Login  •  Iscriviti

Niente torta per il picccolo Adolf

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Niente torta per il picccolo Adolf

Messaggiodi MrFrag il 17 dic 2008 16:31

MILANO - Come ogni bambino, anche il piccolo Adolf di tre anni aspettava con ansia la sua torta di compleanno. Quest'anno però resterà probabilmente senza perché la pasticceria del supermercato vicino a casa ha rifiutato di scriverci sopra il suo nome. Il piccolo si chiama Adolf Hitler Campbell. Il padre, il 35enne Heath Campbell, si è recato in un supermercato di Greenwich (New Jersey) per ordinare una torta di compleanno alla panna montata con inciso il nome del figlio. Scriverci «Adolf Hitler», però, per il responsabile della pasticceria ShopRite era evidentemente una pessima idea. Ha rifiutato l'ordinazione.

INDIGNAZIONE - La curiosa vicenda, pubblicata sul quotidiano locale Express-Times, ha avuto una grande eco anche sugli organi d'informazione nazionali negli Usa. I genitori del ragazzino sono stati letteralmente sommersi da e-mail e lettere di indignazione di molti cittadini. «Come si può chiamare Adolf Hitler il proprio figlio?», la domanda più frequente. La coppia, tuttavia, chiede più tolleranza e giura di non capire dove stia il problema: «Non possono nemmeno fare una torta per un piccoletto di tre anni?», si è chiesta la madre, Deborah Campbell, 25 anni. «È una cosa molto triste. Si deve accettare un nome; un nome è un nome. Mio figlio non crescerà facendo le cose che ha fatto Hitler», ha spiegato.

NEGAZIONISTA - Per i responsabili della pasticceria non sarebbe la prima volta che i Campbell si rivolgono a loro con richieste piuttosto insolite. «Anni fa hanno ordinato un dolce con una svastica come decorazione», ha detto un portavoce del negozio. Comunque sia i dirigenti della pasticceria si sono offerti di preparare una torta senza auguri e lasciare ai genitori la facoltà di personalizzarlo come meglio credono. Probabilmente, il giorno in cui Adolf è nato, la coppia avrebbe dovuto valutare con maggiore serietà le possibili alternative a quel nome così «pesante», scrive il Daily News, per il quale la scelta non sarebbe del tutto casuale. Il padre sarebbe infatti un noto negazionista dell'Olocausto. Pure gli altri due figli portano nomi che di certo segneranno l'intera loro vita: una delle due figlie si chiama JoyceLynn Aryan Nation, da Aryan Nation, l'organizzazione neonazista fondata nel 1970 da Richard Girnt Butler. L'altra porta il nome Honszlynn Hinler Jeannie, che pronunciato ricorda molto quello di Heinrich Himmler, il Reichsführer delle SS organizzatore dell'Olocausto. Campbell, di origini tedesche stando a quanto riportato, avrebbe scelto il nome Adolf Hitler per il figlio perché «semplicemente gli piace e nessun altro al mondo lo porta». La madre Deborah, infine, ha raccontato che nel frattempo un'altra pasticceria si è offerta per esaudire la particolare richiesta dolciaria. Alla festa di compleanno di domenica scorsa c'erano una dozzina di invitati tra parenti e amici.

http://www.corriere.it/esteri/08_dicembre_17/torta_compleanno_elmar_burchia_ca89c6d6-cc2b-11dd-bd86-00144f02aabc.shtml

non so perchè ma sta storia mi fa solo ridere.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: Niente torta per il picccolo Adolf

Messaggiodi Hello Zamy il 17 dic 2008 16:45

Ma chiamarlo semplicemente Adolf no????
Povero bambino....sarà sfottuto a vita....

EDIT:
La coppia, tuttavia, chiede più tolleranza

Mio figlio non crescerà facendo le cose che ha fatto Hitler», ha spiegato.

EH CERTO...da quale pulpito chiede più tolleranza....

ma questi stanno male :mad
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Isa il 17 dic 2008 16:58

anche io una volta ho decorato una torta con una svastica...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 17 dic 2008 17:03

beh prima del nazismo la svastica non era nient'altro che un simbolo di cui ci sono testimonianze fin dalla preistoria...

paradossalmente sarebbe di buon augurio mettere una svastica da qualche parte.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 17 dic 2008 17:15

Si, ma il padre che fa il finto tonto fa ridere eh...

