Login  •  Iscriviti

"Presidente non firmi" - Appello contro lo scudo fiscale

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: "Presidente non firmi" - Appello contro lo scudo fiscale

Messaggiodi Highelf il 30 set 2009 23:55

No, Albe, non mescoliamo le carte in tavola... Se un'azienda produce reddito FUORI dall'Italia, il problema non si pone... Se ti compri il portatile negli USA appena torni in Italia nessuno ti chiede di pagarci l'IVA. Tu hai il 40-50-60% di ritenuta perchè un mucchio di bastardi che qua dichiara reddito zero mette introiti milionari in conti nascosti nelle Samoa. E non c'è tsunami che tenga.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

sponsor
Sponsor

Messaggiodi albertogo il 01 ott 2009 00:52

Highelf ha scritto:No, Albe, non mescoliamo le carte in tavola... Se un'azienda produce reddito FUORI dall'Italia, il problema non si pone... Se ti compri il portatile negli USA appena torni in Italia nessuno ti chiede di pagarci l'IVA. Tu hai il 40-50-60% di ritenuta perchè un mucchio di bastardi che qua dichiara reddito zero mette introiti milionari in conti nascosti nelle Samoa. E non c'è tsunami che tenga.

In quel caso non gli prendo il 66%, ma il 100% se li becco... :sis
Opinione personale ovviamente...
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Sephiroth il 01 ott 2009 08:37

albertogo ha scritto:
Highelf ha scritto:No, Albe, non mescoliamo le carte in tavola... Se un'azienda produce reddito FUORI dall'Italia, il problema non si pone... Se ti compri il portatile negli USA appena torni in Italia nessuno ti chiede di pagarci l'IVA. Tu hai il 40-50-60% di ritenuta perchè un mucchio di bastardi che qua dichiara reddito zero mette introiti milionari in conti nascosti nelle Samoa. E non c'è tsunami che tenga.

In quel caso non gli prendo il 66%, ma il 100% se li becco... :sis

Bene, come stava cercando di fare (e ci stava riuscendo) Prodi nell'ultimo governo.
Cosa fa invece questo governo? Riporta soldi in Italia, noi ci prendiamo il 5%.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi [Aenima] il 01 ott 2009 10:29

albertogo ha scritto:In quel caso non gli prendo il 66%, ma il 100% se li becco... :sis

Bè se si chiamano Paradisi fiscali è proprio perchè non puoi beccarli, altrimenti che senso avrebbe addirittura mettere su uno scudo fiscale? Basterebbe aumentare le indagini.
I conti esteri nei paradisi fiscali invece sono protetti dagli stati che li ospitano, le banche mantengono l'anonimato e nessuno ha il diritto di indagare sui quei conti.
Quindi chi ti vieta di mettere su un conto in svizzera soldi non dichiarati in Italia? Nessuno. E la Finanza, come si dice, può solo sbatterti la faccia in culo, non ha autorità. Ecco perchè non puoi "beccare" nessuno. Ecco perchè lo scudo potrebbe anche essere utile, ecco perchè l'aliquota del 5% è una puttanata da cui non si ricaverà nemmeno un cazzo. Dalle indagini è stato dimostrato che all'estero ci sarebbero almeno 300 miliardi di euro italiani non dichiarati (e ripeto, non si può fare un cazzo anche se si sa), metti anche caso che rientrino tutti in Italia (idea parecchio utopistica e molto fantastica), alla fine lo stato ci guadagnerebbe 150 milioni di euro.
Ora, in Italia siamo 50-60 milioni, se mettessimo 1 euro ciascuno 150 milioni li tiriamo su in tre giorni.
Altra questione, credo assolutamente nella vostra buona fede, ma qui non si sta parlando di imprenditori che hanno società (lecite) all'estero e quindi danno lavoro all'estero e pagano le tasse all'estero. Si sta parlando di capitali prodotti in Italia, non dichiarati e nascosti nei vari paradisi fiscali (Svizzera, San Marino etc.) in cui sono, appunto, superprotetti.
Infine, altro piccolo appunto, ma sempre noi dobbiamo essere gli zimbelli del resto del mondo?

