo anche in topic

WASHINGTON – I piloti dell'elicottero Apache hanno scambiato i lunghi teleobiettivi delle macchine fotografiche per dei lanciarazzi. E, secondo le regole di ingaggio, hanno aperto il fuoco: sono morti così Namir Noor Eldeen, reporter dell'agenzia Reuters a Bagdad, il suo autista, Said Chmagh, ed altre 10 persone.

L'episodio, documentato da un video registrato dalla "camera" del velivolo, è avvenuto nel luglio 2007 in una via di Bagdad. Due elicotteri – secondo la versione ufficiale – sono intervenuti per proteggere una pattuglia statunitense. Dalle immagini, però, non si vede alcun segno di sparatoria. Dopo l'incidente la Reuters aveva chiesto al Pentagono il video ma non aveva ottenuto risposta. Lunedì, il sito “Wikileaks.org” ne ha diffuso una copia dopo averlo ricevuto da una fonte interna.

Il filmato inizia mostrando un gruppo di persone che cammina lungo una strada. Tra loro Eldeen e Chmagh che portano in spalla qualcosa. I piloti ritengono si tratti di Rpg, lanciarazzi anti-carro. Poco distante si notano altri due uomini che imbracciano, effettivamente, dei fucili d'assalto. Poi il fotografo si china, sbircia dietro l'angolo di un muro lasciando spuntare un oggetto che viene di nuovo identificato come un possibile Rpg. E' invece il teleobiettivo. Da quel momento il gruppetto diventa un bersaglio. E pochi istanti dopo il cannoncino dell'Apache semina morte. Quando un ferito - Said - cerca di muoversi, si capta chiaramente l'impazienza del pilota, pronto a sparare di nuovo: «Tutto quello che devi fare è raccogliere l'arma», dice, quasi invitandolo, via radio.

Qualche minuto dopo arriva un pullmino, ne escono due uomini che tentano di portare soccorso a Said. Il pilota chiede l'autorizzazione ad aprire il fuoco. La ottiene e centra il mezzo più volte. Per Said non c'è scampo. Quindi sopraggiunge una pattuglia americana e uno dei fuoristrada sembra passare su un cadavere: i piloti hanno una reazione tra il sorpreso e il divertito. Ai soldati ci vuole molto tempo per accorgersi che a bordo del van ci sono due bimbi feriti. Li portano in ospedale.

In risposta alle rivelazioni, il comando Usa ha diffuso un breve rapporto dove si precisa che i due dipendenti della Reuters non hanno fatto nulla per farsi riconoscere come giornalisti. Inoltre i militari hanno allegato delle foto di una mitragliatrice e granate che sarebbero state rinvenute vicino ai corpi di alcune delle vittime. L'indagine del Pentagono si è conclusa senza alcun provvedimento per i piloti in quanto non potevano sapere che tra le persone colpite c'erano anche i reporter.


http://www.corriere.it/esteri/10_aprile_06/strage-iraq-2007-video-wikleaks-olimpio_0f827eb4-413c-11df-a6cf-00144f02aabe.shtml

Il video sul sito del corriere è stato tagliato in alcuni punti, ad esempio del momento descritto in cui il giornalista si sporge dal muro non c'è traccia, si vede un gruppetto di persone di cui alcune armate, viste così potrebbero essere di tutto :ump certo che se sono nemici mi pare strano che rimangano li fermi a farsi i cazzi loro con un elicottero che gli vola sopra la testa, ma a quanto pare è un ragionamento troppo difficile....
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Precedente

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron