Leadingtherats ha scritto:Satan for a day... glittered for a lifetime (cit.)
Belgio,rogo in abbazia di Rochefort
Famosa per la birra, nessuna vittima
Un grosso incendio si è sviluppato nella storica abbazia di Rochefort, nel sud del Belgio, famosa come luogo di culto e anche per la sua birra. Non vi sono state vittime e i danni sarebbero limitati. In particolare le fiamme pare non abbiano interessato né la "brasserie" né la biblioteca. All'origine dell'incendio vi sarebbe stato un corto circuito in un gruppo elettrogeno. L'abbazia di Notre Dame de Saint Remy risale al XIII secolo.
Da Harry Potter arriva il Quidditch per Babbani di Martina Chiarei
Dalla fantasia alla realtà: un gioco inventato per i maghi è stato trasformato in uno sport praticato da studenti di tutto il mondo.
Il Quidditch, il gioco reso famoso dai libri di Harry Potter, viene giocato da studenti “babbani” in tutto il mondo. La BBC proprio oggi ha riportato le dichiarazioni di atleti di questo insolito sport. Quando un gruppo di studenti universitari si incontra in una fredda domenica mattina fuori dalla Casa Bianca per il loro allenamento settimanale, è difficile non sorriderne. Adulti che corrono intorno al campo con scope e scopettoni tra le gambe, indossando improvvisati mantelli da mago, dopotutto, costituiscono uno spettacolo curioso. Ma nel mondo babbano (come è definito il mondo “non magico” nella saga di JK Rowling) bisogna improvvisare. “Il gioco del Quidditch potrebbe sembrare folle a chi non l’ha mai visto prima” spiega Mariah Hegelson, cercatore della squadra della George Washington University, a Washington DC. “Ma a un osservatore esterno che guarda una partita di basket per la prima volta, anche quella potrebbe sembrargli folle” continua, senza la minima ironia. Il quarto campionato mondiale di Quidditch si è tenuto a New York a Novembre. Il Quidditch è per i magHi quello che il football è per gli umani, Nei libri, Harry Potter e i suoi amici praticano lo sport a scuola, ma ci sono anche squadre professionali e persino un campionato mondiale. Bisognava aspettarsi che i ragazzi cresciuti con la saga – il primo libro è stato pubblicato nel 1997 – avrebbero voluto giocarci nella vita reale.
IL GIOCO BABBANO - Il primo passo verso la creazione di una versione babbana del gioco è stato fatto da Xander Manshel, uno studente del college di Middlebury, nello stato americano del Vermont, nel 2005. Con in suo amico Alex Benepe, ha raccolto un gruppo di studenti per provare uno sport il più vicino possibile al gioco di Harry Potter. Questo include i manici di scopa. ” Tutti noi vorremo volare, ma dobbiamo affrontare la realtà della forza di gravità.” dice la Hegelson. “La nostra generazione è cresciuta leggendone, per cui giocare a Quidditch è una specie di sogno. La gente porta questi libri nei propri cuori ed è felice di renderli reali”. Le regole del gioco umano sono simili a quelle seguite nel mondo dei maghi. Ci sono sette giocatori in ogni squadra, inclusi: tre cacciatori, che segnano punti lanciando una palla chiamata pluffa attraverso uno dei tre grossi cerchi posti alle estremità del campo; due battitori, che lanciano le palle chiamate bolidi alla squadra avversaria, nel tentativo di impedirgli di segnare punti; un portiere, e un cercatore, che deve prendere il boccino d’oro, chiudendo la partita. Nel mondo magico, è una piccola pallina magica con le ali, molto veloce, ma nel mondo umano, ci spiega Miles Millican che la pallina viene attaccata alla sua schiena e la sua missione è non farla catturare durante la partita. Nei libri è il Ministro della Magia che determina le regole, mentre nel mondo babbano la responsabilità se l’è presa l’International Quidditch Association o IQA, che ha pubblicato un manuale di regole per scuole superiori e università, scritto da Alex Benepe, il presidente. “Il Quidditch necessita di molta strategia, è un insieme di rugby, pallamano e basket, ma con le scope” spiega.
