Login  •  Iscriviti

Militari italiani uccisi in Afghanistan

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Militari italiani uccisi in Afghanistan

Messaggiodi Leadingtherats il 17 set 2009 10:49

Autobomba contro due blindati Lince sulla strada per l'aeroporto della capitale
Tre parà feriti gravemente. I Taliban rivendicano l'attentato suicida. Tra i civili 2 morti e almeno 30 feriti
Afghanistan, esplosione a Kabul
Sei vittime tra i soldati italiani

Uno dei militari uccisi sembra avesse raggiunto i connazionali proprio oggi
Il presidente rieletto Karzai contro i sospetti Ue: "Elezioni regolari"

KABUL - Attentato kamikaze a Kabul, capitale dell'Afghanistan. Sulla strada per l'aeroporto, un'autobomba è esplosa contro due blindati italiani. Sei paracadutisti della Folgore sono morti: un'auto carica di esplosivo è scoppiata al passaggio del primo mezzo del convoglio, uccidendo tutti e cinque gli occupanti. Danni gravi anche al secondo Lince: uno dei militari a bordo è morto e altri tre sono rimasti feriti gravemente. Vittime anche tra i civili: almeno due e oltre 30 i feriti. Decine di veicoli hanno preso fuoco.

Nelle immagini di una tv locale si vede un mezzo militare italiano danneggiato, con le lamiere annerite dal fuoco, accanto al quale soldati italiani stendono un telo sul corpo di un collega morto. Uno dei sei militari italiani uccisi, sembra fosse appena arrivato a Kabul, probabilmente oggi stesso.

Un portavoce dei Taliban ha rivendicato l'attentato con un messaggio sms. L'esplosione è avvenuta nel centro della capitale, all'altezza della "rotonda di Massud", un incrocio stradale rallentato da check point che controllano il traffico verso l'aeroporto, verso il comando Nato Isaf e verso l'ambasciata americana.

Quello di Kabul è il più grave attentato subito dalle truppe italiane dalla strage di Nassiriya, in Iraq, del 12 novembre 2003. Nell'esplosione di un camion-cisterna davanti alla base italiana Msu dei Carabinieri, ci furono 28 morti, 19 italiani (12 carabinieri, cinque militari dell'Esercito e due civili di una troupe che girava un documentario), e 9 iracheni.

L'attentato suicida è avvenuto pochi minuti dopo che il presidente Karzai aveva concluso una conferenza stampa al palazzo presidenziale dedicata ai risultati delle elezioni annunciati ieri pomeriggio dalla Commissione elettorale afgana. karzai ha contestato le obiezioni fatte dagli osservatori dell'Unione europea secondo cui potrebbero esserci brogli su quasi 2 milioni di voti. [...]

http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/esteri/afghanistan-19/afghanistan-19/afghanistan-19.html

Cazzo...
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

sponsor
Sponsor

Re: Militari italiani uccisi in Afghanistan

Messaggiodi Hednaorden il 17 set 2009 11:01

porco boia!
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Highelf il 17 set 2009 11:04

Poveri... :sad :sad :sad
Cordoglio e solidarietà.

Certo che è una pessima piaga, questa delle morti sul lavoro...
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi RodrigoNavarro il 17 set 2009 11:14

RIP :sis :sad
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Isa il 17 set 2009 11:22

no ma rimaniamo lì
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Agony is my Name il 17 set 2009 11:30

Highelf ha scritto:Poveri... :sad :sad :sad
Cordoglio e solidarietà.

Mi dispiace tanto per questi ragazzi, ma High ha usato la parola giusta.
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Hello Zamy il 17 set 2009 12:03

RIP

finchè li faranno star li a leccare il culo agli USA sarà così :sis
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi [Aenima] il 17 set 2009 13:22

ArmiamoCI e partiTE
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi albertogo il 17 set 2009 16:46

Highelf ha scritto:Poveri... :sad :sad :sad
Cordoglio e solidarietà.

Sono d'accordo..
Isa ha scritto:no ma rimaniamo lì

..e sono d'accordo..

Mi permetto solo di auspicare che si aspetti qualche giorno per sparare a zero sull'utilità dei nostri ragazzi laggiù. Per rispetto dei morti. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Sephiroth il 17 set 2009 17:25

Ma guarda che nei progetti "di altri" su quei territori, e per aiuto ad una parte della popolazione stessa, i nostri militari sarebbero anche utili. Il problema, o meglio l'assurdo, è chi non pensa al fatto che per una parte della popolazione noi siamo gli invasori, e che se ci sono morti è a causa di una cosa chiamata guerra, anche se ci ostiniamo a definirla missione di pace!
Io mi sono sinceramente stancato delle cerimonie, dei servizi tv strappalacrime, dei messaggi di cordoglio dalle alte cariche dello stato etc etc etc!
Vogliamo partecipare alle missioni internazionali? Non ci sono solo onori (e spartizioni di pagnotte) ci sono anche oneri, e uno di questi sono le vite dei militari!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Highelf il 17 set 2009 17:29