Edit: errore mio (in effetti avevo 4 in matematica), non sarebbero 150 milioni ma 15 miliardi
Ultima modifica di [Aenima] il 01 ott 2009 13:31, modificato 1 volta in totale.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 01 ott 2009 11:45

[Aenima] ha scritto:Infine, altro piccolo appunto, ma sempre noi dobbiamo essere gli zimbelli del resto del mondo?

Non credo che i paradisi fiscali stiano in piedi solo grazie a soldi evasi dall'Italia, come facciamo noi questo "giochetto" lo fanno anche gli imprenditori stranieri.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 01 ott 2009 11:53

MrFrag ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Infine, altro piccolo appunto, ma sempre noi dobbiamo essere gli zimbelli del resto del mondo?

Non credo che i paradisi fiscali stiano in piedi solo grazie a soldi evasi dall'Italia, come facciamo noi questo "giochetto" lo fanno anche gli imprenditori stranieri.

Infatti il mio discorso non era verso i paradisi fiscali ma verso appunto i paesi stranieri che hanno il 40% in più di aliquota sullo scudo fiscale rispetto a noi.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi [Aenima] il 04 ott 2009 11:03

GRAZIE NAPPI! :wha

Napolitano cestina l'appello e firma per lo scudo

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Reine il 04 ott 2009 11:19

[Aenima] ha scritto:GRAZIE NAPPI! :wha

Napolitano cestina l'appello e firma per lo scudo

ma che pork!
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi maeglin il 04 ott 2009 15:13

non saarebbe servito a nulla in concreto ,il rifiuto del Presidente della Repubblica, però...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi [Aenima] il 04 ott 2009 15:55

maeglin ha scritto:non saarebbe servito a nulla in concreto ,il rifiuto del Presidente della Repubblica, però...

Come ogni cosa non serve a niente ma non tentare è peggio. Secondo la costituzione (e anche la scusa ufficiale) se la legge fosse passata per la seconda volta l'avrebbe dovuta firmare per forza, ma rifiutandola almeno LA PRIMA volta avrebbe dimostrato un pò di serietà dando uno schiaffo morale a qualcuno. Invece come al solito ha firmato tutto quello che poteva firmare e come al solito l'unica speranza ora è la corte costituzionale.

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Nii il 04 ott 2009 18:21

Mi sa che non è così facile andare ad indagare all'estero senza il permesso del padrone di casa, per questo gli evasori ci stanno così bene lì.

Allora risulta quasi conveniente cercare di invogliarli a riportare indietro il malloppo con una proposta vantaggiosa.

Il 5% è decisamente poco sarebbe meglio un più equo 50% ma mi sa che sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico e tocca a noi scendere a compromessi.

Ma sì, possiamo anche lasciare un tasso così basso. Una volta che i soldi sono nel mio stato, io governo ho pieni poteri di fare ciò che voglio senza dovermi piegare di fronte a troppi compromessi e la faccio pagare all'evasore.

Sarebbe proprio da fare così.

Innanzitutto il 95% che gli rimane lo potremmo consideriare reddito e già lo tassiamo. Quant'è? 43%? e poi si può trovare qualche altro stratagemma per limar giù dell'altro.
Va bene l'anonimato, non lo saprà nessuno, ma la finanza si ricorderà il tuo nome ogni volta che avrà voglia di rompere i coglioni a qualcuno.

Così sarebbe messa decisamente meglio, ma purtroppo Berlusconi non la metterà mai così sul pesante, non è abbastanza furbo per farlo... o lo è troppo? Ma questo è un argomento sul quale non mi addentro.
Nii
Poser

Precedente

Torna a News of the World