LA DIFFUSIONE NEL MONDO – Dalla partita inaugurale nell’Università di Middlebury nel 2005, ha acquistato seguaci in tutto il mondo. L’associazione è stata contattata da giocatori di paesi come il Giappone, il Sud Africa, l’Australia, il Canada, la Colombia e la Finlandia. Benepe stima che sia giocato in più di 1200 scuole e università, con almeno 200 o 300 squadre attive nei vari paesi. “Tutti ci giocano, abbiamo persone di tutti i tipi, non solo fan di Harry Potter” afferma “ci sono giocatori di scacchi che non avevano mai praticato sport prima, insieme con calciatori. Ci sono state richieste che il gioco venga riconosciuto dalla National Collegiate Athletic Association (NCAA) perchè abbia lo stesso status di altri sport come il basket e il calcio. Ma l’IQA stessa non sta spingendo per questo cambiamento. Per Alex Benepe l’essenza del Quidditch è la spensieratezza “le scope mantegono lo sport in un atmosfera ironica” dichiara. ” Infine, il Quidditch è davvero un gioco, mentre la maggior parte delle persone che praticano gli sport della NCAA sono molto serie riguardo a ciò, e lo sport costituisce la loro vita”. Nonostante ciò, ha grandi ambizioni. L’IQA ha tenuto la quarta coppa mondiale di Quidditch a New York lo scorso novebre, con squadre provenienti da tutti gli Stati Uniti, compresi Harvard e Yale. Ma Benepe sta già guardando oltre e vorrebbe che si tenesse una partita dimostrativa alle Olimpiadi del 2012. Potrebbe sembrare un’idea ridicola, ma visto che è riuscito a convincere migliaia di studenti a correre in giro su delle scope per divertimento, potrebbe non aver bisogno della magia per rendere reale questo desiderio.
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
isjungfrun ha scritto:ma non c'è un topic di notizie brevi non lollose, notizie per cui non ci fa voglia di aprire un topic????
questa la schiocco qua, anche se non è lollosa, ma si è rischiato la tradegia
Belgio,rogo in abbazia di Rochefort
Famosa per la birra, nessuna vittima
Un grosso incendio si è sviluppato nella storica abbazia di Rochefort, nel sud del Belgio, famosa come luogo di culto e anche per la sua birra. Non vi sono state vittime e i danni sarebbero limitati. In particolare le fiamme pare non abbiano interessato né la "brasserie" né la biblioteca. All'origine dell'incendio vi sarebbe stato un corto circuito in un gruppo elettrogeno. L'abbazia di Notre Dame de Saint Remy risale al XIII secolo.
le 2 parti importanti si sono salvate!!!!
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Filippine, fotografa il killer mentre gli spara
Lo si intravede appena in alto a sinistra. Indossa un cappellino all'incontrario e impugna una pistola. In primo piano ci sono i componenti di una famiglia che sorride. Sono in posa per il rituale scatto di Capodanno. Ma per Reynaldo Dagsa, politico filippino, è l'ultimo scatto. L'uomo è stato trucidato sulle strade della capitale. Il consigliere comunale di Manila ha catturato su pellicola il volto del suo omicida. Che nel frattempo è stato catturato
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley
Sporco-Rozzo ha scritto:Quello più alto a destra sta guardando l'assassino... perché non è intervenuto?
La band metal che fa scappare i lupi
Un ragazzo in Norvegia ha messo ad alto volume un brano dei Creed: e gli animali che lo stavano assalendo sono scappati.
Quando l’heavy metal salva la vita. Un ragazzo, in Norvegia, credeva di trovarsi contro il cane dei vicini: quando ha visto dei profondi occhi gialli, ha capito che si trattava di un branco di lupi pronto ad assalirlo. Con una certa prontezza, ha mantenuto il controllo della situazione.
MANCO I LUPI – Grazie a qualche aiuto tecnologico.
La peggior cosa che tu possa fare è girarti e scappare. Perciò ho preso il telefono, l’ho messo al volume più alto e gli ho sparato in faccia i Creed. I lupi sembravano dubbiosi, dopodiche si sono girati e se ne sono andati.
Così racconta il ragazzo. “I Creed sono una band metal americana formatasi in Florida”, precisa il Daily Mail: ora c’è da chiedersi, saranno contenti di aver salvato una vita o poco lusingati dal fatto che la loro musica fa scappare persino i lupi?
MrFrag ha scritto::lol gli avesse sparato gli Amon Amarth sarebbe stato dilaniato
alareth1976 ha scritto:MrFrag ha scritto::lol gli avesse sparato gli Amon Amarth sarebbe stato dilaniato
si sarebbero inchinati ai piedi degli dei del Viking!!!!
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Condom souvenir per le nozze di Will e Kate - Si chiamano 'Gioielli della Corona
LONDRA - La 'Royalmania' che circonda le nozze di William e Kate sta producendo souvenir per tutti i gusti, e anche per quelli più kitsch.
Tra piatti commemorativi e medaglie con l'effige dei due fidanzati sono spuntati i preservativi "Gioielli della Corona", contrassegnati dal ritratto della coppia che si guarda negli occhi e il famoso motto: 'Lie back and think of England' (sdraiati e pensa all'Inghilterra).
"Negli anni a venire saranno un meraviglioso ricordo di un momento magico", ha detto Hugh Pomfret, il portavoce della azienda che produce i 'condom'.
Non sono i soli souvenir ai limiti del buon gusto che certamente incorreranno negli strali della Corona: in onore del matrimonio di William e Kate una piccola ditta di ceramisti di Londra ha sfornato piatti commemorativi con la scritta "Grazie per il giorno di vacanza", oppure "Avrei dovuto essere io".
William e Kate si sposeranno il 29 aprile. Buckingham Palace ha pubblicato severe linee guida per i souvenir ufficiali per assicurare che siano tutti "di buon gusto"
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti