Login  •  Iscriviti

Microsoft blocks Messenger in US-embargoed countries

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Microsoft blocks Messenger in US-embargoed countries

Messaggiodi caska1979 il 25 mag 2009 23:08

Leadingtherats ha scritto:Ma che branco di imbecilli. Cioè, nei paesi che gli States considerano "canaglia" la rete resta l'unico mezzo di espressione per i dissidenti e i non allineati al regime, e loro chiudono Messenger? Ma che cazzo di idea hanno della propaganda?
Da un punto di vista politico mi pare un'autorete.

hai ragione, questa cosa non mi era venuta in mente :non
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Lugh [bot] il 25 mag 2009 23:14

caska1979 ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Ma che branco di imbecilli. Cioè, nei paesi che gli States considerano "canaglia" la rete resta l'unico mezzo di espressione per i dissidenti e i non allineati al regime, e loro chiudono Messenger? Ma che cazzo di idea hanno della propaganda?

a me fa ridere come continuate a pensare ste cose in termini di popoli e non di governi che fanno a gara a chi piscia piu` lontano. :ump

inoltre: "la rete resta l'unico mezzo di espressione per i dissidenti e i non allineati al regime"? sicuramente non tramite protocolli non cifrati come quelli del messenger :lol :lol :lol
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 25 mag 2009 23:36

Lugh [Bot] ha scritto:
caska1979 ha scritto:

a me fa ridere come continuate a pensare ste cose in termini di popoli e non di governi che fanno a gara a chi piscia piu` lontano. :ump

Come? :scratch
Io la pensavo in termini di governo americano che, per i suoi scopi, ha sempre avuto piacere che i cittadini di paesi loro "nemici" sputtanassero i propri paesi. Questo tipo di propaganda "dall'interno" del paese avversario è sempre stata incoraggiata e sostenuta da qualsiasi governo. Questo provvedimento mi pare vada in direzione contraria.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Lugh [bot] il 25 mag 2009 23:48

Leadingtherats ha scritto: Come? :scratch
Io la pensavo in termini di governo americano che, per i suoi scopi, ha sempre avuto piacere che i cittadini di paesi loro "nemici" sputtanassero i propri paesi. Questo tipo di propaganda "dall'interno" del paese avversario è sempre stata incoraggiata e sostenuta da qualsiasi governo. Questo provvedimento mi pare vada in direzione contraria.

:non assolutamente no, semmai e` il contrario
e` un problema squisitamente tecnologico.

inanzitutto un protocollo non cifrato come quello di MSN e` tranquillamente intercettabile in modo passivo da chiunque abbia accesso alla backbone di uno stato (guarda caso il governo).
inoltre e` possibile che il governo imponga all'azienda di aprire una backdoor quando l'utente installa il programma, in modo che il governo stesso in caso possa accedere al computer della vittim..ehm del cittadino.
occhio, non e` fantascienza. per skype ci sono stati casi documentati.
chi fa resitenza ste cose le sa (perche` senno` non la potrebbe piu` fare) e non usa assolutamente sti programmi per comunicare.

se poi proprio vogliamo considerare l'impatto sul popolo, vedi come dopo aver visto un assaggino di lusso americano (l'instant messaging) se lo vedono levare tutto all'improvviso a causa dell'embargo.
e` una cazzata rispetto al resto, ma e` un fattore in piu`, non in meno.
ed incide guarda caso sui giovani.

non sottovalutate ste genti.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Red il 26 mag 2009 03:20

bah tanto winsozz ha già delle backdoor, lo dice la legge aMMerigana che le devono mettere. (non lo dico per cazzeggiare eh, se volete vi dico anche quali sono, son mica una :capra io)

comunque Isa quando viene proibito qualcosa a qualcuno non è tanto importante se a te serve o se tu potresti farne a meno o come stavi bene quando non c'era.
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi MrFrag il 26 mag 2009 12:30

mi sembra un po una cagata sinceramente.... messenger è probabilmente il mezzo più usato per comunicare, quindi ha senso che sia anche il primo a subire eventuali conseguenze, mi sembra però strano un embargo tecnologico via internet, che è aggirabile nel giro di due minuti.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Precedente

Torna a News of the World