La figlia Nazione Ariana e il figlio Adolfo Itle non c'entrano proprio nulla con le sue idee, no?... :punt :doh :lol
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 17 dic 2008 17:53

A me fa ridere :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Hello Zamy il 17 dic 2008 18:09

Iset ha scritto:A me fa ridere :lol

Fondamentalmente anche a me....
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Ferox il 17 dic 2008 18:14

anni fa una dottoressa somala che sostituiva temporaneamente il mio medico si è rifiutata di visitare un settantenne perchè si chiamava benito... spero sia stata radiata ma temo di no.
tornando in topic ci vuole un bel cervello per chiamare così i propri figli ma penso che il pasticcere dovrebbe un po' fregarsene di certe cose, se chiamare un figlio così è legale a lui non dovrebbe interessare.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 18 dic 2008 00:50

Per me quei genitori son due pirla.. :sis
Ma anche un pasticcere che si rifiuta di fare il suo lavoro è stupido.. Cazzo te frega se uno ci vuol un pisello di 60cm o una svastica sulla sua torta di compleanno?? :scratch
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Iset il 18 dic 2008 02:36

albertogo ha scritto:Per me quei genitori son due pirla.. :sis

Un po' come quelli che di cognome fanno Paolini e chiamano il figlio Paolo :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 18 dic 2008 09:52

Boh, io mi sarei comportato esattamente come il pasticciere. Col cazzo che scrivo Adolf Hitler su una mia torta.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Hello Zamy il 18 dic 2008 11:56

Leadingtherats ha scritto:Boh, io mi sarei comportato esattamente come il pasticciere. Col cazzo che scrivo Adolf Hitler su una mia torta.

:hail :hail :hail :hail

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi albertogo il 18 dic 2008 12:32

Leadingtherats ha scritto:Boh, io mi sarei comportato esattamente come il pasticciere. Col cazzo che scrivo Adolf Hitler su una mia torta.

Ma non la devi esporre in vetrina.. Devi darla ad un pazzo.. Che ti frega? Invece di fargliela pagare 5 euro al kg fagliela pagare 10.. Il cliente ha sempre ragione.. :sis :myst :doh :ghgh

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Something Wild il 18 dic 2008 12:39

albertogo ha scritto:

Ma non la devi esporre in vetrina.. Devi darla ad un pazzo.. Che ti frega? Invece di fargliela pagare 5 euro al kg fagliela pagare 10.. Il cliente ha sempre ragione.. :sis :myst :doh :ghgh

Se consideri il tuo lavoro una specie di arte, puoi rifiutarti... Alcuni pizzaioli rifiutano di apportare modifiche alle loro pizze... Ad esempio...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 18 dic 2008 12:49

Something Wild ha scritto:Se consideri il tuo lavoro una specie di arte, puoi rifiutarti... Alcuni pizzaioli rifiutano di apportare modifiche alle loro pizze... Ad esempio...

Posso capire.. :sis Ma.. Io la penso così.. Quando il tuo lavoro serve ed altri, personalmente non posso rifiutarmi di fare qualcosa per un motivo personale. Mi spiego. Io faccio un servizio pubblico. Non posso rifiutarmi di partire per motivi personali.. Sarebbe interruzione di pubblico servizio. Anche se (es) dovessi portare dei tifosi di calcio e sapessi che alla fine mi distruggeranno una carrozza del treno (già successo) non posso rifiutarmi di partire..
Onestamente non vedo per quale motivo certe persone possono rifiutarsi di fare qualcosa anche se fanno un "servizio alla comunità".. :sis

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Iset il 18 dic 2008 13:13

Something Wild ha scritto:
albertogo ha scritto:

Se consideri il tuo lavoro una specie di arte, puoi rifiutarti... Alcuni pizzaioli rifiutano di apportare modifiche alle loro pizze... Ad esempio...

Quindi io non potrei mai mangiare da loro...se non modifico la pizza non sto bene :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 18 dic 2008 13:46

oddio albe, il pasticcere non credo rientri esattamente nel pubblico servizio. Certo rifiutarsi di scrivere il nome di una persona non è corretto, tanto più che nessuno vieta ad una famiglia di avere per cognome hitler e di battezzare un figlio adolf. Che poi questi siano un tantino sopra la sanità mentale è un altro discorso, ma devi mettere di mezzo il figlio di 3 anni xke ha un nome che ti sta sul culo?

Sicuramente il pasticcere era uno stupido breo :sis
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 18 dic 2008 13:51

ma scegliere un nome più normale, no eh?
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Reine il 18 dic 2008 13:58

ma hitler nn era il cognome...

questi l'hanno chiamato adolf hitler di solo nome!!
malati lo sono di sicuro...
forse mi sarei rifiutata pure io...
povero bimbo si...ma nn certo per colpa sua!!
certe cosa andrebbero vietate...come quel tipo che voleva chiamare il figlio Varenne...ma ti pareeee??il nome di un cavallo??
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi albertogo il 18 dic 2008 14:01

Ma.. Cazzo.. Se uno si chiama Adolfo Itler o Benito Mussolini son cazzo suoi.. Ma non posso rifiutarsi di scriverlo sulla torta.. E' come se io panettiere mi rifiutassi di scrivere sulla torta Auguri Suor Claudia perchè odio i cattolici.. E' discriminazione!! Poi possiamo star a discutere per mesi se è giusto o no dar quel nome (per me è una stronzata ma se ne sentono di ogni dove, quindi..) ma secondo me quel che ha fatto quel pasticcere è discriminazione.. Bell'esempio aggiungo io.. :sis

albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Prossimo

Torna a News of the World