Login  •  Iscriviti

Militari italiani uccisi in Afghanistan

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Militari italiani uccisi in Afghanistan

Messaggiodi [Aenima] il 18 set 2009 12:23

Sephiroth ha scritto:Come diceva un (non ricordo il grado) della folgore, uno che entra in quel reparto non lo fa per bisogno di soldi, ma per passione e sa cosa va a rischiare ed è preparato.

E' vero (poi possibile che c'è chi lo fa anche e/o solo per soldi e carriera) :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi maeglin il 18 set 2009 12:32

vorrei rendere noto che alle missioni di "Pace"non basta la richiesta di volontarietà del militare, spesso e volentieri il candidato paga per essere inserito nel contingente che va in missione all'estero perchè il salario che lo stato corrisponde ai missionari è molto alto essendo molto alto il coefficente di rischio;non so se avete notato che molti di quelli che sono caduti erano in procinto di sposarsi o hanno figli piccoli ,dietro le missioni esiste un vero e proprio business dove gli ideali di libertà di democrazia e di patria hanno poco a che vedere ,questa gente si fa ammazzare per soldi e molti militari specialmente chi fa parte di corpi come i carabinieri paracadutisti ,hanno stipulato assicurazioni sulla vita che in caso di decesso in servizio o per cause di servizio garantiscono alla propria famiglia un gettito notevole,quindi io dico che devono tornare a casa subito,le missioni di PACE si fanno con le pentole i mattoni e le medicine non con gli "ariete" o le "beretta"...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi MrFrag il 18 set 2009 13:08

maeglin ha scritto:vorrei rendere noto che alle missioni di "Pace"non basta la richiesta di volontarietà del militare, spesso e volentieri il candidato paga per essere inserito nel contingente che va in missione all'estero perchè il salario che lo stato corrisponde ai missionari è molto alto essendo molto alto il coefficente di rischio;non so se avete notato che molti di quelli che sono caduti erano in procinto di sposarsi o hanno figli piccoli ,dietro le missioni esiste un vero e proprio business dove gli ideali di libertà di democrazia e di patria hanno poco a che vedere ,questa gente si fa ammazzare per soldi e molti militari specialmente chi fa parte di corpi come i carabinieri paracadutisti ,hanno stipulato assicurazioni sulla vita che in caso di decesso in servizio o per cause di servizio garantiscono alla propria famiglia un gettito notevole,quindi io dico che devono tornare a casa subito,le missioni di PACE si fanno con le pentole i mattoni e le medicine non con gli "ariete" o le "beretta"...

Con un lavoro simile, se vuoi garantire un futuro alla tua famiglia e assicurarti cure mediche nel caso resti invalido, un'assicurazione sulla vita è praticamente necessaria, e non c'è nulla di male in tutto questo.

Pagano (ma ci credo poco) per farsi spedire in afghanistan e guadagnare di più? Detto sinceramente: cazzi loro, non vedo perchè dovrei compatire della gente che fa questo tipo di scelte, io non le farei, se vengo chiamato vado, se non mi chiamano continuo a fare quello che ho sempre fatto.

Seriamente, tu manderesti i tuoi soldati in un paese straniero con liti interne e sparatorie ogni giorno, a svolgere missioni di pace facendoli girare con una panda carica di mattoni e cemento? ma per favore! Quelli che di cui parli tu sono quelli di emergency, mica l'esercito italiano. Se poi c'è un attentato non è che l'esplosione ti guarda in faccia e dice "no spetta, te sei un povero magutto su una panda, vado a far danni dall'altra parte".
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi maeglin il 18 set 2009 13:19

Infatti,non ce li manderei anche perchè è sancito dalla costituzione che l'Esercito Italiano può essere impiegato in situazioni belliche solo nel caso in cui i confini nazionali vengano minacciati perciò è del tutto illegittimo inviare contingenti in zone di guerra al di fuori dei confini nazionali.
L'articolo 11 della Costutuzione Italiana sancisce: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo".

’articolo 1 della legge 382/1978 recita: “Le Forze armate sono al servizio della Repubblica; il loro ordinamento e la loro attività si informano ai princìpi costituzionali. Compito dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica è assicurare, in conformità al giuramento prestato e in obbedienza agli ordini ricevuti, la difesa della Patria e concorrere alla salvaguardia delle libere istituzioni e al bene della collettività nazionale nei casi di pubbliche calamità”.
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi MrFrag il 18 set 2009 13:29

Ma infatti non sono li in guerra, non sono li a sparare e conquistare territori da annettere alla madepatria, sono li a presidiare territori già liberati / occupati (a seconda di come la pensi).

