Login  •  Iscriviti

Microsoft blocks Messenger in US-embargoed countries

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Microsoft blocks Messenger in US-embargoed countries

Messaggiodi Lugh [bot] il 25 mag 2009 15:34

Microsoft has decided to block the Windows Live Messenger service in Cuba, Syria, Iran, Sudan, and North Korea.

Microsoft this week decided to turn off its Windows Live Messenger service for five countries: Cuba, Syria, Iran, Sudan, and North Korea. All five of these countries have a few things in common, but the one that apparently concerns Microsoft is that the US has put embargoes on each of them. Users in these countries get the following error: "810003c1: We were unable to sign you in to the .NET Messenger Service." The user is not informed as to the actual reason for the block. Currently, it's not clear how broad the block is or how long it will last.

A possible workaround for this issue is actually quite simple (though I have heard it hasn't worked for everyone). Using the same credentials you use for Windows Live Messenger, login to account.live.com, click on Registered information, and under Home location change your "Country/region" to anything that isn't one of the five countries listed above (and preferably that speaks a language you understand). I believe that Messenger first looks at your account information (as opposed to using your IP address) because this lets Microsoft make decisions like this one at the account level as opposed to the application level. Restart Messenger and the problem should be fixed. If you are experiencing this problem, let us know in the comments if this worked, or if you have discovered something else that does.

This issue is a very odd one: it's not clear that Microsoft was ordered to make this change, so what made the company decide that US-embargoed countries aren't worthy of Messenger? Why now? To my knowledge, other Microsoft applications and websites still work (and if they don't, it likely isn't Microsoft doing the blocking), so what makes Messenger special? It's actually quite disappointing that a large company as influential as Microsoft would make such a controversial move: Messenger is a medium for communication, and the citizens of these countries should not be punished from such a basic tool because the US has problems with their governments' policies.

I was hoping to get more insight from Microsoft, but unfortunately, "due to US economic sanctions," all a Microsoft spokesperson could send over to Ars was the following statement: "Microsoft has discontinued providing Instant Messenger services in certain countries subject to United States sanctions. Details of these sanctions are available from the United States Office of Foreign Assets Control."

fonte

a volte i fatti spiegano meglio di tante parole i problemi ed i pericoli dei programmi non liberi..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: Microsoft blocks Messenger in US-embargoed countries

Messaggiodi RodrigoNavarro il 25 mag 2009 18:06

che bastardata però... beh parleranno con skype :sis
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Lugh [bot] il 25 mag 2009 18:28

RodrigoNavarro ha scritto:che bastardata però... beh parleranno con skype :sis

e visto che skype appartiene ad una azienda esattamente come msn, e` solo questione di tempo prima che blocchino anche quello :rules

se invece la gente usasse programmi liberi nessuno avrebbe il potere di chiudere baracca.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hednaorden il 25 mag 2009 18:29

mi sembra di aver letto sul giornale oggi, che stanno pensando di fare lo stesso con skype..però devo ricontrollare
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Hednaorden
Vermin Devourer

Messaggiodi Isa il 25 mag 2009 20:11

cioè dopo una giornata che studio spagnolo e tedesco non c'ho voglia...

riassuntino? :wha
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi caska1979 il 25 mag 2009 20:13

a me invece mi servirebbe una trad :timid
cooomunque piu' o meno ho capito :sis
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Lugh [bot] il 25 mag 2009 20:26

semplice:
- MSN Messenger appartiene alla microsoft.
- la microsoft e` una multinazionale che, come buona parte delle multinazionali, e` incentrata in america.
- il governo aMMerigano gli ha detto: "Cuba, Syria, Iran, Sudan, e North Korea sono brutti e cattivi. voglio fare un'azione di forza perche` ce l'ho duro. chiudigli il Messenger senno` ti smutando :bast ."
- la microsoft ovviamente ha abbassato il capino ed ha eseguito.
fine :mrgreen:

svantaggi per i governi bannati? nessuno
vantaggio per l'america? testosterone a gogo`
e intanto 160 milioni di utenti si son resi conto che gratis non vuol dire libero.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Kale il 25 mag 2009 21:13