Perchè quando un operaio cade da un'impalcatura è giusto dire immediatamente "Più sicurezza" e quando dei mohammad qualsiasi ebraizzano i nostri ragazzi non si può dire "caviamoli da quel corridoio di ceffoni"?
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi albertogo il 17 set 2009 17:36

Sephiroth ha scritto:Ma guarda che nei progetti "di altri" su quei territori, e per aiuto ad una parte della popolazione stessa, i nostri militari sarebbero anche utili. Il problema, o meglio l'assurdo, è chi non pensa al fatto che per una parte della popolazione noi siamo gli invasori, e che se ci sono morti è a causa di una cosa chiamata guerra, anche se ci ostiniamo a definirla missione di pace!
Io mi sono sinceramente stancato delle cerimonie, dei servizi tv strappalacrime, dei messaggi di cordoglio dalle alte cariche dello stato etc etc etc!
Vogliamo partecipare alle missioni internazionali? Non ci sono solo onori (e spartizioni di pagnotte) ci sono anche oneri, e uno di questi sono le vite dei militari!

Non sono d'accordo. Io "i miei militari" laggiù non li voglio.
1. Troppo pericoloso;
2. Non ci sono i soldi per lasciarceli!
Non dovrebbe esserci nessuno laggiù se non gli altri che possono fare quel che vogliono...
Abbiamo uno dei debiti pubblici più alti del mondo e spendiamo tantissimo per tenere dei ragazzi in zone pericolose come quelle. Tutti a casa, secondo me, ma da tempo... :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Sephiroth il 17 set 2009 17:36

perchè per ogni operaio che cade da un impalcatura (possibilmente italiano) ce ne sono altri 100 stranieri che aspettano lavoro, ad un salario minore e con la possibilità di abbassare ancora di più le misure di sicurezza stesse.
I nostri ragazzi lì stanno servendo la patria, o meglio stanno dando il culo per progetti superiori.
quali siano questi progetti poi non devono per forza saperlo...
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 18 set 2009 01:18

albertogo ha scritto:
Sephiroth ha scritto:Ma guarda che nei progetti "di altri" su quei territori, e per aiuto ad una parte della popolazione stessa, i nostri militari sarebbero anche utili. Il problema, o meglio l'assurdo, è chi non pensa al fatto che per una parte della popolazione noi siamo gli invasori, e che se ci sono morti è a causa di una cosa chiamata guerra, anche se ci ostiniamo a definirla missione di pace!

Non sono d'accordo. Io "i miei militari" laggiù non li voglio.
1. Troppo pericoloso;
2. Non ci sono i soldi per lasciarceli!
Non dovrebbe esserci nessuno laggiù se non gli altri che possono fare quel che vogliono...
Abbiamo uno dei debiti pubblici più alti del mondo e spendiamo tantissimo per tenere dei ragazzi in zone pericolose come quelle. Tutti a casa, secondo me, ma da tempo... :sis

scusa ma un militare che dovrebbe fare se non andare in guerra? l'obbligo non c'è più da oltre un decennio (o giù di lì), quella è gente che va spontaneamente sapendo a cosa va incontro, anzi il 90% lo fa per il brivido delle armi da fuoco e il gusto maschio di uccidere, quindi son cazzi loro se ci lasciano le penne, nessuno li costringe a fare i militari.

sto molto più di merda a pensare a un poveraccio che sgobba dalla mattina alla sera per due soldi e poi finisce schiacciato da una trave.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Leadingtherats il 18 set 2009 11:26

LadyAugustaBracknell ha scritto:sto molto più di merda a pensare a un poveraccio che sgobba dalla mattina alla sera per due soldi e poi finisce schiacciato da una trave.

E qui ovviamente ti straquoto.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Red il 18 set 2009 11:32

Leadingtherats ha scritto:
LadyAugustaBracknell ha scritto:sto molto più di merda a pensare a un poveraccio che sgobba dalla mattina alla sera per due soldi e poi finisce schiacciato da una trave.

:sis :sis :sis :sis :sis
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Agony is my Name il 18 set 2009 11:53

Red ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:

:sis :sis :sis :sis :sis

Purtroppo è cosi.
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi RodrigoNavarro il 18 set 2009 11:55

cusa ma un militare che dovrebbe fare se non andare in guerra? l'obbligo non c'è più da oltre un decennio (o giù di lì), quella è gente che va spontaneamente sapendo a cosa va incontro, anzi il 90% lo fa per il brivido delle armi da fuoco e il gusto maschio di uccidere, quindi son cazzi loro se ci lasciano le penne, nessuno li costringe a fare i militari.

secondo me lo fanno più per i sòòldi...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Sephiroth il 18 set 2009 12:03

Come diceva un (non ricordo il grado) della folgore, uno che entra in quel reparto non lo fa per bisogno di soldi, ma per passione e sa cosa va a rischiare ed è preparato.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Agony is my Name il 18 set 2009 12:11

Sephiroth ha scritto:Come diceva un (non ricordo il grado) della folgore, uno che entra in quel reparto non lo fa per bisogno di soldi, ma per passione e sa cosa va a rischiare ed è preparato.

Secondo me i soldi giocano anche loro 1 parte comunque...
Immagine
Immagine
Immagine
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Prossimo

Torna a News of the World