Ricordati che persino l'onu ha un esercito dotato di carri armati e mezzi blindati da inviare nel bel mezzo delle guerre se necessario.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Reine il 18 set 2009 13:32

MrFrag ha scritto:Ma infatti non sono li in guerra, non sono li a sparare e conquistare territori da annettere alla madepatria, sono li a presidiare territori già liberati / occupati (a seconda di come la pensi).

e qui si potrebbe avviare una lunghissima disquisizione su cosa sia guerra e cosa no...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 18 set 2009 13:44

appunto, ho messo la parentesi apposta, e vorrei evitare di finire in discorsi infiniti.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Zagan il 18 set 2009 13:56

Come ha detto High, questa gente è morta sul lavoro :sis

R.I.P.
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi maeglin il 18 set 2009 13:59

Mr.Frag ha scritto:
Ma infatti non sono li in guerra, non sono li a sparare e conquistare territori da annettere alla madepatria, sono li a presidiare territori già liberati / occupati (a seconda di come la pensi).

Ricordati che persino l'onu ha un esercito dotato di carri armati e mezzi blindati da inviare nel bel mezzo delle guerre se necessario.

credo tu stia facendo un po' di confusione la guerra in Afganistan non è una missione ONU è un conflitto ingaggiato dagli Stati Uniti,l'ONU non ha sovranità nazionale è un 'organizzazione extra territoriale di stati che persegue scopi umanitari ,non é l'Italia ,ed in ogni caso non può scavalcare la sovranità nazionale di un paese che ne fa parte e agisce nel rispetto della Costituzione di ogni singolo membro;
ti ricordo che l'Italia ha perso la II guerra mondiale ,perciò come previsto dal "Piano Marshall",gli eserciti dei paesi sconfitti non possono operare al di fuori dei confini nazionali e l'occupazione o il presidio di un territorio in un paese straniero è sempre un atto di guerra anche se non persegue fini di conquista,noi siamo là in qualità di alleati degli USA non come "Caschi Blu"quindi siamo informalmente in guerra.
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi MrFrag il 18 set 2009 14:16

maeglin ha scritto:credo tu stia facendo un po' di confusione la guerra in Afganistan non è una missione ONU è un conflitto ingaggiato dagli Stati Uniti,l'ONU non ha sovranità nazionale è un 'organizzazione extra territoriale di stati che persegue scopi umanitari ,non é l'Italia ,ed in ogni caso non può scavalcare la sovranità nazionale di un paese che ne fa parte e agisce nel rispetto della Costituzione di ogni singolo membro;

No, non sto facendo confusione, volevo solo farti notare che pure l'onu che si muove solo per scopi umanitari alla fine va giu con mezzi corazzati e pronti ad aprire il fuoco se necessario.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi maeglin il 18 set 2009 14:36

Capisco quello che dici ma converrai con me che la nostra presenza in AFghanistan non ha una funzione umanitaria e stiamo pagando ad un prezzo altissimo il ricatto statunitense ...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi MrFrag il 18 set 2009 15:15

Non so cosa intenti tu per umanitario, siam li a svolgere missioni di routine esattamente come tutti gli altri, anche se a differenza di inglesi e statunitensi siamo arrivati dopo, senza lanciare una sola bomba e con la coscienza bella pulita.
Direi che il nostro ruolo è più quello dei parassiti che vengono a spartirsi un po della torta.... in sostanza, facciamo presenza.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 18 set 2009 15:18

maeglin ha scritto:Infatti,non ce li manderei anche perchè è sancito dalla costituzione che l'Esercito Italiano può essere impiegato in situazioni belliche solo nel caso in cui i confini nazionali vengano minacciati perciò è del tutto illegittimo inviare contingenti in zone di guerra al di fuori dei confini nazionali.
L'articolo 11 della Costutuzione Italiana sancisce: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo".

’articolo 1 della legge 382/1978 recita: “Le Forze armate sono al servizio della Repubblica; il loro ordinamento e la loro attività si informano ai princìpi costituzionali. Compito dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica è assicurare, in conformità al giuramento prestato e in obbedienza agli ordini ricevuti, la difesa della Patria e concorrere alla salvaguardia delle libere istituzioni e al bene della collettività nazionale nei casi di pubbliche calamità”.

:sis Senza contare la palese violazione della Carta delle Nazioni Unite, in Afghanistan come in Iraq come in Kosovo come in Serbia. Tutti si continuano a chiedere se la presenza dei nostri contingenti sia opportuna, nessuno si chiede se sia legittima (no, garantisco che non lo è).

"Just 'cos you have the power, it doesn't mean you have the right", direbbero i Motorhead.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 18 set 2009 15:19

si, più o meno appoggio la visione delle cose di Frag. Siamo arrivati lì perchè costretti dagli USA, ma ci siamo andati volentieri per magnarci la nostra fettina di torta. Non svolgiamo ruoli attivi di attacco, ma più che altro di gestione e controllo. Ciò però non ci salva dall'essere visti come invasori e quindi di subire attacchi.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi maeglin il 18 set 2009 17:49

Direi che, più che per spartire la torta, siamo lì affinchè non ci mangino quelle che ci siamo da tempo infornate...
Immagine
maeglin
Poser

Precedente

Torna a News of the World