Ora che non hanno più quella schifezza di Live Messanger potranno tornare ad usare la versione 7.5 senza che gli rompa le balle che "Devi installare la versione più nuova" :wha

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Isa il 25 mag 2009 21:15

sì ok...
e quindi?
io posso decidere a chi vendere un mio prodotto o no?
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi caska1979 il 25 mag 2009 21:20

Isa ha scritto:sì ok...
e quindi?

in teoria si
in pratica evidentemente no :ump
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Lugh [bot] il 25 mag 2009 21:20

Kale ha scritto:Ora che non hanno più quella schifezza di Live Messanger potranno tornare ad usare la versione 7.5 senza che gli rompa le balle che "Devi installare la versione più nuova" :wha

no perche` gli hanno bloccato tutto il messenger, indipendentemente dalla versione :wha

Isa ha scritto:sì ok...
e quindi?

a parte che non e` zio bill che ha deciso di smettere di venderlo (in realta` il loro guadagno e` sulla pubblicita` non ti vendono nulla ovviamente).
il punto e` che se la gente usasse software libero invece che softrare gratuito ste cose non succederebbero, cercavo solo farlo vedere con un esempio pratico.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 25 mag 2009 21:22

non lo so, mi sembra solo l'evoluzione di quelli che erano una volta i blocchi delle merci, tipo le spezie :lol
io vivo in occidente :cor
che si inculino quei paesi :wha
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Kale il 25 mag 2009 21:29

Bel modo di portare la democrazia, comunque :sis

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Isa il 25 mag 2009 21:32

ti risulta che in quei paesi vogliano la democrazia?
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 25 mag 2009 21:33

Isa ha scritto:non lo so, mi sembra solo l'evoluzione di quelli che erano una volta i blocchi delle merci, tipo le spezie :lol

ricordati, come lo possono fare li per motivi politici, lo possono fare qui per motivi commerciali :wha
e ti ci voglio vede` senza skype e senza msn come fai :wha

Kale ha scritto:Bel modo di portare la democrazia, comunque :sis

pfff democrazia :stralol :stralol :stralol :stralol
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 25 mag 2009 21:35

Lugh [Bot] ha scritto:
Isa ha scritto:non lo so, mi sembra solo l'evoluzione di quelli che erano una volta i blocchi delle merci, tipo le spezie :lol

ricordati, come lo possono fare li per motivi politici, lo possono fare qui per motivi commerciali :wha
e ti ci voglio vede` senza skype e senza msn come fai :wha

faccio come facevo prima...faccio senza :sis
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 25 mag 2009 21:39

Isa ha scritto:faccio come facevo prima...faccio senza :sis

la vedo difficile, soprattutto visto che anche tu vivi una storia a distanza.

pensaci un'attimo.

anche solo all'impatto economico della cosa.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 25 mag 2009 21:42

ma guarda che mio padre dopo la laurea ha vissuto tipo 6 anni in giro per l'italia...e i miei stavano assieme dal liceo, penso si possa tranquillamente sopravvivere...

impatto economico? [search] -> [file not found]
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 25 mag 2009 22:19

Isa ha scritto:ti risulta che in quei paesi vogliano la democrazia?

In parte si ma a modo loro, non la democrazia americana imposta.

Ma per fortuna non è un embargo totale di internet, ma hanno bloccato solo tutti i servizi microsoft, hanno ancora libertà di usare altri programmi; e come indicato nell'articolo, teoricamente cambiando l'impostazione del paese dal profilo, non dovrebbero avere problemi nel continuare ad usarlo.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 25 mag 2009 22:59

Ma che branco di imbecilli. Cioè, nei paesi che gli States considerano "canaglia" la rete resta l'unico mezzo di espressione per i dissidenti e i non allineati al regime, e loro chiudono Messenger? Ma che cazzo di idea hanno della propaganda?
Da un punto di vista politico mi pare un'autorete.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Prossimo

Torna a News of the World