Leadingtherats ha scritto:Rilievi corretti. Infatti non credo di avere delle valide ragioni in fatto o in diritto, né di poter correttamente motivare il mio ipotetico rifiuto. Semplicemente, non gliela faccio. Vadano a farsi fare la torta a Treblinka, quei nazi di merda.
albertogo ha scritto:Ma.. Cazzo.. Se uno si chiama Adolfo Itler o Benito Mussolini son cazzo suoi.. Ma non posso rifiutarsi di scriverlo sulla torta.. E' come se io panettiere mi rifiutassi di scrivere sulla torta Auguri Suor Claudia perchè odio i cattolici.. E' discriminazione!!
Something Wild ha scritto:albertogo ha scritto:Ma.. Cazzo.. Se uno si chiama Adolfo Itler o Benito Mussolini son cazzo suoi.. Ma non posso rifiutarsi di scriverlo sulla torta.. E' come se io panettiere mi rifiutassi di scrivere sulla torta Auguri Suor Claudia perchè odio i cattolici.. E' discriminazione!!
Certo che si può... E tu potresti rifiutarti... Non si tratta di un servizio pubblico, ma di un esercizio privato... Una persona ha il diritto di rifiutarsi di fare qualcosa che va contro le sue idee, la sua morale o qualsiasi altra cosa...
Un esempio...
All'Highlander a Parma un mio amico ha ordinato una Coca Cola con ghiaccio e limone... Il padrone ha detto che secondo lui la Coca va servita senza ghiaccio e limone... Il mio amico ha insistito... Il padrone gli ha portato una coca liscia, un bicchiere di cubetti di ghiaccio e una fetta di limone, e ha detto che lui non li avrebbe messi assieme... Sembrerà una cazzata, ma è suo diritto...
E' come andare da un pasticcere cattolico e chiedergli di scrivere "PORCO DIO" sulla torta... Non si può costringere una persona a fare ciò che non vuole...
Tu farciresti una torta con scritto "Il metal è merda, il Folk fa cagare e i friulani sono tutti froci"?...
Iset ha scritto:Cioè, non è che perché scrivo una cosa sulla torta lo penso anche io...
E poi povero bambino, se ha i genitori coglioni che colpa ne ha lui?
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
albertogo ha scritto:Precisamente.. Se è nel giusto discriminare non abbiamo imparato nulla dalla storia del nostro mondo..
Something Wild ha scritto:albertogo ha scritto:Precisamente.. Se è nel giusto discriminare non abbiamo imparato nulla dalla storia del nostro mondo..
Qui non si tratta di discriminare, e non tiriamo fuori la storia del mondo...
Qui si tratta di rifiutarsi di fare una cosa a cui si è contrari...
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Something Wild ha scritto:albertogo ha scritto:Precisamente.. Se è nel giusto discriminare non abbiamo imparato nulla dalla storia del nostro mondo..
Qui non si tratta di discriminare, e non tiriamo fuori la storia del mondo...
Qui si tratta di rifiutarsi di fare una cosa a cui si è contrari...
Isa ha scritto:il pasticciere offre un servizio: il suo servizio è fare le torte e decorarle...
se si fosse trattato di una catena di pasticceria non si sarebbe potuto rifiutare, ma essendo libero professionista può scegliere chi servire e chi no...
Ferox ha scritto:non gli hanno chiesto una torta con una frase ingiuriosa, razzista o blasfema... gli hanno chiesto una torta col nome del bambino e se all'anagrafe quel nome è stato accettato non "dovrebbe" permettersi lui di rifiutarlo. il bambino si chiama così, cosa dovrebbero scriverci sopra? David?
MrFrag ha scritto:chissà cosa gli han regalato per il compleanno.....
dei saponi?
una luger a pallini?
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti